Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
di chi è la colpa se siamo arrivati a questo punto?
altri paesi (Grecia Egitto ecc) vanno in piazza fanno la "rivoluzione" ,cercano con i mezzi che hanno di fare sentire la loro voce.....
oddio, mi sembra che stai mettendo assieme cose molto diverse
e comunque mi e ti chiedo quali siano i risultati , che sono l'unica cosa che conta
Citazione:
vulcano
L'italiano lo prende in quel posto ogni santo giorno e cosa fà? ........nulla :l'importante che abbia la sua poltroncina ,la sua birretta una televisione dove potere vedere la partita di calcio: potrebbe venire un terremoto che manco se ne accorgerebbe.
evidentemente di poltroncine e di birrette ne sono state distribuite parecchie
Citazione:
vulcano
......Non mi dilungo ulteriormente ma la colpa è dell'italiano che permette tutto questo: abbiamo vissuto per trenta anni al di sopra delle nostre possibilità,i governi hanno rubato ,hanno PERMESSO che l'italiano potesse farlo ed ora ci richiedono tutto quello che "abbiamo" rubato con gli interessi.
e qui sono daccordo...........alla fine quando vivi al di sopra delle tue possibilita', qualcuno viene a chiederti il conto, con gli interessi, ovviamente
non solo i politici hanno rubato.........chi ha dato il voto a quelli che facevano l'autostrada sotto casa, l'ospedale sotto casa, che mandavabno in pensione la gente dopo 14 anni 6 mesi e 1 giorno di lavoro.........ma noi, anime belle, pensavamo che tutto questo fosse normale.........e c'e' chi lo pensa ancora......basta stampare moneta......che ce vo'?!?
-
Citazione:
flag
discordo poco dalla diagnosi (mi piacerebbe che oltre all'evasione si combattesse la spesa pubblica improduttiva, le eccessiva divisione di ruoli e competenze che porta al blocco di qualsiasi iniziativa, ecc. ecc.) , parecchio dalla terapia suggerita
il discorso sull'agibilita' politica e' , concordo, allucinante.
mi chiedo, da uomo certamente non di sinistra e non grillino, che cosa freni adesso grillo dal dare sponda a quella parte del pd che vuole cambiare qualcosa........ovviamente ponendo condizioni precise e condivisibili..........tenendo conto della situazione contingente.
grillo suggerisce , in mezzo alla tempesta e con la barca che fa acqua, di seguirlo nella traversata camminando sulle acque
bisogna avere fede
io non ne ho
come me molti altri italiani, ai quali , credo, di questo non possa essere fatta una colpa
e alla fine staro' con chi si affanna con la pompa di sentina
senza alcun vantaggio diretto o indiretto.........in totale buona fede.......ci puo' stare o no?
concordo, infine, con paper sul fatto che, purtroppo, non c'e' una soluzione immediata a una situazione evoluta fino ad oggi in decenni
purtroppo non vedo decisioni oprganiche prese verso una direzione definita.
vedo solo la solita grande tattica (non strategia, purtroppo) politica, e vedo in questo il movimento molto migliorato.
Mi permetto di correggerti: Grillo incita i naufraghi ad affondare la barca, tanto si può camminare sulle acque. Egli lo sa, Egli lo dice.
Certo che ce ne vuole di fede... La chiesa cattolica è nulla al confronto.
-
Citazione:
paper
Cercando di pompare assieme a Flag.
a volte penso di aver sbagliato metafora :ph34r:
Citazione:
paper
Mi permetto di correggerti: Grillo incita i naufraghi ad affondare la barca, tanto si può camminare sulle acque. Egli lo sa, Egli lo dice.
.....corretto.......:oook:
guarda te se devo trovarmi daccordo con un trinariciuto mangiabambini.........che per giunta vuol pompare assieme a me :)
-
Citazione:
flag
Originariamente Scritto da Jazz
Verissimo...
Volete la rivoluzione?
no
Male.....
-
Citazione:
Jazz
Male.....
.........ti prego, non spararmi, pero'.......
-
Citazione:
flag
a volte penso di aver sbagliato metafora :ph34r:
.....corretto.......:oook:
guarda te se devo trovarmi daccordo con un trinariciuto mangiabambini.........che per giunta vuol pompare assieme a me :)
Lasciando per un attimo da parte le derive goliardiche, nessuna metafora mi par più azzeccata che il cercare di ributtare fuori più acqua di quella che entra. Quando la tempesta si calmerà l'azione sarà sempre più premiante. Ma se si affonda la nave sperando che il capitano e gli ufficiali anneghino e noi allontanarci danzando sui flutti non c'è scelta: o funziona o è finita. Subito.
-
Citazione:
flag
.........ti prego, non spararmi, pero'.......
Ma figurati sono pacifista e convinto che ognuno ha pieno diritto alle sue opinioni :laugh2:
Quanto allo sparare bisognerebbe mirare da tutt'altre parti...
-
Citazione:
Jazz
Ma figurati sono pacifista e convinto che ognuno ha pieno diritto alle sue opinioni :laugh2:
Quanto allo sparare bisognerebbe mirare da tutt'altre parti...
menomale:)
-
Citazione:
Warsteiner
probabilmente il fatto che gente simile nel PD non esiste
... per dire ...
Citazione:
paper
Hai forse alternative ? L'odierna accozzaglia "di larghe intese" e' di tuo gradimento ? Un branco di pagliacci al "governo" da piu' di 30 anni ( tra inciuci , orgie politiche e chi piu' ne ha piu' ne metta ) che non ha combinato nulla, riuscira' a salvarci dalla crisi che ci sta stritolando?
Sei cosi' sicuro che affideresti il tuo Paese ancora a gentaglia del genere ? IO MANCO MORTO. Il problema e' che la % di gente che sta aprendo gli occhi sia ancora troppo bassa.
Dannazione, dobbiamo sempre arrivare ad avere l'acqua al culo per svegliarci?
ps. io non mi vergogno di essere Italiano, ma di essere equiparato ad altri Cittadini Italiani che usano il cervello solo per dividere le orecchie...
-
Citazione:
flag
non lo credo cosi' probabile
non vorrei crederlo neanch'io, ma non vedo purtroppo realtà diverse; persone capaci tra gli iscritti ci sono pure, ad esempio Barca che stimo molto, ma nell'insieme del partito fanno più numero e folklore che altro
da una struttura chiusa, arrivista ed inetta come il PD, lo insegna la storia contemporanea, non potrà mai nascere un movimento riformista