Citazione:
Originariamente Scritto da hammer
Ben piu' di quello "ufficiale" mi pare....
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Ben piu' di quello "ufficiale" mi pare....
ecco perche' stava cosi' bene
con la livrea verde........:coool::coool::coool:
Il forum Ufficiale Triumph non esiste piu, gli utenti sono stati spostati sul sito di Triumph Milano, ma è una semplice concessionaria.
Per ammisssione di Triumph Italia non è prevista l' esistenza di un Forum ufficiale.
Citazione:
Straquoto in toto:coool: :coool: :coool:
Ricordiamo che già negli anni 70 due delle 4 sorelle giap facevano moto 3 cilindri per esempio Kawasaki mach III 250 400 e 500.....velocissime......:biggrin3: :biggrin3:Citazione:
Originariamente Scritto da Brusagume
per arrivare poi alla Mach IV 750 moto che in quel periodo ha riscosso un successo stratosferico, ed anche suzuki con il tre cilindri GT 380 e poi 550 ...unico particolare erano due tempi:coool: :coool: .............
Honda con il 4 cilindri four 4 tempi 350-400-500 e 750, sempre nel lontano 70 "insegnava" agli europei come costruire il motore tecnologicamente più avvanzato, veloce ed affidabile..........
Quindi sicuramente il nostro 3 ha rubato qualcosa ai vecchi tre cilindri jap.............
Ma Triumph rimane sempre e comunque Triumph:coool: :coool:
Boh...sinceramente dubito che almeno il motore dello speed triple sia di origine Kawa.... in famiglia abbiamo un vecchio Kawa 750 degli anni settanta e per quanto concerne il rumore e la funzionalità in generale mi sembrano 2 motori totalmente diversi.......lo so è un modo indicativo di valutazione però in genere i motori inglesi di qualsiasi tipo anche 4cilindri e sup. spingono davvero forte ed hanno una tonalità vigorosa...poi per il resto non so....
Citazione:
"La madre dell'ingnoranza non cessa mai di partorire"
Citazione:
Originariamente Scritto da Mrgoldspeed
Magari hanno preso solo il basamento...io non lo escluderei del tutto...
Turbo-555
La cosa che mi infastidisce a bestia è che quelli convinti che le moto jap siano le migliori, quando si rendono conto che la Triumph ha fatto delle belle bestie e con un motore che i jap non fanno, si consolano con questa bufala del tre cilindri Kawasaki e che era un progetto che non gli interessava, quasi ad indicare che gli ingegneri della kawa durante una pausa pranzo, sul tovagliolo di carta dove si erano asciugati, mentre parlavano di amenità avessero progettato il tre cilindri che ora montano le triumph. Tra tutte le case jap quella che apprezzo di più è proprio la kawa, ma non sopporto che informazioni errate e tendeziose vengano spacciate come verità. Poi, se per mettere insieme i nostri gioielli triple hanno commissionato alla kawa il 70% della moto... quella è una storia diversa ma non me ne curo.:dry:
A me interesserebbe sapere se qualcosa di derivato c'é...ma quello che intendo io ... qualche idea e/o pezzo preso dai jap...si ma...20 anni fa? e poi é ovvio che da lì chi ha sviluppato fino ad arrivare a oggi sono stati gli inglesi...
PS:secondo me, passione e gusto a parte...NON esiste la moto perfetta (non può esistere...) :wink_: :wink_:
Ciaooo
Turbo-555