Visualizzazione Stampabile
-
Mai bevuta una tazza di caffè, non ho proprio idea di come sia il sapore, di certo l'odore mi disgusta creandomi addirittura nausea.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolico_Vendicatore
..quello che ho fatto anche io...
Citazione:
Muttley
io ho questa
http://www.coffeeitalia.co.uk/prodim...20%20SSbig.jpg
da quasi 4 anni (pagata piu' di 500 euro) caffe' spettacolare , cremoso e sempre buono ...mai sbagliato un colpo
NB. Caffe' da 1kg riesco a fare quasi 70/80 caffe' ....con prezzi a seconda della marca e della qualita' che vanno dagli 8 ai 15 euro :oook:
visto che ci sono approfitto
io ho visto il modello base della Saeco , siamo intorno ai 300 euro
secondo voi varrebbe la pena comprarla , oppure conviene spendere un po di piu e avere un prodotto Top ?
alla fine ci farei solo i caffe , non ho pretese di capuccino o macchiatoni vari
sarebbe la xsmall
http://www.philips.it/c/saeco-espresso/182479/cat/
-
Citazione:
Muttley
...da quasi 4 anni (pagata piu' di 500 euro) caffe' spettacolare , cremoso e sempre buono ...mai sbagliato un colpo
NB. Caffe' da 1kg riesco a fare quasi 70/80 caffe' ....con prezzi a seconda della marca e della qualita' che vanno dagli 8 ai 15 euro :oook:
io una Gaggia Brera, ma tanto oramai saeco e gaggia farebbero meglio a chiamarle philips..
1kg di caffè= 115 tazzine... contate a dosatura media.
-
Citazione:
Diabolico_Vendicatore
io una Gaggia Brera, ma tanto oramai saeco e gaggia farebbero meglio a chiamarle philips..
1kg di caffè= 115 tazzine... contate a dosatura media.
si io ho messo 70/80 perche spesso me lo faccio doppio e ne conto 1 ma arrivo anche a 90 ed oltre
Citazione:
Norik
visto che ci sono approfitto
io ho visto il modello base della Saeco , siamo intorno ai 300 euro
secondo voi varrebbe la pena comprarla , oppure conviene spendere un po di piu e avere un prodotto Top ?
alla fine ci farei solo i caffe , non ho pretese di capuccino o macchiatoni vari
sarebbe la xsmall
Philips Espresso Saeco, Prodotti per la casa
a mia madre ho regalato la saeco xsmall e devo dire che fa un gran caffe' , di contro ha la vaschetta acqua piu' piccola e quindi devi riempirla piu' spesso e non ha tutte le regolazioni della mia.
Grado che a prezzo qualita' la saeco xsmall sia una delle migliori.
-
Citazione:
Muttley
si io ho messo 70/80 perche spesso me lo faccio doppio e ne conto 1 ma arrivo anche a 90 ed oltre
a mia madre ho regalato la saeco xsmall e devo dire che fa un gran caffe' , di contro ha la vaschetta acqua piu' piccola e quindi devi riempirla piu' spesso e non ha tutte le regolazioni della mia.
grazie :oook:
adesso la scimmia sale anche per la macchina del caffè , fortuna non costa come una moto
-
Citazione:
Muttley
Un kg di caffè mi costa dai 10 ai 16 euro, con un costo a tazzina che va dai 9 centesimi (miscela robusta) ai 14 centesimi per le miscele più pregiate... ah, dimenticavo: la macchinetta utilizza il metodo della pre infusione...
-
Citazione:
Diabolico_Vendicatore
Un kg di caffè mi costa dai 10 ai 16 euro, con un costo a tazzina che va dai 9 centesimi (miscela robusta) ai 14 centesimi per le miscele più pregiate... ah, dimenticavo: la macchinetta utilizza il metodo della pre infusione...
Come funziona la pre infusione?
-
Citazione:
Muttley
Philips Saeco XSMALL - Recensione e Opinioni
-
io è 25 anni che ho una saeco,
fa un buon caffe anzi buonissimo,
-
Citazione:
Stinit
Come funziona la pre infusione?
viene prima iniettata una piccola quantità di acqua nel filtro per pochi secondi... poi parte l'erogazione vera e propria.
è la tecnica che viene usata nelle macchine professionali da bar...