Visualizzazione Stampabile
-
Io vado spesso perchè mia moglie e mio figlio grande sono appassionatissimi. Alla fine lo hanno fatto piacere pure a me a forza di tirare su dentici e ricciole.
Facciamo molto drifting e traina, solo pesca dalla barca.
Io mi sono comprato snche ina cannetta da sabiki con la quale batto qualche fondale in cerca di vivo da usare poi come esca....
Stagione positiva, preda migliore un bel dentice di 8 kg preso col piombo guardiano.
Tanti, ma veramente tanti, persi dopo la lotta, con corollario fantasioso di bestemmie....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlystreet
Domani vado a pescare, spero di potervi fare qualche foto.
Il primo che dice buona pesca lo segnalo ZC :biggrin3:
E voi ogni tanto andate a pescare?
la pesca è l'ultima spiaggia: chi pratica questo sport ce l'ha piccolo
-
-
Una semplice considerazione:
Gigi vai a figa ch'è meglio...
ciao
-
io pesco da quando ho 5 anni..ho iniziato con le trote in una sorgiva che scorre dietro la mia ex casa...adoro la passata sul fiume, a barbi con la fissa, pesca a fondo alle carpe, pesca del vairone in torrente...ho vinto tante garette di trote sul torrentello, sono stato per 2 anni presidente di una bellissima societa' di pesca che ora non c'è piu'...
un po' di tutto, basta che non ci sia troppa specializzazione, che si peschi fino e che si rispetti il pesce..
nella pesca ho incontrato tanta gente, tanti praticanti, ma pochi pescatori veri...la gente da laghetto a pagamento che non ha mai preso una trota autoctona nata in torrente non si immagina cosa sia veramente la pesca, e la pèesca "moderna" si è spostata in quei luoghi.
molta genete va a pescare per portare a casa, e si imbosca tutto quello che abbocca, anche se son trotine da 15 cm che di divertimento te ne danno zero.
adoro pescare il luccio sul fiume, ma ormai prenderne uno è un evento rarissimo visto l'inquinamento e la devastazione delle zone di riproduzione di questi bellissimi abitanti delle acque....cammini tutta mattina e se ti va bene vedi un'abboccata, che ti manda il cuore a mille per una settimana..
la passione.........
se ci fossero piu' pescatori veri, sicuramente, l'ambiente sarebbe un poco migliore.
ciao!
-
Citazione:
vulcano
NAAAAAAAAAAAAA!!! Mi spiace contraddire l'imperatore, ma dopo la pesca ci sono ancora.....le bocce!!!
-
Citazione:
Velena17
NAAAAAAAAAAAAA!!! Mi spiace contraddire l'imperatore, ma dopo la pesca ci sono ancora.....le bocce!!!
l'idea delle bocce... viene parecchio prima che ad uno gli prenda l'idea di andare a pesca :dubbio:
-
Citazione:
vulcano
.....fai due ore di pesca con la roubassienne e poi dimmi!!:cool:
-
-