Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Un mese fa hanno fermato un ragazzo con una Ducati, targa a piatto, assenza db killer, modifiche strutturali varie tra le quali spiccava il taglio della coda; bene sapete cosa gli hanno fatto? 900 euro circa, euro più, euro meno, il tutto da pagare in unica soluzione, poi annessi ritiro libretto e segnalazione all'A.G. tanto per gradire. Sono sicuro se veniva beccato con uno spinello alla Bob Marley gli finiva meglio ;)
Dimenticavo la moto è al desposito ACI.
Regolare, cosa dovevano fare?
-
Usare il flessibile segargli la moto a metà e mettere il motore acceso in fuorigiri sotto la finestra appena si addormenta
-
Citazione:
leo
senza strumenti non fanno nulla,esattamente come al db killer.....quando mi hanno contestato lo scarico(omologatissimo,ma rumoroso) con una paletta ho risposto che me ne sarei andato e che avrebbero dovuto spararmi....si sol limitati a fare un verbale(nessun sequestro come volevano fare...) per la manomissione del temrinale e a verbale c'è finita la mia contestazione sullo strumento di verifiica.Ho contestato la multa e non ho pagato un euro.Se hanno gli strumenti mi fanno le multe ,altriemnti devono sparare.
Ma scusa, una cosa è misurare la rumorosità, altro constatare cose che si vedono ad occhio. Ho detto 30 e 45 gradi perché è una cosa che chiunque è in grado di distinguere senza strumenti. Idem un carico sporgente che uscisse decisamente di più di 1/3 del veicolo.
-
Citazione:
kaprone
a questo punto mi/vi chiedo: ma se nella dotazione delle varie FdO non sono previsti strumenti adatti a misurare, ad esempio, l'inclinazione targa o i db dello scarico, e mi venisse contestata una delle due cose, che faccio? mi rimetto il casco, parto in impennata e alzo il dito medio? provo cortesemente a dialogare per cercare di capire se e come possono effettivamente elevare la contravvenzione? aspetto che mi purgano con fermo amministrativo per eseguire i controlli in maniera certosina presso le loro officine?
perché, se non hanno a disposizione gli strumenti che possono essere utili a loro per svolgere adeguatamente il lavoro per cui sono pagati, che le fermano a fare le persone?
fai ricorso e se hai ragione la vinci. ha me è successo che contestassero ad orecchio il rumore delle marmitte. peccato che erano delle lafranconi originali della Guzzi Le Mans che hanno un bel suono già di loro. Feci annotare nel verbale il numero stampigliato sulle stesse e dopo feci ricorso. Sbattimenti vari, ma avevo ragione e me la diedero.
-
Citazione:
paper
Ma scusa, una cosa è misurare la rumorosità, altro constatare cose che si vedono ad occhio. Ho detto 30 e 45 gradi perché è una cosa che chiunque è in grado di distinguere senza strumenti. Idem un carico sporgente che uscisse decisamente di più di 1/3 del veicolo.
in entrambi i casi necessita strumentazione idonea: goniometro e metro,a occhio e a spanne non esiste niente,sul verbale secondo te cosa possono scrivere?palesemente fuori misura o gradi e metri?
-
Citazione:
superIII
Regolare, cosa dovevano fare?
Appunto hanno fatto quello ch'era giusto.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
leo
senza strumenti non fanno nulla,esattamente come al db killer.....quando mi hanno contestato lo scarico(omologatissimo,ma rumoroso) con una paletta ho risposto che me ne sarei andato e che avrebbero dovuto spararmi....si sol limitati a fare un verbale(nessun sequestro come volevano fare...) per la manomissione del temrinale e a verbale c'è finita la mia contestazione sullo strumento di verifiica.Ho contestato la multa e non ho pagato un euro.Se hanno gli strumenti mi fanno le multe ,altriemnti devono sparare.
Paper.....Leo ti ha risposto per me!!!:oook:
Citazione:
armageddon
in entrambi i casi necessita strumentazione idonea: goniometro e metro,a occhio e a spanne non esiste niente,sul verbale secondo te cosa possono scrivere?palesemente fuori misura o gradi e metri?
Appunto!!!
-
Citazione:
paper
E se il tipo delle fdo aveva 2 in geometria?
Io contesto e lui è rimandato a settembre?
Servono strumenti di rilevazione omologati e,
sopratutto, buon senso da parte di tutti...
-
Citazione:
malacapa
E se il tipo delle fdo aveva 2 in geometria?
Io contesto e lui è rimandato a settembre?
Servono strumenti di rilevazione omologati e,
sopratutto, buon senso da parte di tutti...
A quel punto se insisti oltre l'evidenza convinto di aver ragione farebbero bene a sequestrarti la moto e mandarla alla Motorizzazione col carro attrezzi. Così ai rilievi ci pensa un ingegnere con tutti gli strumenti più precisi. E tu paghi sanzioni e tutte le spese.
-
Citazione:
paper
A quel punto se insisti oltre l'evidenza convinto di aver ragione farebbero bene a sequestrarti la moto e mandarla alla Motorizzazione col carro attrezzi. Così ai rilievi ci pensa un ingegnere con tutti gli strumenti più precisi. E tu paghi sanzioni e tutte le spese.
Ti quoto.
Per questo ho parlato di buon senso! Ma dovrebbe essere egualmente distribuito...
Se vado in giro come un cameriere con la targa a vassoio, non mi metto a raccontargli che Cristo è morto di freddo...