Appunto e se la convivenza diventa impossibile (ovvero se la moglie ti mette le corna) almeno se sei proprietario nessuno ti può cacciare da casa tua ;)!!
Visualizzazione Stampabile
Non ci vado manco a mangiare a casa loro, figurati se li vorrei a fianco.
Ho letto solo il titolo ma basta.
SCAPPA!!!
Ti dirò, i miei suoceri sono persone fantastiche e ci vado veramente d'accordo....soprattutto finchè ci sono 280km di distanza :)
Scherzi a parte, fossi in te eviterei due cose:
- far pagare a loro
- andare a vivere accanto a loro
Autonomia prima di tutto, ma questo è ed è stato sempre il mio credo ;)
lascia stare sempre suoceri sono. POi se arrivano i figli i nonni si sa li viziano all infinito e arriverai al punto che i tuoi figli preferiranno stare con i nonni che con voi. poi diverranno anziani e avranno bisogno di qualcuno che se ne occupa . Meglio una gita alla domenica dai nonni con i figli che andare a supplicare tutti i giorni di rientrare nella loro casa
Grazie a tutti, opinioni, esperienze e consigli sono sicuramente molto utili.
Il rapporto con i suoceri è sicuramente ottimo, loro sono sempre molto discreti e non si impicciano mai. Adesso. Ma in futuro? La casa dei miei suoceri è su terreno agricolo, quindi potete immaginare che per ampliarla ci sono certe "procedure", quindi non posso intestarmela...
Oggi pensavo: faccio ampliare casa dei suoceri ed andiamo ad abitare nella nostra porzione, a spese dei suoceri. Non dovendo investire nella casa in cui abito, mi compro quella che ho descritto in soluzione 1 (che tra l' altro è praticamente regalata) e ci trasferisco l' attività. Prendo i miei (pochi) risparmi e tolta la mia parte di spesa per il matrimonio li metto come anticipo, accendo un mutuo, e con la cifra che attualmente pago di affitto per casa e attività mi pago le rate. 15 anni ed è pagata. Il primo piano è accatastato come commerciale, accatasto come commerciale anche il secondo, modifico il tutto ad ufficio, lo affitto, e con quello che ci guadagno vedrò il da farsi.
P.S. ai suoceri faccio spendere un botto di soldi, simpatici si, ma sono i promotori dell' ampliamento
e te ce devo pure 'rresponne ?!!!
La suocera e' come una stella, va ammirata da lontano,
Se vai ad abitare dai suoceri avete finito di andare d'accordo credimi