Visualizzazione Stampabile
-
Zapanikon , non posso avere un preparatore a Roma , la moto la uso anche in pista ed ho quindi bisogno di appoggiarmi anche ad una persona competente che non abiti a 600km di distanza.
Per l'erogazione della Speed non ho detto nulla di negativo se non che questa "r" a me non mi sta dando soddisfazioni come motore , su strada è ottima , così come ho trovato ottime anche tutte le altre moto avute prima , però se la usi in pista il motore ha grossi limiti o perlomeno forse sono io che da una versione "R" mi aspettavo di più.
-
Ciao Denim
il meccanico a cui ti sei rivolto ha anche la possibilità di fare delle rimappature e rullare ?
Io sono di Como e sto cercando qualcuno che faccia questo mestiere.
Grazie.
Alessandro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Denim80
Zapanikon , non posso avere un preparatore a Roma , la moto la uso anche in pista ed ho quindi bisogno di appoggiarmi anche ad una persona competente che non abiti a 600km di distanza.
Per l'erogazione della Speed non ho detto nulla di negativo se non che questa "r" a me non mi sta dando soddisfazioni come motore , su strada è ottima , così come ho trovato ottime anche tutte le altre moto avute prima , però se la usi in pista il motore ha grossi limiti o perlomeno forse sono io che da una versione "R" mi aspettavo di più.
Sotto questa ottica ti do pienamente ragione: la speed R é un mezzo di prim'ordine dal punto di vista della ciclistica, ma in quanto a motore, con la stessa cifra trovi di meglio per l'uso in pista.
Potremmo tornare a parlare di motore ma che senso avrebbe? Tutti volevano una nuova sperduti con motore e telaio aggiornati, invece di telaio e gruppi ottici. Triumph non l'ha fatto e ecco i risultati.
Inviato da vicino Giove
-
Io personalmente tutta questa necessita di motore non la sento .. Ok la mia qualcosina in più c' e l'ho ,dalla base .. Circa 130 alla ruota pero' mi sta dando discrete soddisfazioni anche al Mugello dove ci vuole motore e ciclistica buone ( ho solo le sosp originali rifatte da uno bravo) ne lascio tante dietro e ancora sono lontano dal limite reale della moto ... Ok sul rettilineo mi passa anche il gatto ... Pero' sul dritto son buoni tutti ;)Poi pero quando frenano io sono ancora a gas aperto !!
-
Citazione:
pilo75
Io personalmente tutta questa necessita di motore non la sento .. Ok la mia qualcosina in più c' e l'ho ,dalla base .. Circa 130 alla ruota pero' mi sta dando discrete soddisfazioni anche al Mugello dove ci vuole motore e ciclistica buone ( ho solo le sosp originali rifatte da uno bravo) ne lascio tante dietro e ancora sono lontano dal limite reale della moto ... Ok sul rettilineo mi passa anche il gatto ... Pero' sul dritto son buoni tutti ;)Poi pero quando frenano io sono ancora a gas aperto !!
Pilo, credo che il nostro amico si aspetta un indole diversa dal motore della speed.
Divertente e gestibile quanto vuoi, ma per chi vuole un anima racing, magari potor contare su più allungo ed erogazione più appuntita. Magari pensava che la speed R oltre alla ciclistica, avesse anche il motore più Racing.:confused:
Inviato da vicino Giove
-
Io parlo come moto 80% strada 20% pista ... Come moto solo pista c' e di meglio , ma neppure troppo ... Forse l' unica sarebbe la v4 apr .. Parlando di naked , il resto più o meno sono sul piano della Speed.
-
Ragazzi pero' non ha senso dire mi aspettavo di piu dalla versione r....ha un motore di 10 anni fa...quindi non capisco come si puo' rimanere sorpresi....
-
Citazione:
Ragazzi pero' non ha senso dire mi aspettavo di piu dalla versione r....ha un motore di 10 anni fa...quindi non capisco come si puo' rimanere sorpresi....
Probabilmente pensava; moto nuova motore nuovo.
Io se dovessi andare in pista comunque non prenderei proprio in considerazione le naked.
Sa me la speed piace perché tuttofare. :thumbup:
Inviato da vicino Giove
-
Citazione:
ZapaNikon
Pilo, credo che il nostro amico si aspetta un indole diversa dal motore della speed.
Divertente e gestibile quanto vuoi, ma per chi vuole un anima racing, magari potor contare su più allungo ed erogazione più appuntita. Magari pensava che la speed R oltre alla ciclistica, avesse anche il motore più Racing.:confused:
Inviato da vicino Giove
mi aspettavo che fosse solo allineata con la concorrenza come potenza...sulla carta le moto sono molto vicine , ma nella realtà c'è un abisso , prova una Benelli TNT , se ci vai a passeggio è facile e gestibile ma quando poi apri il gas in pista cambia completamente carattere...
Citazione:
pilo75
Io parlo come moto 80% strada 20% pista ... Come moto solo pista c' e di meglio , ma neppure troppo ... Forse l' unica sarebbe la v4 apr .. Parlando di naked , il resto più o meno sono sul piano della Speed.
Non faccio solo pista diciamo 50% , comunque non mi sembra che le altre siano allineate , ho un amico con CB1000R che con scarico completo+mappa+corona + piccola modifica al motore mi saluta allegramente e la sua moto ha già 50mila chilometri quindi affidabile anche dopo preparazione certo che come ciclistica la mia è meglio ma lui ha risolto con modifiche da meno di 2000 euro , gli altri con Benelli e Brutale mi salutano anche in versione originale figuriamoci se cominciano a mettere mano a scarichi centraline ecc. e come ciclistica siamo allineati , anzi forse direi che Brutale è persino meglio .
Citazione:
liam
Sono rimasto sorpreso perchè viene venduta come versione "R" e costa 16000 euro ,mi aspettavo che avesse qualche cosa in più di motore rispetto alla versione base mi sembrava che anche i colletori di scarico fossero più grandi , sono ignorante in merito alle Speed l'ho scelta per l'estetica MI PIACE MOLTISSIMO e perchè sulla carta le prestazioni sono vicine se non superiori alla concorrenza , ora però mi dite che ha un motore preistorico che sarebbe meglio non andare a toccare per non inficiare l'affidabilità questa per me è una grossa limitazione perchè vuol dire che ho una moto che è arrivata al capolinea....:cry:
-
Scusami denim ma al cb1000r anche con scarico e minchiate varie lo passo in impennata fra una curva e l' altra ... Qui c' e qualcosa che non mi torna .... Il mio amico di uscite a un 1098s e in uscita di curva dice che fa' fatica a prendere metri sulla mia ... O sono fortunato io o ti hanno dato la versione francese ...