Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pelledorso
I furbetti eccome se esistono e tu lo confermi (escamotage significato: espediente per eludere una difficoltà, per risolvere una situazione problematica) e guai a toccarli.............. si deve sempre guardare lo spreco altrui :dry:!
La mia macchina se non è euro 6 non può girare in centro mentre il maggiolino tossico si!
Ahhhh ma il maggiolino è storico quindi.........
Ma fammi il piacere va...........
Tipica mentalità italiana :sick:!
:sick:
No non hai capito....espediente per sopravvivere in un mondo del cavolo dove ce lo stanno buttando nel culo con le cazzate sull'inquinamento e sull'ambiente! E' risaputo che una macchina catalizzata o i nuovi diesel anche se non fanno fumo inquinano come e più di prima! Ma lo sai che il catalizzatore per fare il suo lavoro deve riscaldarsi molto di più dei semplici tragitti casa/ufficio? altrimenti rilascia se non di più la stessa quantità di particelle cancerogene di un'alfetta anni 80? E' solo un modo per far vendere le macchine e le moto sempre di più e far lavorare le fabbriche e soprattutto comprare e buttare, buttare e comprare cose che se trattate con riguardo potrebbero andare per anni!! Tu pensi che ai nostri governanti gli frega qualcosa dell'ambiente? Questo è quello che vogliono, dammi retta! Se fosse vero sarei d'accordo con te ma la vedo molto diversamente e non le considero furbetterie se un pensionato se ne và con una macchinina anni 80/90.....anzi, penso che inquiniamo più noi e le nostre belle e lucide marmittine di mamma triumph che lui! E poi il fatto che non puoi girare con l'euro 6 è perchè semplicemente vogliono che ti prepari ad accendere un mutuo e farti l'euro 7! Senza contare che tutti quelli che conosco che hanno fatto storiche le loro macchine le hanno anche trasformate a gas....però allo stato non andava giù la storia del bollo! Almeno un pò di anni fà il era una tassa di circolazione ed era sicuramente una scelta più democratica.....Se vuoi ti dico anche perchè i passaggi di proprietà costano così tanto a volte da superare il valore stesso del mezzo? Ma forse già lo sai....
-
Citazione:
MACIGNO
:cool:Negativo, nessun limite alla circolazione se non quelli applicati a tutti gli altri veicoli. A volte sono le polizze assicurative che prevedono limitazioni ma quello è un accordo tra privati che sei libero di accettare o meno.
:cool:I club seri, e ne esistono, sono quelli presso cui si inizia la pratica, e se fai il fasullo ti scaricano visto che poi ci vanno di mezzo anche i collezionisti ed appassionati veri.
Mica tanto..
Servizi ACI - Regolamento Art. 60
Le Assicurazioni riportano i regolamenti in vigore del CDS,mica posson far diversamente.
Forse,ma non ho molta voglia di cercare,ci son alcune differenze nell'applicazione del CDS tra regione e regione.
-
Citazione:
MrTiger
Non veniamo a dire che le auto storiche servono per risparmiare che tanto poi i soldi la gente li butta cmq...se uno vuol spendere poco per un auto la possibilità c'è eccome...non serve fare debiti per comprare un mezzo che ti porta da A a B....basta non spendre piu di quello che ci si può permettere.
Ma lo sai che anche per questo siamo arrivati alla privazione della libertà altrui? E comunque io parlo per me e l'esempio che avevo in casa era mio padre con un cazzo di maggiolino bellissimo che se lo sistemava da solo ad orecchio e girava meglio di un Ferrari risparmiando anche con le officine! Prendeva 800 euro di pensione e l'unica sua passione dopo aver lavorato tutta la vita era quello ! Ma quella era altra gente, adesso si và in officina anche per cambiare le candele! Meno male che è morto prima di vedere Renzi il sindaco Marino e le cricche varie altri scempi....
-
Citazione:
rjng
Mica tanto..
Servizi ACI - Regolamento Art. 60
Le Assicurazioni riportano i regolamenti in vigore del CDS,mica posson far diversamente.
Forse,ma non ho molta voglia di cercare,ci son alcune differenze nell'applicazione del CDS tra regione e regione.
:cool:se hai la pazienza di leggerlo non riporta nessun limite alla circolazione di veicoli di interesse storico, che sono quelli di 20 anni di cui stiamo parlando, è chiaro che una vettura di 80 anni abbia dei limiti ma sono dati dai limiti della vettura (freni, ruote ecc.) ma li si parla di veicoli d'epoca... sono 2 cose molto diverse
-
A prescindere da circolazione o meno, il problema e' a monte: oggi avevo letto una statistica a spanne dei veicoli REALMENTE d'epoca e si sta facendo un porcaio per portare a casa nemmeno le briciole.
Io davvero non capisco se le priorita' di questo Paese siano 2 maggiolini o qualche migliaio di autovetture che, per carita', inquineranno un po' di piu', ma parliamo comunque di una percentuale molto bassa rispetto al parco circolante.
-
:cool:sicuramente lontani anni luce dai 4 milioni di veicoli di cui si parla... dovremmo essere ad un decimo della cifra
-
Ma certo che non è quello il problema....il problema è che devono racimolare gli spiccioli che ancora non ci hanno tolto! Io sarei d'accordo per l'ambiente, per carità, ma allora perchè non fanno le revisioni sul serio? Che non lo sanno che basta pagare e te la fanno anche senza il DB?
Per favore niente ipocrisie però, perchè ogni volta che vado a fare la revisione con la mia speed cè la fila di motociclisti pseudo ambientalisti chi più chi meno, giovani e anziani che però fanno carte false per farsi dare il talloncino sul libretto.
-
Allegati: 2
Col cazzo che me la fanno vendere...
prima:
Allegato 173962
dopo:
Allegato 173961
-
Citazione:
Stefanoqv
Vedrai che per i duri e puri irriducibili faranno un condono!!!!:laugh2::oook:
Io intanto a star a sentire quell'idiota di sindaco in bicicletta che ho (tanto lui non lavora e può andarci) e che stà facendo come i Barberini a Roma, dovrei buttare la mia Speedina tenuta da vetrina perchè è euro 0!!! Poi venite a dirmi che non dovrei fare il "Furbetto"?
-
Citazione:
Lostagnaroinmoto
Vedrai che per i duri e puri irriducibili faranno un condono!!!!:laugh2::oook:
Ma anche se mi tocca pagare i prossimi 2 anni , li pagherò , pagherò una sbrega ma piuttosto un rene :D