Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Chi ha provato la fantastica esperienza di una rettoscopia/colonscopia sa MOLTO BENE che il gesto fatto da questi ragazzi non rientra certo nella categoria "scherzo"...o "iniziazione"...ecc....rientra nella categoria "violenza barbara e gratuita".
Avrai notato che l'ho messo ben due volte tra virgolette... E certe "torte" da caserma, da finire in ospedale con danni agli occhi?
Sicuramente l'ignoranza bruta è tale da non rendere nemmeno consci della pericolosità di certi atti. Pensi che si siano detti "adesso il ciccione lo mandiamo in ospedale in fin di vita"? :dubbio: Io credo che siano talmente idioti da non pensarci minimamente, come i loro predecessori storici.
Ma che c'entra la colonscopia? A parte che io l'ho fatta in narcosi, come si usa adesso, ed è stata una passeggiata...
-
personalmente sono rimasto basito, quando ho sentito la notizia. Mi sono chiesto - come molti di voi - cosa potesse "scattare" nelle menti (?) di questi individui per poter mettere in atto una violenza del genere. Poi ho sentito le interviste dei genitori, e mi sono potuto spiegare tante cose...
In ogn caso sono d'accordo con Paper: probabilmente erano così tanto ignoranti e stupidi da non essersi resi nemmeno conto della gravità (e delle conseguenze) delle loro azioni. E con questo non voglio trovare alcuna attenuante, DEVONO PAGARE, ma tanto.
Facevo però anche una riflessione diversa, tra me e me; che questo gesto è stato dettato più che altro dall'INTOLLERANZA verso qualcuno "diverso". Se ci pensate, l'equazione è sempre la stessa: l'intolleranza deriva dall'ignoranza (intesa come volontà di NON comprendere il "diverso", l'"altro"). Ma quando l'ingnoranza è anche figlia della non-cultura o dei non-valori (vedere il ruolo dei genitori), allora diventa un mix esplosivo, che sovente sfocia in violenza... Vedi i componenti del ku klux klan, ad esempio, che quando non portavano il cappuccio si limitavano ad essere semplici "sentinelle" (il riferimento NON è casuale).
-
Citazione:
paper
Avrai notato che l'ho messo ben due volte tra virgolette... E certe "torte" da caserma, da finire in ospedale con danni agli occhi?
Sicuramente l'ignoranza bruta è tale da non rendere nemmeno consci della pericolosità di certi atti. Pensi che si siano detti "adesso il ciccione lo mandiamo in ospedale in fin di vita"? :dubbio: Io credo che siano talmente idioti da non pensarci minimamente, come i loro predecessori storici.
Ma che c'entra la colonscopia? A parte che io l'ho fatta in narcosi, come si usa adesso, ed è stata una passeggiata...
no non se lo sono chiesto sicuramente , ma non dovevano neppure chiedersi come sarebbe stato bello fare violenza su un ragazzo solo perchè ( ai loro occhi ) è uno sfigato
io certe domande non me le sono poste
ok 4 calci con i compagni di scuola li ho scambiati , ma un calcio in culo 1 contro 1 e un esperienza ( stupida ) di vita
il compressore su per il deretano e violenza brutale , alla mia età certe cose mai e poi mai c' è le sognavamo
io ripeto che si meritano lo stesso trattamento da 4 galeotti arrapati in galera ( sempre che ai detenuti non gli venga lo schifo )
-
Citazione:
SUPER GOKU
Sara' anche fuori pericolo ma sicuramente per il momento sto ragazzino avrà la stomia (la borsetta) e dovrà subire altri interventi per aggiustare le cose. Oppure potrà essere addirittura definitiva. Rabbrividisco a pensare che un ragazzino di 14 anni sanissimo, sia costretto a cagxxxe per il resto della vita in un sacchetto!!!!! Per giunta per colpa di ADULTI di 24 anni di cui uno anche padre!!!! Ecco cosa causa l'ignoranza , sub-umani incapaci anche di prevedere le conseguenze delle loro azioni....e a giudicare dai parenti, sono sicuramente irrecuperabili....sono da eliminare!!!!
-
tra l'ignoranza si deve annoverare l'inconsapevolezza che l'aria compressa (a certi valori di pressione) penetra nell'ano anche se soffiata a 30 cm di distanza dall'ano stesso...mi raccontava ieri sera mio padre che si ricorda un episodio (che io non conoscevo) successo in Abruzzo dove al malcapitato scoppiò letteralmente il ventre :cry:
questi non si sono resi conto del potere distruttivo dell'aria compressa...dico questo come aggravante...già solo il dileggio verbale sarebbe stato da condannare, figurarsi il resto
-
Senza il pugno di ferro non si fa un cazzo, per questo motivo in Italia succedono ste stronzate, se li mandassero ai lavori forzati per una 10 di anni, in direttissima senza processi e avvocati, potete starne certi che il prossimo che gli viene in mente di fare una cazzata del genere se ne guarderebbe bene.
-
L'unico modo per esplicare il mio pensiero senza rischiare il ban perpetuo è tramite questa vignetta...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5d5e517a57.jpg
PS auguro a quel ragazzo una piena guarigione senza strascichi fisici...
-
Citazione:
paper
Ma qui nessuno ha fatto il militare? C'è poco da restare esterrefatti. La prevaricazione verso i più deboli è nella natura umana. Purtroppo.
L'idiozia è nella natura umana.
-
A me impressiona che un fatto che un tempo avrebbe avuto solo un trafiletto in cronaca stia tenendo banco da giorni su giornali e TV. E non mi si dica che è a scopo educativo.
-
Citazione:
paper
A me impressiona che un fatto che un tempo avrebbe avuto solo un trafiletto in cronaca stia tenendo banco da giorni su giornali e TV. E non mi si dica che è a scopo educativo.
no é il classico modo di distrarre una popolazione di stupidi dai reali problemi di questo paese.come sempre,Gambirasio,Cogne ecc docet!
Citazione:
robygun
Don Alemanno é un mito!