Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derfel
Clou Neuf è vero. Anche io ero in prima compagnia e avevo lo stesso comandante, ma allora era "solo" tenente. Comandante del Battaglione Ten Col Peratoner e comandante della scuola Gen. B. Varda!
Peratoner :) il mio comandante di Battaglione all' Edolo nel settembre 98 :rolleyes: Ora è in pensione
8 sca 98, cil a Belluno, caserma Salsa al 16° Reggimento "Belluno"
meta agosto, cil (d' attesa) a Merano, caserma Rossi al 5° Reggimento RAR "Edolo" Con Schenck e Peratoner
Fine agosto inizio settembre CAPAR, Pisa 1° compagnia corsi speciali
Inizio/metà settembre Ritorno a Belluno e poi 2° Reggimento Artiglieria Alpina "vicenza" a Trento
1° giugno congedo per tutti gli altri, io mi congedavo al 5 per convalescenza non computata hai fini di servziio.
Ma per il modo intenso con cui li ho vissuti, nel bene e nel male, rifarei tutto e gli ultimi 10 giorni sono stati fondamentali.
-
Citazione:
Big Marino
01/66 Taranto
Non ricordo se era ancora Regia Marina
non lo era ancora,tu stavi con orazio nelson:biggrin3:
Citazione:
giorgino
5° 96 Bellinzlagher:ph34r:!
sono stato 3 mesi aggregato al 28° oslavia,avevano una delle più belle fanfare d'italia,i bersaglieri mi son sempre piaciuti e sono stato bene con loro
-
io che l'avrei fatta non mi hanno preso...ultimo giro di visite per la leva obbligatoria...ne avranno presi 4 o 5!:rolleyes:
-
Citazione:
tbb800
11/1980 - 01/1981 e a seguire..... una delle esperienze più dirompenti della mia modestissima vita. Irpinia a lavorare tra le macerie che aveva fatto la natura.
Ricordo come se fosse ieri la mia partenza da Palermo e alle prime luci del giorno verso Sapri poi Salerno guardando fuori qualcosa non mi tornava: c'erano i vagoni nelle stazioni pieni di persone che avevano un'aria provvisoria, l'abbigliamento era dimesso molte in pigiama (??). A Napoli la notizia e lo shock
L'arrivo in caserma a Chieti e dopo 4 giorni di follia chiunque di noi potesse dare un contributo fu messo sui camion e trasferito all'inferno.
:w00t: azz, sono passati solo 30 anni. Beata gioventù
Me li ricordo bene quei giorni, legendoti mi hai fatto avvertire il freddo lungo la schiena.
-
Citazione:
357magnum
Scuola truppe alpine?
E poi servizio di prima nomina dove?
Io invece...74° Corso carabinieri effettivi a Campobasso, 4a Compagnia....ottobre 1984
Una faticata notevole, ne uscimmo il 2 Giugno 1985, ma eravamo diventati Carabinieri l'8 maggio di quell'anno.
Poi servizio c/o il NRM di Milano
Una esperienza bellissima.
Servizio di prima nomina a San Candido (BZ), 6rgt Alpini, ma tra campo marciante estivo, operazione Riace in Calabria, alluvione del Piemonte e addestramento reclute a Merano ci sono stato ben poco...
Citazione:
badog1
Peratoner :) il mio comandante di Battaglione all' Edolo nel settembre 98 :rolleyes: Ora è in pensione
8 sca 98, cil a Belluno, caserma Salsa al 16° Reggimento "Belluno"
meta agosto, cil (d' attesa) a Merano, caserma Rossi al 5° Reggimento RAR "Edolo" Con Schenck e Peratoner
Fine agosto inizio settembre CAPAR, Pisa 1° compagnia corsi speciali
Inizio/metà settembre Ritorno a Belluno e poi 2° Reggimento Artiglieria Alpina "vicenza" a Trento
1° giugno congedo per tutti gli altri, io mi congedavo al 5 per convalescenza non computata hai fini di servziio.
Ma per il modo intenso con cui li ho vissuti, nel bene e nel male, rifarei tutto e gli ultimi 10 giorni sono stati fondamentali.
La caserma Salsa...ci passo tutti i giorni davanti.
E la sera pizza alla "Buca"?
-
-
Citazione:
yeager4772
Servizio di prima nomina a San Candido (BZ), 6rgt Alpini, ma tra campo marciante estivo, operazione Riace in Calabria, alluvione del Piemonte e addestramento reclute a Merano ci sono stato ben poco...
La caserma Salsa...ci passo tutti i giorni davanti.
E la sera pizza alla "Buca"?
Beh a San Candido e Merano si mangia bene....in giro...nella caserma Rossi era meglio stendere un velo pietoso in quel mese in cui ci son stato (una settimana in cucina 6 bocia per 1200 reclute per tutti e tre i pasti e pulizie)
Alla Salsa! YESSS e mi manca assieme alla pizza e al panorama di cui si godeva da una balconata vicino alla chiesa.
Un paese piccolo ma di cui ho degli ottimi ricordi, sopratutto per esser andato a piedi sino all' aeroporto civile la domenica....
-
Serg.EM su Nave Impavido-Taranto
Congedato nel febbraio 1980.
-
170° vigili del fuoco 1999....3 mesi di car alle capannelle e poi destinazione a 20 km da casa:ph34r:
niente marce solo addestramenti strafighi:wub:....be mi tempi:cry:
-
Azz............... venderei l'anima al diavolo per tornare indietro era il 92 militare in AM Taranto poi nella Foresta Umbra a Jacotenente che esperienza come passa il Tempo :cry: