Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
La maggioranza dei politicanti...non dei cittadini....da anni si autoassegnano premi di maggioranza...altrimenti non avrebbero nemmeno i numeri.. questa gentaglia ogni giorno si riempie la bocca di democrazia di partecipazione e di bene comune...poi appena spunta un referendum si cagano addosso...
vero, ma fatico a vedere cosa c'entri col discorso che stavamo facendo e che hai quotato.
sul premio di maggioranza, ci sono ottime ragioni per darlo e ottime ragioni per non darlo: tutto dipende da che tipo di confronto si vuole: in un sistema "bipolare" ha senso, altrimenti si puo' tornare ai pentapartito vari
-
Citazione:
flag
vero, ma fatico a vedere cosa c'entri col discorso che stavamo facendo e che hai quotato.
sul premio di maggioranza, ci sono ottime ragioni per darlo e ottime ragioni per non darlo: tutto dipende da che tipo di confronto si vuole: in un sistema "bipolare" ha senso, altrimenti si puo' tornare ai pentapartito vari
credo che il problema non stia tanto nel premio o meno di maggioranza, ma dallo spirito che muove questi parassiti nel creare regole e regolamenti .... questi temono grillo, come a suo tempo temevano la lega? :cipenso: ... allora si mettono a meditare come poter tagliare fuori dal gioco i nuovi arrivati ... la lega comincia ad integrarsi nei loro loschi disegni? allora la legittimano ... rifondazione comunista com'é stata eliminata dalla vita di palazzo? :cipenso:
che ogni scelta abbia il suo pro e il suo contro ci sta, é addirittura banale dirlo ... che questi scrocconi sanguisughe vogliano trovare il meglio per loro e il peggio per gli altri, é altresì banale il dirlo ... :dry:
-
Citazione:
natan
credo che il problema non stia tanto nel premio o meno di maggioranza, ma dallo spirito che muove questi parassiti nel creare regole e regolamenti .... questi temono grillo, come a suo tempo temevano la lega? :cipenso: ... allora si mettono a meditare come poter tagliare fuori dal gioco i nuovi arrivati ... la lega comincia ad integrarsi nei loro loschi disegni? allora la legittimano ... rifondazione comunista com'é stata eliminata dalla vita di palazzo? :cipenso:
che ogni scelta abbia il suo pro e il suo contro ci sta, é addirittura banale dirlo ... che questi scrocconi sanguisughe vogliano trovare il meglio per loro e il peggio per gli altri, é altresì banale il dirlo ... :dry:
scusa
-
ma perchè natan non va a parlare di politica nel suo paese di cacca invece di smembrare le ballons sul nostro? ma pensa te..............
-
Citazione:
flag
sarà che io fatico a vedere un "governo" in mano ad una "maggioranza" votata da 4 gatti...
infatti per coerenza il governo attuale è in mano alla finanza...il prossimo idem...(con tutti i soliti politicanti al solito posto)
se alle urne ci vanno 4 gatti un motivo c'è...di sicuro non è colpa dei gatti che restano a casa :dry:
-
Citazione:
calm-power
ti dico quel che ho letto sul Sole24ore sulle percentuali in Svizzera.
la paura è che se la percentuale da pagare è troppo alta partano decine di telefonate dall'Italia ai solerti banchieri svizzeri con ordine di spostare i propri soldi in un altro paese con anonimato bancario e più "lontano" (ce ne sono davvero tanti) per poi farli tornare in Svizzera tra uno/due anni.
l'effetto? non si paga la "mazzata una-tantum" e dopo poco tempo si torna coi soldi in Svizzera come nulla fosse...
"lontano" vuol dire un paese con cui ci sia poca comunicazione tra le amministrazioni fiscali, Cayman, Jersey, Guernsey, etc etc...con cui quindi un accoro fiscale è difficilissimo.
tornando al tema, Montezemolo mi fa temere la stessa cosa che è successa nel 1993...
Monti doveva picchiare duro prima "internamente" (parlamento, vitalizi, rimborsi, etc etc) invece lì non ha toccato nulla e ha messo in ginocchio noi; dovesse essere "politico" e non più tecnico spero possa avere più coraggio, ma dubito lo faccia mai...
tutti gli altri (intendendo chiunque tra PDL, PD e IDV) gli è andata bene fino ad ora e gli andrà bene ancora così...
