Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fortu
@carlo bona.. allora sabato prossimo se non piove ti vengo a salutare... :)
Sono stato sabato e adesso non so quando ci ritornerò..:(..
Inviato con taratatà
-
Citazione:
fortu
@carlo bona.. allora sabato prossimo se non piove ti vengo a salutare :)
@speedAC io ho girato in compagnia di una street e non mi sono sentito su un pachiderma su una moto decente equilibrata, ci vuole un minimo di allenamento ma certo con la street fai meno fatica ;) altra cosa un cbr 600 o una r6
Ecco l'hai detto tu..ci vuole allenamento e forza....poi se per te 50 kg in meno non sono nulla, vol dire che sei maciste, io preferisco danzare tra le curve con la mia leggerissima 600 che "faticare" con la speed....che tra l'altro adoro come mezzo stradale e per il divertimento in collina.
Prova a fare 2-3 giornate di fila a bordo di 170 kg carenati e poi lo stesso sulla cicciona da 220 kg scarenata, vediamo quale ti distrugge per prima.
P.s.
Ovviamente parlo per puro uso pista.
-
Be ma io con la speed mi faccio 150km al giorno per andare a lavoro ed il sabato in pista lo reggo, con una carenata farei più fatica. Invece più giorni di seguito in pista è come dici tu. Ogni moto ha un suo perché in generale e non si può fare un paragone ristretto solo ad episodi.. cmq in effetti per chi in pista ci va spesso la speed non è l'ideale sono d'accordo
-
Citazione:
SpeedAC
Ecco l'hai detto tu..ci vuole allenamento e forza....poi se per te 50 kg in meno non sono nulla, vol dire che sei maciste, io preferisco danzare tra le curve con la mia leggerissima 600 che "faticare" con la speed....che tra l'altro adoro come mezzo stradale e per il divertimento in collina.
Prova a fare 2-3 giornate di fila a bordo di 170 kg carenati e poi lo stesso sulla cicciona da 220 kg scarenata, vediamo quale ti distrugge per prima.
P.s.
Ovviamente parlo per puro uso pista.
Se non si parla di competizioni,non ci trovo grande differenza;andrai più veloce alla lunga con la carenata,ma del tempo a chi interessa?
Io mi son fatto 2 giorni ad imola (che è una pista parecchio impegnativa e tecnica) con la mia tuono del 2003,insieme a tanti amici con le daytona.Per di più io sono andato in moto ad imola da firenze(venerdì sera,abibamo girato sabato e domenica) e domenica sera ci son tornato dopo una giornata in pista,facendomi 150km di autostrada....
A me piacciono le moto fisiche,che devi sbattere in curva ed i semi mannubri non li ho mai amati,neanche in pista(figuriamoci in strada)....
-
In effetti la Speed potrebbe andare anche bene, condividendo comunque il pensiero che una carenata in pista è sicuramente più a suo agio.
Tornando al ragionamento dei pezzi che mi servirebbero per avere una Speed più orientata alla pista, sarebbero 1.800 € circa per averla come voglio io.
E se vi dico che con poco meno e permutando la mia, riuscirei a prendere una S1000RR del 2011 con 8000 km: Voi cosa mi dite???
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
beh...se si parla di pista S1000RR....
per quanto se ne dica i semimanubri in pista se uno sa andare non li batte nessuno.... IMHO ;)
-
Allegati: 3
Citazione:
japkiller
Mah... kittare così le moto per fare qualche giretto in pista da amatore mi sembra esagerato, sono tutte cose praticamente inutili, a parte, forse, le pedane arretrate e i tamponi.
Hai già delle ottime sospensioni e degli ottimi freni.
Mi permetto di dissentire sul metodo descritto poco fa da qualcuno per prevenire l'High Side. Uscire con una marcia più alta può agevolare l'innesco, perchè al momento della massima coppia la ruota tende a scivolare se la moto è inclinata e il gas spalancato. Uscire dalle curve con una marcia più bassa (l'ideale sarebbe trovarsi proprio nei pressi della coppia massima) permette di spalancare il gas senza rischiare di mettersi la moto per cappello... 😀 😀 😇
La speed non ha una entrata in coppia fulminea essendo l'erogazione molto lineare, ma con in 4 cilindri 1000 pompato o un bicilindrico "ignorante " vi assicuro che la differenza è sostanziale, anche perchè con la marcia più bassa si viene "sparati" fuori dalla curva molto più efficacemente e si riesce a "pelare " il gas con maggiore sensibilità facendo girare meglio la moto
Allegato 171460Allegato 171461Allegato 171462..questo è ciò ke mi è successo a San Martino del lagor nella curva a gomito all inizio del rettilineo davanti ai box...mi avevano suggerito di farla in 2" e così ho fatto ma ad ogni giro pelavo un po la frizione in apertura x farla in coppia prima..ma al 4' giro ho esagerato foorse e la moto si è girata di 180° su se stessa e fortunatamente nn mi ha fatto l high side..senno sarei ancora lì a piangere le rovine della mia moto, mi è andata di lusso ho strsciato la pedana sx e il tampone :blink:
-
Citazione:
Aco10
In effetti la Speed potrebbe andare anche bene, condividendo comunque il pensiero che una carenata in pista è sicuramente più a suo agio.
Tornando al ragionamento dei pezzi che mi servirebbero per avere una Speed più orientata alla pista, sarebbero 1.800 € circa per averla come voglio io.
E se vi dico che con poco meno e permutando la mia, riuscirei a prendere una S1000RR del 2011 con 8000 km: Voi cosa mi dite???
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Auguri!!! per il missile reggipalle!!! ah fatti dare anche un kit di cerotti..............
Saermex 500 curva stupida quella dove sei caduto, per di più in piena traiettoria c'è quella stupida pezza di catrame iperscivolosa...però perdonami fare le curve sfrizionando:buuu::madoo::madoo:. quando ci sei stato a San Martino?? magari ci siamo sbagliati
-
Citazione:
SpeedAC
Auguri!!! per il missile reggipalle!!! ah fatti dare anche un kit di cerotti..............
Saermex 500 curva stupida quella dove sei caduto, per di più in piena traiettoria c'è quella stupida pezza di catrame iperscivolosa...però perdonami fare le curve sfrizionando:buuu::madoo::madoo:. quando ci sei stato a San Martino?? magari ci siamo sbagliati
Ci sono andato l anno scorso a fine luglio..magari mi sono espresso male cmq tenevo la frizione un po tirata mentre inziavo a dare gas x nn farla scendere troppo di giri..bhè dalle foto nn si deduce ma la moto si è girata subito..mi ha andato di culo..ke fortuna và :oook:
-
Citazione:
Saermex 500
Allegato 171460Allegato 171461Allegato 171462..questo è ciò ke mi è successo a San Martino del lagor nella curva a gomito all inizio del rettilineo davanti ai box...mi avevano suggerito di farla in 2" e così ho fatto ma ad ogni giro pelavo un po la frizione in apertura x farla in coppia prima..ma al 4' giro ho esagerato foorse e la moto si è girata di 180° su se stessa e fortunatamente nn mi ha fatto l high side..senno sarei ancora lì a piangere le rovine della mia moto, mi è andata di lusso ho strsciato la pedana sx e il tampone :blink:
probabilmente se l'avessi fatta in prima non sarebbe successo...