no quella no..devo trovare un officina seria in Piemonte..ho la mappa 20534..x ve benone così...cmq si voglio fare una mappa dedicata ;). Sai qualcuno di quì?
Visualizzazione Stampabile
no quella no..devo trovare un officina seria in Piemonte..ho la mappa 20534..x ve benone così...cmq si voglio fare una mappa dedicata ;). Sai qualcuno di quì?
..oggi gli ho dato na bella strigliata dopo le nuove modfiche pignone 17 lavorazione condotti di scarico e airbox...4' 230kmh 5' 241 ein 6' 251 ..domani allego foto :)...bene e bravaa <3
la differenza dei Ventury con gli originali è ke questi sono piu bassi (quasi la metà) ..quindi danno piu allungo ad ogni marcia e correlato il lavoro dell airbox cosi ke l aria arriva piu sparata quindi tira a bestia fino al limitatore ;)
se sono solo più corti allora ma li faccio fare al tornio, richiedono anche una rimappatura?
Scusa il piccolo OT ma già che ho smontato tutto, già che ci sono faccio il lavoro ai collettori e vedo per i cornetti.
Piccola disquisizione tecnica, da quello che ho letto cornetti lunghi più spinta in basso, cornetti corti più allungo, da qui per le 4 cilindri più spinte era stata studiata una soluzione con servomotori per variare la lunghezza dei cornetti in funzione dei giri per ottimizzare l'erogazione su tutto l'arco. Stando a questo con una buona mappa al banco si recupera ai medio bassi?
Ciao Warst, riesumo il post e comincio col ringraziarti per l'esauriente risposta. :icon_allah:
La prima domanda che volevo farti era proprio che dicevi di lavorare di precisione la parte superiore e "sfondare" quella inferiore, ma la foto allegata era rovesciata, come hai fatto notare in un secondo momento tu stesso... dunque il primo dubbio è andato.
Ancora il lavoro lo devo cominciare e non so se farmi la dima o andare ad occhio :cipenso: , tuttavia tu puoi completare il discorso scrivendo la nota sulle guarnizioni (avevi dimenticato di dire qualcosa al riguardo) e l'attesissima terza parte ;)
...
:supremo: Embe!? Non continua il racconto!?
vuttajo!
dai che interessa anche ammè! :)