Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
ecco una cosa che andrebbe cambiata, la musica dal vivo è cultura e dovrebbe essere incentivata! non c'è niente di meglio di una birra e un gruppo che suona musica come si deve!:dry:
il problema è che oltre a costare, oltre a quello che ho detto prima, cioè che la gente consuma meno, purtroppo è anche pieno di gruppi che si credono "fenomeni" che rompono le balle come se gli fosse tutto dovuto, e che rovinano l'ambiente a quelli che lavorano bene, ho fatto 3 anni di concerti da me quasi ogni weekend e adesso mi vedo costretto a mollare un pochetto con la programmazione perchè tra l'altro solo questo è un lavoro quasi a tempo pieno...e parlo con cognizione di causa perchè ho i piedi in entrambe le scarpe avendo anche un gruppo
-
Citazione:
Python
tenere prezzi ragionevoli sarebbe un buon incentivo ....
Minchia quanto ti quoto!!! :oook:
-
no però aspè... io cmq non intendevo il 'classico' locale che fa suonare fenomeni dell'ultimora... io intendevo artisti veri e propri e non solo limitatamente alla musica...
sarò affezionato all'immagine del localino ammerdicano dove fanno anche 'spettacolo'... ma mi pare qui (almeno a torino) se ne vedono pochini... e di solito a monotema (prendete il cab41 ad esempio... cè SOLO cabaret anche se l'idea e l'impronta è quella giusta...
vorrei solo sedermi bere la mia azzo di bbirra e poi dire... minkia ke bravo.. che bello spettacolo ho visto...
gnagna included ovviamente... e senza scadere nel night... tipo burlesque x intenderci.. e di esempi anche senza gnagna ce ne sarebbino :D
-
Citazione:
Mamba
allora è pronta sta frittura ??????
macchè,mangiano solo piadine con lo squaqquerone.....:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Leo67
chiuderanno tutto....:wacko:
-
Citazione:
Mamba
chiuderanno tutto....:wacko:
beh, la piada col la birra ci sta... o no ? :cry:
-
Citazione:
valerio80
Ti do un consiglio , sono un organizzatore di locali da 12 anni , non per giudizio prendilo come un consiglio da amico ,nell'aprire un locale non chiedere cosa potrebbe andar bene , devi fare ció che tu credi sia giusto Cio che tu credi sia più appropriato alla tua persona , perché così riuscirai a valorizzare trasmettendo alla gente la positività del prodotto di cui offri , ovviamente serve anche tanta fortuna .... Figli di papà ne ho visti che aprono locali chiudendoli sibito , altri con la passione aprirli senza soldi facendoci una fortuna ....
concordo però avere opinioni di chi consuma aiuta:wink_:
Citazione:
streettissimo
Buoni prezzi.
Stuzzichini aggratis per ogni ordinazione.
Personale educato.
Wifi gratuito.
Vini e liquori di altri Paesi nel mondo.
bella:biggrin3:
Citazione:
spitjake
quotone!
io ho un locale! e ti assicuro che chiedere agli altri consigli è un suicidio fidati! sei tu che devi avere le tue idee e soprattutto avere dei prodotti degni, alza la qualità che ce n'è bisogno perchè è la vera cosa che fa la differenza, non sono quegli euro a far chiudere...comunque se con un locale uno crede di far soldi è sulla strada sbagliatissima, è un lavoro come gli altri e come tutti i lavori richiede sacrifici e voglia di fare
e aggiungo che chi ricerca il segreto del successo ha già sbagliato strada...
io non sto chiedendo ricette segrete per il successo solo cosa vorrebbe la gente quando va in un locale:wink_:
Citazione:
MTluc
Visto che è in Romagna digli di fare un locale per motociclisti, con all'interno aree tematiche, es custom, supersport, naked, etc. con arredamento intonato, non c'è bisogno di spendere soldi a palate, basta ingegnarsi un po'.
Se c'è lo spazio fai una sorta di parcheggio vetrina interno in cui parcheggiare ed esibire le proprie moto, magari prevedendo una sorta di passerella di accesso per le moto che si veda dal locale, in modo da poter mettersi in mostra con le proprie moto o special mentre si entra.
Personale e enogastronomia a tema e perchè no anche show room di abbigliamento/accessori esotici sempre per moto.
Se c'è un piazzale/parcheggio si possono organizzare gare e sfide di ogni genere ed all'interno a rotazione musica dal vivo dal gruppo rock al dj set
E' o no la terra dei Mutor e del divertimento?
la tera de mutour in estate:laugh2::laugh2::laugh2:
no bella idea ma non è il genere della persona interessata..fosse per me lo farei:biggrin3:
Citazione:
streettissimo
Mi sembra proprio di sì... un amico ha un gruppo che suona musica propria, e i locali per farlo suonare devono pagare la siae...
E' finita l'epoca del live nei locali, meglio lasciar perdere.. costi troppo alti e cultura musicale 0 in questo Paese. Si mette una TV con i classici Radio Deejay TV o RTL 102.5 TV e sono tutti (quasi, io no) contenti ;)
amaramente quoto...e lo avrei pure un gruppo di amici da mandare che fanno una bolgia sovrumana:cry:
Citazione:
Mamba
allora è pronta sta frittura ??????
c'è un pesce che l'abbiamo aperto ma si muove ancora..aspè eh 5minuti!
Citazione:
Leo67
e non dimenticare la rucola!
-
wi fi gratuito, prese per alimentazione tablet e pc portatili, tavolini piazzati in modo da avere una atmosfera discreta, prezzi abbordabili, tv con partite e films, personale "accattivante".... QUALITÀ dei prodotti..... arredamento a tema (moto, pin up, anni 60, aerei, tecnologia, arte, musica ecc.)
-
Citazione:
japkiller
wi fi gratuito, prese per alimentazione tablet e pc portatili, tavolini piazzati in modo da avere una atmosfera discreta, prezzi abbordabili, tv con partite e films, personale "accattivante".... QUALITÀ dei prodotti..... arredamento a tema (moto, pin up, anni 60, aerei, tecnologia, arte, musica ecc.)
le tv sono proibitive:cry:
-
Citazione:
io non sto chiedendo ricette segrete per il successo solo cosa vorrebbe la gente quando va in un locale
si si non fraintendermi, era per dire che non esistono segreti ma solo buona volontà e idee chiare, non sai quanta gente crede di aprire e che poi sia tutto automatico...