Visualizzazione Stampabile
-
per me potete pure organizzare charter di italiani pronti a dare tutto in siria da oggi stesso,
massimo rispetto figuriamoci
quello che critico è il doverci sentire in obbligo come nazione di pagare riscatti milionari o far rischiare la vita a gente preparata per riportarle a casa a tutti costi,
se i rapitori le liberano o riescono a scappare mi fa senz'altro piacere
le vostre insegnanti di italiano di elementari e medie dovrei accusare piuttosto.
ho detto e ripetuto tutto quello che volevo dire più e più volte, se volete, capite quello che volete capire,
nel mio piccolo penso di essere stato chiaro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
le vostre insegnanti di italiano di elementari e medie dovrei accusare piuttosto.
puó accompagnare solo.....
:biggrin3::biggrin3: azz manu, almeno le frasi in cui dai dell'ignorante... scrivile correttamente!!,:biggrin3::biggrin3:
"piuttosto dovrei accusare le vostre insegnanti di elementari e medie":dubbio:
-
è una nuova frase, non suonerà bene ma è più corretto iniziarla col soggetto
di certo la forma non è errata
mancano anche tutte le maiuscole, me ne frego spesso della punteggiatura e raramente rileggo
-
Citazione:
manu for rent
è una nuova frase, non suonerà bene ma è più corretto iniziarla col soggetto
di certo la forma non è errata
mancano anche tutte le maiuscole, me ne frego spesso della punteggiatura e raramente rileggo
se é una nuova frase, slegata dalle precedenti,l'avverbio "piuttosto" c'entra nulla; in caso di congiunzione testuale con le frasi precedenti andrebbe imesso prima del soggetto... :biggrin3:
-
Citazione:
maurino
soprattutto ce lo vedo proprio il terrorista barbuto siriano che si collega ad internet per andare a leggersi un articolo, scritto in italiano, di Serra.....
come contraddirsi nel giro di 4 righe.....
bella questa mi era sfuggita
a quanto pare non distingui tra azione/intenzione e metodo di realizzazione
es. è appropriato cercare di far smettere di piangere un neonato che strilla
con un cuscino davanti a bocca e naso non troppo..
-
-
che coppia
io non sono per il riscatto,anzi,ma tutti quelli che in 7 pagine hanno praticamente gioito perchè secondo loro se la sono cercata,ecco,si,a voi che godete di ciò vi sprangherei volentieri
e comunque hanno più palle loro(ma poca intelligenza) rispetto a voi e me che pontifichiamo dalla tastiera.
se sono partite è stato perchè mosse da un ideale al quale dobbiamo rispetto
-
Citazione:
dan64
Forse Edotto si è espresso in modo un po "colorito"; poteva dire: "chi fa di sua testa paghi di sua borsa", ma fondamentalmente ha ragione, come non mi sento di criticare più di tanto chi è intervenuto con altre battute che, si erano ironiche e forse fuori luogo, ma probabilmente espresse da gente che si è rotta di vedere dei coglioni/e che si cacciano coscientemente nei guai con la consapevolezza che se qualcosa andrà storto e quasi sicuramente qualcosa andrà storto, saranno quelli rimasti a casa a doversi sbattere x loro.
X quelli rimasti a casa intendo le famiglie in primis che sicuramente staranno soffrendo, le autorità (che non hanno altro da fare e che paghiamo noi) ed ovviamente noi tutti che dovremo contribuire con le nostre tasse a pagare il riscatto e le altre spese; eh già, in Italia facciamo fatica a pagare, ma all'estero siamo noti come pagatori, soprattutto in questi casi, magari proprio x questo le hanno rapite.
Vuoi fare volontariato? Non c'è bisogno che vai tanto lontano, vieni a Modena che te li indico io 2/3 posti dove hanno veramente bisogno d'aiuto e se guardi bene li trovi anche a casa tua.
L'Italia non ti basta? Vuoi andare in posti "esotici" ad alto rischio malattie, guerra, disordini pubblici nonostante che ti abbiano informato? Che tu sia un volontario idealista, uno che lavora x un'azienda che lo strapaga se va all'estero, o peggio ancora un turista che se non c'è il "brivido" non si diverte, se ti vieni a trovare nei casini mi spiace dirtelo ma anche x me sono tutti caxxi tuoi.
Non avevo voglia di ribattere agli interventi per non scrivere troppo, quanto sopra mi trova perfettamente d'accordo.
Vogliono fare le volontarie? bene.
Hanno scelto di assumersi determinati rischi? lo avranno fatto consapevolmente? no? bene!
Sono nei guai! male? ma anche no, se sono andate a cacciarsi nei guai io che centro?
Però quando ci sarà da pagare il riscatto, sicuramente le loro famiglie non potranno provvedere.
Pagherà lo stato e quindi indirettamente anche io.
E a me NON STA BENE PUNTO
-
-
Citazione:
Mr. RustyNail
Non avevo voglia di ribattere agli interventi per non scrivere troppo, quanto sopra mi trova perfettamente d'accordo.
Vogliono fare le volontarie? bene.
Hanno scelto di assumersi determinati rischi? lo avranno fatto consapevolmente? no? bene!
Sono nei guai! male? ma anche no, se sono andate a cacciarsi nei guai io che centro?
Però quando ci sarà da pagare il riscatto, sicuramente le loro famiglie non potranno provvedere.
Pagherà lo stato e quindi indirettamente anche io.
E a me NON STA BENE PUNTO
Direi piuttosto che qualunque ONG riconosciuta o no dovrebbe essere obbligata a stipulare congrue polizze assicurative. Ciò darebbe anche una bella scremata, visto che sicuramente le tariffe per certi paesi saranno a dir poco impegnative.
E assolutamente no ai cani sciolti e avventurieri.
Ma poi chi avrebbe il coraggio di abbandonare degli italiani al loro destino?