Io tornerei anche al calesse ...
Visualizzazione Stampabile
Io tornerei anche al calesse ...
Ecco la prova che sono un fenomeno!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3::laugh2:
Scherzia a parte...un paio di anni fa, via Salaria direzione Roma, circa 40 km/h, di rientro da un giretto, guardo nello specchietto per vedere se il mio amico era dietro di me con la sua street, rialzo lo sguardo, stop del veicolo davanti accesi... inchiodo d'istinto, bloccagigo dell'anteriore, si chiude lo sterzo e....BOOOOM!!!!
Io rotolo per terra nell'altra corsia (ringrazio ancora il signore che non venisse nessuno), la mioa steet finisce la sua corsa sull'auto davanti.
Io giaccehtto in pelle buttato e alluce rotto, la street:
- Stelo della forcella piegato
- radiatore bucato
- parafango spaccato
- fianchetto spacato
- carter alternatore graffiato
- Pedana anteriore sx spaccata
- Pedana posteriore sx (gsxr) spaccata
- manopopla rizoma graffiata
- specchio rizoma graffaito
Totale (compreso di "tuning", l'ammetto...come le forche della Day :cool:): 1.800€ circa
Per dire...la moto io non la uso in città, ma solo per giri o (sempre meno) in pista...ma l'ABS mi avrebbe fatto MOOOOOOLTO comodo....non diciamo eresie please...
falla tu quella prova, magari insieme a peppone... e fai video :biggrin3:
io tornerei volentieri ai carburatori, non ho la necessità di fare il tempo in pista per avere mille diavolerie elettroniche, controllo trazione, anti impennata bla bla bla... solo per fare i fighi al bar :senzaundente:
a me la moto garba "sentirla".. :cool:
non esistono moto col controllo trazione dai... e se esistono non ditemelo, non lo voglio sapere. :lingua:
L'hanno fatto tutte le riviste del mondo e non si è sdraiato un solo tester :oook:
Tutti i gingilli che hai nominato servono per la sicurezza attiva,tant'è vero che se levi la moto gp,a livello di competizioni umane come la stock,capita spesso che i piloti escludano il tc per fare i tempi....
Sei tu che provochi, devo fare l'esempio ? se avevo il controllo trazione, col caspio che uscivo dalle grave con l'enduro! Rimanevo nei fossi ! :facepalm:
e comunque la provocazione è dire che l'abs non serva, cosa che non mi trova daccordo.
Tanto quanto il renderlo obbligatorio.
Ma le teste dure non riescono a scindere le cose... (gesto delle nocche sul legno..toc toc toc)
La moto è la moto. Per la burocrazia.
Di cadere tra le fauci della stupida burocrazia (abs obbligatorio sulla tipologia moto, che vanno dal cross al sidecar) su cose dele genere è meglio pensarci due volte.
Ribadisco: perchè dovrebbe essere obbligatorio, perchè obbligare la gente, a me sembra solo una cacata di pene liberticida.
Abs opzionale e chi vuole se lo installa, chi non vuole è libero di non metterlo.
Vi faccio notare che alcune moto non possono nemmeno spegnere i fanali..