Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
ragazzi un episodio accaduto poco fà...ero fuori la caserma passano tre bimbominchia...uno di loro finisce la birra e appoggia la bottiglia sulla cappotta della macchina di servizio e va via ridendo tutto realizzato.io lo chiamo lui si gira e gli faccio un mega cazziatone e lui che fa?mi guarda e si mette in posizione di guardia come se mi volesse sfidare...
non ce l ho fatta,non sapevo se ridere o piangere...per fortuna l'amico che era con lui ha chiesto scusa e sono andati via...
.....non so che dire in tempi passati l'avrei preso a ceffoni....
e avresti fatto soltanto bene, certe persone capiscono solo le legnate
-
ma legalmente che gli potevi fare scusa?! potevi portarlo in caserma?
-
sei stato cmq molto bravo a non cadere nella provocazione di quell'imbecille,
io ti dico bravo
-
a questi va bene finchè trovano sempre gente che si lascia mandare a fare in c..o...
-
-
Citazione:
Intrip
sei stato cmq molto bravo a non cadere nella provocazione di quell'imbecille,
io ti dico bravo
ti quoto.
se è il primo episodio.. quello di andare a parlare con il padre, mi pare il comportamento più saggio.
bravo urasch pure da parte mia :oook:
-
secondo me gli dovevi fare almeno un bel verbale per abbandono di rifiuti.......uno che lascia la lattina di birra sulla macchina dei carabinieri, con un carabiniere lì vicino va bastonato amaramente......ma scherziamo?
-
Citazione:
roberto70
secondo me gli dovevi fare almeno un bel verbale per abbandono di rifiuti.......uno che lascia la lattina di birra sulla macchina dei carabinieri, con un carabiniere lì vicino va bastonato amaramente......ma scherziamo?
era la cosa migliore da fare, ma col senno di poi....è + facile,
a caldo poteva anche cadere nella provocazione...e sarebbe stato peggio x tutti
bravo urasch
-
Citazione:
Le_Loup
ma legalmente che gli potevi fare scusa?! potevi portarlo in caserma?
Citazione:
roberto70
Come già ho precisato (e come l'autore del post è preparato a fare) si potevano applicare l'art.674 c.p. getto pericoloso di cose (la bottiglia essendo vetro potrebbe rompersi e creare pericolo per gli altri) e l'art. 688 c.p. ubriachezza. Le conseguenze a livello penale sono assai blande, perché contravvenzioni e trattasi un ragazzino probabilmente incensurato, ma sono comunque cose che se scritte ti rimangono sul groppone e se ne combini delle altre fungono da aggravante per recidiva.
Se ha voluto parlare col padre gli ha voluto solo bene, con la speranza che quei ceffoni vengano abbondantemente elargiti da costui.
Io avrei fatto lo stesso, ma metti caso che la reazione del padre dovesse non piacermi, in quanto menefreghista e/o a difesa del figlio, poi in futuro non si fanno più sconti.
.
Citazione:
fenix1979
se lo hai riconosciuto ed hai la possibilità di dirlo al papà è un altro paio di maniche (sempre che non sia uno di quelli: "no! è impossibile che sia mio figlio, non lo farebbe mai!", sono i peggiori),
altrimenti l'unica via è seguire la legge e mettergli qualche piccolo precedente sul groppone, così i genitori che devono cacciar soldi per l'avvocato hanno più voglia di darglieli due schiaffi. in questo caso gli potevi contestare l'art.674 c.p. getto pericoloso di cose e il 688 c.p. ubriachezza.
Facci sapere se sti schiaffoni arrivano o no ;-)
-
Citazione:
roberto70
Anche secondo me: il ragazzetto avrebbe forse imparato un pò cosa vuol dire la parola rispetto, specialmente nei confronti delle FdO. così invece sarà andato in giro a raccontare a tutti quanto è stato fico (!).
Avrai comunque fatto le tue valutazioni, che rispetto.