Visualizzazione Stampabile
-
Mortacci vostri... vado a fare qualcosa sulla moto senno mi becco un giallo garantito:oook:
-
è chiaro che la discussione mi appassiona anche perché io parlo avendone cognizione
ma adesso pian pianino, con fare claudicante e un pò impacciato
indossando nuovamente la dentiera, togliendo il pannolone, cercando il bastone da passeggio e tra un colpo di tosse catarrotico e un altro devo andare a prendere mia figlia all'asilo
quando invece un trentenne, piuttosto che fare tutte queste cose debilitanti, si lancerebbe dal terrazzo e con un gesto atletico e con salti di 10 metri arriverebbe a scuola con il sorriso stampato in faccia. I piaceri dell'età :biggrin3::oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
E se poi costei si rivelasse la madre migliore del mondo, e il figlio crescesse felice, in armonia nella famiglia?
Tu sai già ora che tutto questo non accadrà?
Devo quotare,anche se premetto che a 50anni....ecco,forse son troppi!
-
Per ogni cosa c’è il suo tempo, il suo momento.
La vita è breve e la sua durata non è dipendente dalle evoluzioni socio culturali.
-
Citazione:
tbb800
è chiaro che la discussione mi appassiona anche perché io parlo avendone cognizione
indossando nuovamente la dentiera, togliendo il pannolone, cercando il bastone da passeggio e tra un colpo di tosse catarrotico e un altro devo andare a prendere mia figlia all'asilo
quando invece un trentenne, piuttosto che fare tutte queste cose debilitanti, si lancerebbe dal terrazzo e con un gesto atletico e con salti di 10 metri arriverebbe a scuola con il sorriso stampato in faccia. I piaceri dell'età :biggrin3::oook:
E magari le operazioni pannolone-dentiera le fai con maggior amore del salto dal terrazzo del trentenne!
l amore per i figli non ha comunque età!
;-)
-
Citazione:
jamex
:blink:
Tornando on topic
Non è semplice...ci sono dei pro e dei contro; è innegabile che il cambiamento,crisi compresa, abbia portato ad avere figli sempre più in tarda età...però pensare al distacco generazionale che c'è e la conseguente difficoltà di comunicazione che ci sarà...mi fa pensare
guarda, dalla mia esperienza l'età conta più che altro per l'energia mancante che un bambino e/o un ragazzo richiedono da parte dei genitori. La mancanza di comunicazione non é data dall'età ma dal cervello, e credimi, di cervelli vecchi in corpi giovani ce ne sono più di quanti si possa pensare.
-
Citazione:
Rebel County
eh..... ma mettiamoci anche le energie che un bimbo richiede, ci vuole fisico........
Quindi Einstein poteva essere padre a 80 anni? :cipenso:
Citazione:
natan
guarda, dalla mia esperienza l'età conta più che altro per l'energia mancante che un bambino e/o un ragazzo richiedono da parte dei genitori. La mancanza di comunicazione non é data dall'età ma dal cervello, e credimi, di cervelli vecchi in corpi giovani ce ne sono più di quanti si possa pensare.
su questo quoto alla grande...infatti è il mio era un discorso più generale...poi quando si parla di genitori ogni caso è a se
-
Citazione:
tbb800
beh dai hai letto come la penso ma che a 30 anni il fisico , in condizioni "normali" sia piu' forte e reagisca meglio non lo si puo' negare , poi c'è da capire se è questo il parametro fondamentale per essere un buon genitore,
ho 42 anni ed ho una figlia di 5, se avessi potuto l'avrei fatta qualche anno prima (anche 5 per dare un'idea) ma in caso contrario la farei anche oggi, e onestamente non mi farei grossi problemi, fra 8 anni riprendo il 3D e vi faccio sapere :senzaundente:
;;)
-
Citazione:
oldbonnie
Per ogni cosa c’è il suo tempo, il suo momento.
La vita è breve e la sua durata non è dipendente dalle evoluzioni socio culturali.
un c'ho capito una sega :cry:
-
Citazione:
jamex
Quindi Einstein poteva essere padre a 80 anni? :cipenso:
su questo quoto alla grande...infatti è il mio era un discorso più generale...poi quando si parla di genitori ogni caso è a se
in effetti ogni caso bisognerebbe valutarlo come unico ... anche perché troppi luoghi comuni entrano a far parte delle nostre vite e spesso non sono per niente adeguati. Rimane un fattore importante, a 10 anni questa creatura avrà a che fare con un 60enne ... se questo sarà in buona salute tutto procederà bene, nel caso contrario, mah!!! ... e poi c'é da dire che il rischio di rimanere orfani ancora a giovanissima età é maggiore. Comunque, tolti questi timori di cui anche i più giovani non sono immuni, non é sicuramente l'età che farà la differenza nell'ascolto.