Grillo & company, non mi danno la minima sicurezza, ritengo possano essere una buona "rottura" ma non un partito abile a governare
...in estrema sintesi: non ho la più pallida idea di chi voterei...
Concordo,assalito anch'io dagli stessi dubbi.
Un piccolo Ot.
Vero che i solerti banchieri suissi si muovono con una semplice telefonata,dovrebbero poi in qualche maniera giustificare il deflusso,ora ci son accordi internazionali che vigilano,ma il problema dell'evasore è che finchè il quattrino è gestito dalla civilissima suissa ha una certezza,a questo punto non più tanto fondata,di ritrovarsi il capitale a mezzora d'aereo da Roma,Torino,Milano ecc...se dirotta il maltolto verso esotici paradisi fiscali..ah,mi è giunta notizia che durante il biennio 2011/2012 i voli per Panama si siano decuplicati,strano vero?,potrebbe e sottolineo potrebbe finire che il paradiso esotico fiscale di turno decida ti tenersi il capitale con annessi e connessi,di certo non da le stesse garanzie dei mangiacioccolato d'oltralpe.Se avessi qualche milione d'euro di nero col caxxo che li porterei fuori dall'europa(fine ot).
-
Citazione:
Segy
ma perchè natan non va a parlare di politica nel suo paese di cacca invece di smembrare le ballons sul nostro? ma pensa te..............
forse perché l'Italia, per origini e vita vissuta, un po' é anche il mio paese ... :dubbio:
Citazione:
flag
scusa
sei scusato!!! :fisch:
Citazione:
Segy
un puntiglio :D
... dal momento che tanto ha fatto il mio paese di cacca perché la delinquenza organizzata, nel tuo paese di cacca, potesse e possa vivere giorni tranquilli ... forse se ti fossi interessato, tu come molti, a quel che succedeva fuori dal tuo orticello, reagendo, magari oggi qualche fiorellino lo vedresti crescere anche tu tra tanto letame fuori casa ... ;)
-
Citazione:
Stinit
sarà che io fatico a vedere un "governo" in mano ad una "maggioranza" votata da 4 gatti...
infatti per coerenza il governo attuale è in mano alla finanza...il prossimo idem...(con tutti i soliti politicanti al solito posto)
se alle urne ci vanno 4 gatti un motivo c'è...di sicuro non è colpa dei gatti che restano a casa :dry:
come al solito si saltella da un'argomentazione ad un'altra
ok
i 4 gatti sono la maggioranza dei votanti
chi non vota, al di la del significato che si vuol dare al non voto, che rimane nel campo della "filosofia", si affida a quanto deciso dai 4 gatti che votano.
non ho sentito fare questo discorso relativamente al bel risultato di grillo in sicilia, per esempio.
Citazione:
rjng
Un piccolo Ot.
Vero che i solerti banchieri suissi si muovono con una semplice telefonata,dovrebbero poi in qualche maniera giustificare il deflusso,ora ci son accordi internazionali che vigilano,ma il problema dell'evasore è che finchè il quattrino è gestito dalla civilissima suissa ha una certezza,a questo punto non più tanto fondata,di ritrovarsi il capitale a mezzora d'aereo da Roma,Torino,Milano ecc...se dirotta il maltolto verso esotici paradisi fiscali..ah,mi è giunta notizia che durante il biennio 2011/2012 i voli per Panama si siano decuplicati,strano vero?,potrebbe e sottolineo potrebbe finire che il paradiso esotico fiscale di turno decida ti tenersi il capitale con annessi e connessi,di certo non da le stesse garanzie dei mangiacioccolato d'oltralpe.Se avessi qualche milione d'euro di nero col caxxo che li porterei fuori dall'europa(fine ot).
non hai tutti i torti
-
Citazione:
rjng
Un piccolo Ot.
come già detto consiglio di leggere Jean Ziegler, in modo particolare "la svizzera lava più bianco" ... un libro che fu scritto nel 1990 ma ancora attualissimo.
-
Scusa Natan ehh,ma la vera ricchezza della swizzerlend è il segreto bancario che ancora regge (per poco spero) e grazie al fiume di danaro che transita e si ferma nelle sue banche (al 90% rubato,evaso,riciclato ecc).
Dimmi come fa a essere cosi ricca...Grazie a cosa??