Visualizzazione Stampabile
-
in realta' i diesel mostrano vantaggi di rendimento rispetto ai benzina sopratutto in citta'........leggasi meno perdite di pompaggio ai bassi carichi...io con mazda6 sw a milano percorso urbano spesso con traffico faccio senza troppa fatica i 14-15...provateci con un benzina pari peso/potenza...gli unici motori otto che soffrono poco in citta' sono i multiair
il ciclo diesel ha un rendimento maggiore..non ce' niente da fare..se volete vi spiego anche perche' ma nn vorrei annoiarvi...
l'unico vantaggio dei carburanti alternativi e' il basso costo kilometrico,ma come rendimento non ci siamo proprio...
nn asso costo kilometrico scusate ma basso costo per kilo...pero' un kg di metano nn produce lo stesso calore di uno di gasolio,inoltre i motori otto in citta' soffrono molto..cio' significa che il risparmio in certe situazioni e' tutto fuorche' garantito....certo che il top sarebbe un bel motore prius,con tecnologia multiair,iniezione diretta,e metano...ciaoooooooo ai distributori
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kitesvara74
18/20 km/l per un diesel posso crederci solo se si parli di strade statali poco trafficate, usateli nel traffico di una qualunque città e voglio vedere chi riesca ad avvicinarsi ai 15 senza parlare dei problemi che danno quelli con il dpf. Leggere che un auto a metano sarebbe meno conveniente di un diesel poi è fantascienza, Riportate i consumi da cdb che valgono per quel che valgono, fate i raffronti da pieno a pieno e con la resa chilometrica poi ne riparliamo.
faccio al 98% città e la mia golf fa tranquillamente i 16-17 in città e senza problemi al dpf......con 20€ di gasolio percorro in scioltezza 220-230km tutti in città. Ed è pure mappato.....bisogna saperli scegliere i motori ;)
-
sempre piu convinto di prendere la macchina a metano
hai ragione ma io la macchian la uso soltanto per fare potenza conversano del resto quando sto a casa non la uso tanto......