Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
fa paura quando scrive serio...
:laugh2:
-
ARMIAMOCI E' PARTITE è gia stato detto???
-
e comunque mio nonno diceva che chi non è buono per il re non è buono manco per la regina......quindi da quando non si fa più il militare son tutti gaii!:senzaundente:
-
io avrei voluto farlo....ma quando sono state ammesse le donne io ero gia' fuori fascia d'eta' caxxo:cry:
-
Citazione:
roberto70
e comunque mio nonno diceva che chi non è buono per il re non è buono manco per la regina......quindi da quando non si fa più il militare son tutti gaii!:senzaundente:
......La saggezza POPOLARE !!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Black Death
Allora il militare in se no, perchè non ha senso, ma metterei l'obbligo di fare un anno fuori casa a servizio della comunità , in centri appositi con regole ferree (stile militare) e obbligo di pernottamento chiaramente lontano da casa, ma non come la vecchia obiezione di coscienza, dove si stava in biblioteca a fare un cazzo tutto il giorno, parlo di roba seria come essere aggregati a centri di volontariato (croce verde, prot civile ecc ecc.) o ad enti statali/parastatali che si occupino di lavori socialmente utili, che ne so manutenzione scuole asili giardini pubblici tombini ecc ecc cosi magari si inizia ad imparare a stare al mondo (mondo del lavoro) e anche un po' di senso civico.
;;)
:oook:
-
Citazione:
france56
Si è vero quello che dici: i miei 20 anni sono assolutamente diversi da quelli di adesso ma penso che la "maturita' " dei miei coetanei quando avevamo 20 anni era sicuramente maggiore dei ventenni di adesso, e non perchè ora hanno internet etc ma, per il carico di responsabilità che eravamo in grado di assumerci e che adesso, per motivazioni varie più o meno valide, non hanno la voglia di assumersi. Ovviamente si parla in generale e non in particolare.
bah sulla maturità dei ventenni attuali rispetto a quelli di trenta anni fa non mi esprimo ....forse un sociologo o chi ha fatto formazione coi giovani in tutto questo tempo potrebbe saperne di più! dico solo una cosa.......vorrei avere vent'anni oggi!!!!!!!:biggrin3:
quant'è più facile acchiappare con internet e telefonini!!!!!!!!!!!:senzaundente:
-
anche se a me non è servito a niente sono dell'idea che oggi servirebbe.
prima di tutto a uno come mio nipote che dubito sia carne della carne della mia famiglia (nonostante la somiglianza inequivocabile con mio fratello :biggrin3:)
-
Mi sembra inutile,a me non hanno insegnato niente,molto utili sono stati i 4 mesi in carcere a Gaeta.
-
si si e ancora si...i ventenni adesso non sanno essere autonomi non hanno rispetto ne per il prox ne per loro stessi..
per non parlare della disciplina...