Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
Esatto perché entrambi si rifanno alla magnifica Z1 900
se vogliamo essere precisi, la Kawa ZR750C (Zephyr) uscita nel 90 si richiamava alle Z degli anni settanta; la suzuki gsx inazuma è uscita dieci anni dopo e ho letto che in casa Kawa ci furono ache dei malumori per quel codino a forma convessa, che è sempre stato elemento distintivo delle vecchie Kawa, e che ritenevano essere stato copiato spudoratamente dalla concorrenza.
Anch'io sono stato lì lì per prendere una inazuma ma, diciamoci la verità, quello scarico a tubo di stufa e soprattutto quel motore che esteticamente sembra un termosifone non si guardano.
Infatti se avessi preso l'inazuma era già deciso che l'avrei smontata tutta e trasformata in café, avevo già contattato Giancarlo della Mass per farmi fare un nuovo scarico.
p.s. scusa Giancarlo, sarà per la prossima volta :wink_:
-
Citazione:
Shining
se vogliamo essere precisi, la Kawa ZR750C (Zephyr) uscita nel 90 si richiamava alle Z degli anni settanta; la suzuki gsx inazuma è uscita dieci anni dopo e ho letto che in casa Kawa ci furono ache dei malumori per quel codino a forma convessa, che è sempre stato elemento distintivo delle vecchie Kawa, e che ritenevano essere stato copiato spudoratamente dalla concorrenza.
Anch'io sono stato lì lì per prendere una inazuma ma, diciamoci la verità, quello scarico a tubo di stufa e soprattutto quel motore che esteticamente sembra un termosifone non si guardano.
Infatti se avessi preso l'inazuma era già deciso che l'avrei smontata tutta e trasformata in café, avevo già contattato Giancarlo della Mass per farmi fare un nuovo scarico.
p.s. scusa Giancarlo, sarà per la prossima volta :wink_:
La serie Zephyr si ispira giustamente alla Z1, resta tutto in casa...
Suzuki (che ho avuto) ha copiato spudoratamente ma ha fatto un buon lavoro.
-
bella!!!non ne avevo mai vista una o non mi ricordavo dell'esistenza...
come leggevo sopra riguardo all'inazuma,non sono molto d'accordo.e vero che il codino è copiato ma a me sinceramente come linea a me piaceva poi il motore sacs o (termosifone) è un buon motore io l'ho avuto ed è indistruttibile...
-
Citazione:
brontolo955
bella!!!non ne avevo mai vista una o non mi ricordavo dell'esistenza...
come leggevo sopra riguardo all'inazuma,non sono molto d'accordo.e vero che il codino è copiato ma a me sinceramente come linea a me piaceva poi il motore sacs o (termosifone) è un buon motore io l'ho avuto ed è indistruttibile...
come moto della suzuki gsx niente da dire, avete ragione
anzi, l'inazuma è un progetto più recente, ha più cv (86) e ce ne sono tantissime ancora disponibili a prezzi irrisori (ne avevo trovata una perfetta a 1500 euro) però alla fine mi sono innamorato di questa che aveva un look più retro' :oook:
-
-
Mamma mia che dilemma........anche io sarei molto combattuto.........l'idea di realizzarci una cafe sarebbe fortissima ma è tenuta talmente bene che pare immacolata........sarebbe un peccato cambiargli anche solo una freccia.......:w00t:
A te l'ardua sentenza comunque.....:dubbio:
-
:oook: Bellissima :biggrin3:
-
-
Che bella moto complimenti .
-
Che spettacolo! :w00t:
Veramente bella! Concordo con il tenerla così: ha un fascino veramente accattivante :wub:
Un tuffo (piacevole) nel passato: le Moto di quando ero ragazzino (mio cugino aveva la Suzuki 750)