Originariamente Scritto da
seylorman
Un saluto a tutti Voi. Ieri mattina, avevo del tempo libero da impegnare, sono andato all'officina Triumph dove ho acquistato la moto, ed ho esposto i vari problemi (a dire il vero pochi), che affliggono la mia Tiger ovvero, frecce rotte e strumento della benzina che fa un pochino come gli pare. Risultato, fotocopia del libretto e mi sostituiscono tutto in garanzia. Ora, non per voler fare il solito logorroico puntiglioso, ma ho parlato al capo officina, persona preparatissima e disponibile, della famosa procedura che sul sito TPC è molto menzionata. Ebbene, sorridendo...mi ha detto che è una procedura che si è inventato qualcuno, e che non è riportata su nessun manuale. L'unica procedura che è riconosciuta e utilizzata dalla rete ufficiale è quella di auto adattamento della ECU ovvero motore al minimo per una quindicina di minuti, ma che viene utilizzata solo quando la moto è nuova e viene messa in strada e serve alla centralina per conoscere i parametri massimi dei vari sensori dell'iniezione. La cosa che invece mi preoccupa un pochino, è che secondo me il cambio del galleggiante in garanzia non è un intervento risolutivo, almeno per ora, in quanto, sempre il capo officina, mi diceva che i galleggianti sostituiti, ovvero quelli rotti, devono essere restituiti alla casa madre, (invece che buttati come il resto dei ricambi) in quanto stanno facendo uno studio su questi particolari. Evidentemente si sono accorti che esiste un problema ben più serio di qualche semplice rottura.
Saluti a tutti.