Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
è un fucile da caccia,tu vai a caccia?di ungulati o cinghiali ?
-
Citazione:
armageddon
i nagant che tirano bene sono pochi e tutti in america,quello di Simo era accuratizzato nonostante fosse già buono di base,qui circola il parco sovietico,cioè la rumenta.
è un fucile bolt action, meccanica più semplice di così
devi camerare manualmente un proiettile e sparare
se ci sono parti consumate, danneggiate o arrugginite un buon armaiolo saprà sostituirle
poi credo che fino alla seconda guerrà mondiale la necessità fosse riuscire a centrare una testa a 100metri sfruttando le sole tacche di mira
oggi pretendete di colpire una monetina a 2/300metri senza ottica
per tentare un tiro del genere devi valutare tante cose e questo richiede tempo
passando nel settore dei fucili da cecchino, cosa che il nagant stock non è
-
Citazione:
armageddon
è un fucile da caccia,tu vai a caccia?di ungulati o cinghiali ?
Ce l'ha un mio amico cacciatore...mi pare un bel fucile...
-
Citazione:
manu for rent
è un fucile bolt action, meccanica più semplice di così
devi camerare manualmente un proiettile e sparare
se ci sono parti consumate, danneggiate o arrugginite un buon armaiolo saprà sostituirle
poi credo che fino alla seconda guerrà mondiale la necessità fosse riuscire a centrare una testa a 100metri sfruttando le sole tacche di mira
oggi pretendete di colpire una monetina a 2/300metri senza ottica
per tentare un tiro del genere devi valutare tante cose e questo richiede tempo
passando nel settore dei fucili da cecchino, cosa che il nagant stock non è
se penso che a 150 metri,con cartucce commerciali non si è riusciti a prendere nemmeno il bersaglio, se non dopo svariati tentativi e con pessimi risultati mi viene da piangere,i finlandesi avevano la cosa più importante sui loro che gli altri non avevano :la canna nuova per assemblare l'M24,peccato che ne abbiano fatti veramente pochi.
Citazione:
Stinit
Ce l'ha un mio amico cacciatore...mi pare un bel fucile...
per la caccia si
-
Citazione:
armageddon
se penso che a 150 metri,con cartucce commerciali non si è riusciti a prendere nemmeno il bersaglio, se non dopo svariati tentativi e con pessimi risultati mi viene da piangere,i finlandesi avevano la cosa più importante sui loro che gli altri non avevano :la canna nuova per assemblare l'M24,peccato ché ne abbiano fatti veramente pochi.
per la caccia si
Per una questione di calibro?
-
Citazione:
Stinit
Per una questione di calibro?
no,per la tipologia,il calibro è "la cilindrata",un caccia deve essere leggero perchè va portato tutto il giorno,difficilmente lo usi per tirarci tanti colpi come al poligono,per quello si usano "telai"più robusti e canne più spesse.
-
Citazione:
Stinit
a tre cilindri...
-
Citazione:
Stinit
La non invenzione di quell'arma non avrebbe salvato le vite di chi è morto nei conflitti...le armi esistono praticamente da sempre...se non c'era l'ak47 nei conflitti avrebbero usato altro..
Il punto è che, personalmente, non riesco ad appassionarmi per un oggetto che è stato creato appositamente per uccidere altri esseri umani con il minimo sforzo.
Differente potrebbe essere l'arma bianca, dove alla base ci sono anni di studio e disciplina per acquisire un' abilità sufficiente a confrontarsi con un avversario
-
non devi appassionarti per forza
ma non puoi certo pensare che quando non esistevano le armi da fuoco le battaglie fossero enormi tornei uno contro uno
mischie furibonde, mentre ti difendevi da uno ti arrivavano fendenti da tutte le altre direzioni
le armi da sole non uccidono è l'uomo che deve avere l'iniziativa
se proprio dovete andare a caccia andateci con un coltello
agguato, lama alla gola e nessuna preda vi resisterà..come avviene in natura da sempre
col fucile non è nemmeno da uomini