Visualizzazione Stampabile
-
meglio la seconda ma dovresti combinare le due cose, sporgere il giusto come nella prima e star bene sulla sella come nella seconda
-
secondo me la posizione di piega più corretta è quella in cui si sente meglio e si governa meglio la moto, quindi è abbastanza soggettiva. c'è chi è perfettamente allineato con l'asse della moto e chi è più avvitato. Certo la cosa fondamentale è spostare il peso all'interno per diminuire la piega della moto e quindi poter affrontare a velocità più elevata le curve
-
io direi meglio la seconda, ma la posizione in sella non è statica, tra inserimento, percorrenza e uscita il corpo esce sempre di più. probabilmente se in inserimento riesci a stare un po' più sulla moto riesci a inserire più velocemente, ma poi devi far scendere il corpo o finisci la luce a terra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrankyTripleR
Io credevo che fosse più corretta la posizione della seconda foto, più fuori col corpo e meno avvitato sulla moto..:cipenso:
in teoria è più corretta la seconda solo per il fatto che inclini meno la moto e ti sporgi di più, ma sono 2 curve diverse quindi difficili da confrontare
-
Grazie ragazzi.. A misano mi divertirò:biggrin3:
-
Citazione:
FrankyTripleR
Io credevo che fosse più corretta la posizione della seconda foto, più fuori col corpo e meno avvitato sulla moto..:cipenso:
Ovvio che essere immortalato in un bel piegone faccia piacere, però più che altro mi interessa migliorare nella guida, anche per sicurezza;)..
Il mio problema, che non ho spiegato bene, è che se esco di più col corpo non ho poi la fiducia per buttare giù la moto quanto nella prima foto..
Può dipendere anche dal fatto di aver girato sempre su pistini abbastanza lenti e con basse velocità di percorrenza (magione e varano)???
Frankie bello lo stile va bbene solo stai troppo dritto col busto, errore che il manubrio delle naked fa compiere, se non ti riesce di stare più sdraiato incolla un'appendice alla fine del serbatoio in modo che ti costringa ad arretrare la seduta.
-
Citazione:
kitesvara74
Frankie bello lo stile va bbene solo stai troppo dritto col busto, errore che il manubrio delle naked fa compiere, se non ti riesce di stare più sdraiato incolla un'appendice alla fine del serbatoio in modo che ti costringa ad arretrare la seduta.
era una cosa che volevo provare a modificare infatti, visto che poi sono un po' aver size per la moto, ma la sella in discesa della street non aiuta.. Mi stavo facendo un codone fatto in casa(con seduta piatta o quai) anche per questo, ma non sò se ce la farò ad ultimarlo in tempo breve.. Grazie comunque;)
-
Citazione:
FrankyTripleR
era una cosa che volevo provare a modificare infatti, visto che poi sono un po' aver size per la moto, ma la sella in discesa della street non aiuta.. Mi stavo facendo un codone fatto in casa(con seduta piatta o quai) anche per questo, ma non sò se ce la farò ad ultimarlo in tempo breve.. Grazie comunque;)
io con il codone ho comunque sempre il busto dritto non riesco proprio a sdraiarmi sul sebatorio.... il manubrio alto proprio nn aiuta
misano ci divirtiremo....
-
Citazione:
roberto.to
io con il codone ho comunque sempre il busto dritto non riesco proprio a sdraiarmi sul sebatorio.... il manubrio alto proprio nn aiuta
misano ci divirtiremo....
Io col manubrio s4r qualcosa ho risolto, ora mi manca il codone.. Praticamente facevo prima a comprarmi un daytona..:dry:
-
Su una naked se arretri di seduta alleggerisci ulteriormente l' anteriore che già e' scarico ... La guida e' così altrimenti ci sono le SS ma anche quelle ultimamente stanno andando nella direzione di alzare ed aprire i manubri per avere più controllo e un perché ci sarà ...