Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Sono d' accordo Toni, ma non per il veicolo che guidano, solo per come lo guidano.
Per come la vedo io preferisco guidare una moto che freni, curvi e faccia quello che io gli chiedo. Certo, se poi sono un folle e mi diverto a sfrecciare a 100 all' ora nei centri abitati non c'è moto che tenga, l' incidente prima o poi arriva.
Non lo so Python: per assurdo togli tutti i "pistaioli" che ci sono al giorno d' oggi e metti sulle strade al loro posto altrettanti "ape hange", vista la naturale propensione dell' essere umano alla competizione sono certo che tra i tanti ci sarebbe sempre quello che svernicia l' altro (giusto per fargli vedere quanto è figo) con la differenza che si troverebbe a farlo con un mezzo poco sicuro, con freni scarsi, un telaio poco preciso e seduto in maniera non corretta e efficace, e il risultato in termini di feriti probabilmente sarebbe peggiore di quello raggiunto oggi con le sportive.
E' chiaro, sono tutte teorie che forse lasciano il tempo che trovano, ma si fà per parlare no?
chi gira con i manubrioni vive la moto in maniera diversa .... credo che la loro competizione si limiti a un burnout o a chi si fa più medie o a una gara di scoregge e rutti .... tutte competizioni che non ti portano a sfracellarti contro un muro, certo che se metti un Valentino Rossi della domenica su una moto così la faccenda si complica parecchio, questo per dire che a mio avviso non è un manubrio a rendere pericolosa una moto ma la testa che comanda le braccine che tengono più o meno saldo il manubrio ...
-
Citazione:
Python
io sono CONVINTO che se ci fossero molti più manubrioni e molti meno pistaioli stradali i morti o feriti dovuti agli incidenti in moto sarebbero molti molti molti meno ..... non mettete in ballo la sicurezza quando non c'entra, meglio sarebbe dire a me non piaciono ....
straquoto! la gente che guida con questi manubrioni di solito è pericolosa solo al bar se li fai incazzare dopo che han bevuto dieci pinte di birra!:biggrin3:
per strada non son certo loro il pericolo...anzi.....
gli harleysti li vedi di solito sempre viaggiare in perfetta fila indiana a velocità moderata........altri non fanno altrettanto....purtroppo...
-
Citazione:
Tigerone
Ciao ragazzi, oggi ero a un motoraduno dalle mie parti e c'erano un sacco di custom: il genere non mi fà impazzire, ma alcune non mi dispiacciono.
Quelle che non posso però assolutamente vedere sono le custom con i manubri altissimi, tipo "ape hanger", questi per capirsi:
http://farm4.staticflickr.com/3571/3...90512116_z.jpg
http://farm1.staticflickr.com/36/122...10be600c_z.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3169/3...6cdd7df0_z.jpg
Apparte il fatto che il "pilota" sembra un pirla così appeso (ovviamente è un mio parere personale, che potete non condividere) ma non credete anche voi che a livello di guida sia una posizione assurda se non pericolosa?
Nelle frenate e nelle accelerazioni per forza di cose il manubrio oscilla parecchio, e non oso immaginare cosa possa succedere in una brusca frenata di emergenza...
Che ne pensate voi? Sono strano io?
Che ne penso?
Che il nome dice tutto: ape hanger = scimmia appesa..... e tale la cosa è.:laugh2:
-
Citazione:
cri955
madòòòòòòòò
-
Citazione:
Python
forse è come dici tu .... ma a me sembra che chi perde troppo spesso il controllo della propria moto sono i soliti "smanettoni" .... non credo che questo manubrio abbia creato molti morti o feriti nella storia della motocicletta .... sono moto da passeggio o da bar come qua si preferisce chiamarle
Infatti, quoto al 100%
Occupandomi di prevenzione rischi mi occupo di sicurezza stradale, e mangiando pane e statistiche tutti i giorni è vero che dove c'è paura, e un pò di insicurezza c'è più attenzione e velocità minore. tutte cose che limitano gli incidenti.
Ps: cmq non mi piacciono, parlando di chopper preferisco i FRISCO STYLE che sono con manubrio basso e pedane meno avanzate del chopper classico.
-
Citazione:
Python
, questo per dire che a mio avviso non è un manubrio a rendere pericolosa una moto ma la testa che comanda le braccine che tengono più o meno saldo il manubrio ...
Su questo sono d'accordissimo.:oook:
Ma i manubrioni...mi fan hahare (come direbbe Segy) lo stesso...
-
Citazione:
Azathot
E cmq quando vedo passare una carovana di Harleysti, con ape o senza, rimango sempre affascinato.
anch'io... ma quelli con il manubrio da gorilla mi affascinano ancor di più...
-
io sono affascinato sempre, ma ora di più
-
Citazione:
cri955
:risate2:
Citazione:
Azathot
Togliere manubri e mettere cervelli... :dubbio:
E cmq quando vedo passare una carovana di Harleysti, con ape o senza, rimango sempre affascinato.
Concordo.
Tanto di cappello, a prescindere dal manubrio, e' il cervello che conta.
Citazione:
Warsteiner
anch'io... ma quelli con il manubrio da gorilla mi affascinano ancor di più...
potrebbero dire lo stesso di te , spalmato sul serbatoio con quei due tronchettini ...
-
Citazione:
G79
Python, ci sono smanettoni anche con gli ape hanger... per fare una cosa giusta sarebbe da togliere i manubrioni e i manubri da pistaioli a 'sta gente qua... :oook: senza distinzione di sesso, razza e/o religione...
si, e poi chiedere a Monti come poterle guidare, il colore da scegliere e quanti km. fare all'anno ... :dubbio: