Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Si...ma più che grillo sembrava casaleggio
Pork! è vero! da quando porta il berretto mi trae in inganno!
-
Citazione:
paper
Intendevo dire che i titoli sono fuorvianti, visto che si tratta di "associazione di tipo mafioso" in un contesto che non è quello della Mafia vera e propria. Non escluderei che nel corso dell'inchiesta tutto venisse derubricato ad associazione per delinquere.
« L’associazione è di tipo mafioso quando coloro che ne fanno parte si avvalgono della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere delitti, per acquisire in modo diretto o indiretto la gestione o comunque il controllo di attività economiche, di concessioni, di autorizzazioni, appalti e servizi pubblici o per realizzare profitti o vantaggi ingiusti per sé o per altri, ovvero al fine di impedire od ostacolare il libero esercizio del voto o di procurare voti a sé o ad altri in occasione di consultazioni elettorali. »
Per quanto riguarda quelli che dovrebbero spazzare via tutto vedrai che appena saranno ben radicati nel sistema anche tra loro spunteranno le mele marce.
L'unica cosa auspicabile è che simili personaggi siano sistematicamente tagliati fuori dalla cosa pubblica per sempre, impedendogli di rientrare dalla finestra. La corruzione esiste dovunque, la differenza sta in come viene combattuta.
Ma figurati paper, sarà che per me chi fotte il cittadino non si differenzia tanto fra delinquente mafioso truffatore o quel che vuoi, se fosse per me in galera starebbero, indifferentemente dall'associazione di cui fanno parte.
Riguardo l'ultima frase, la vedo una cosa impossibile improbabile e al limite della fantascienza, visto che si continua a votarli, visto che chi si continua a votare si fa leggi apposite, visto che la gente ne ha talmente piene le scatole che se ne fotte, visto che tanto sono tutti uguali, visto che tanto siamo fottuti ugualmente, visto che fotti tu prima che ti fottano, visto che ormai è un paese dimmerda, visto che è meglio non persarci senò mi viene l'ulcera...
-
Nel frattempo colgo l'occasione per quotare quanto scritto da Roberto Fico su Fb :
"Mi sembra proprio giusto proporre Roma come città candidata alle Olimpiadi. Appalti trasparenti, gare corrette, insomma nessun problema! I cinque cerchi delle Olimpiadi in questo caso più che rappresentare i cinque contenti mi sa che rappresentano le manette. Buzzi e Carminati sui nastri di partenza. Renzi senza vergogna."
-
Ebbe almeno trovano lavoro per greganti.......non c'è due senza il tre!!
-
Citazione:
Lo scrofo
Nel frattempo colgo l'occasione per quotare quanto scritto da Roberto Fico su Fb :
"Mi sembra proprio giusto proporre Roma come città candidata alle Olimpiadi. Appalti trasparenti, gare corrette, insomma nessun problema! I cinque cerchi delle Olimpiadi in questo caso più che rappresentare i cinque contenti mi sa che rappresentano le manette. Buzzi e Carminati sui nastri di partenza. Renzi senza vergogna."
Allora credo che nessuna metropoli italiana possa ospitare tale evento,perché non credo che ciò che è' successo (e che succede) a Roma non accade anche nelle altri grandi città italiane......comprese Milano e Torino.
-
Qui non si parla solo di Roma, ma la candidatura l'ha decisa il GENIO: tutta l'Italia, ad oggi, non e' in grado in alcun modo a sostenere una manifestazione olimpica.
PUNTO.
Tutti questi proclami mi danno solo il voltastomaco.
-
A parte il fatto che in lizza ci sono Parigi, Berlino e USA per cui avere le olinpiadi è abbastanza improbabile, il 2024 è tra 10 anni. Le operazioni comincerebbero tra 6-7 anni in un'Italia che si spera non sarà più quella di oggi.
Inoltre, anche se il pensiero dominante grillino che vige qui dentro la pensa diversamente, le olimpiadi di Torino sono andate tutto sommato abbastanza bene e di episodi di grande malaffare non ce ne sono stati, se non di marginali o polemiche di origine politica che ci sono sempre quando altri gestiscono grandi eventi.
-
Stiamo parlando della stessa cosa?
Olimpiadi Torino 2006, gli impianti abbandonati - Galleria - Repubblica.it
Strano, mi pare tutto abbandonato, o sbaglio? Oltre al fatto che era stato segnalato addirittura da Striscia la Notizia ...
Ma se per te va bene cosi'......
-
Citazione:
paper
A parte il fatto che in lizza ci sono Parigi, Berlino e USA per cui avere le olinpiadi è abbastanza improbabile, il 2024 è tra 10 anni. Le operazioni comincerebbero tra 6-7 anni in un'Italia che si spera non sarà più quella di oggi.
Inoltre, anche se il pensiero dominante grillino che vige qui dentro la pensa diversamente, le olimpiadi di Torino sono andate tutto sommato abbastanza bene e di episodi di grande malaffare non ce ne sono stati, se non di marginali o polemiche di origine politica che ci sono sempre quando altri gestiscono grandi eventi.
Pienamente d'accordo che contro il malaffare non si debba smettere di fare i lavori, sarebbe assurdo, però da un governo che parla di rottamazione /tagli col passato, sarebbe normale aspettarsi fatti concreti in merito, per attenuare un fenomeno che non coinvolge solo la classe politica, ma anche tutto il suo sottobosco. 😊
-
Citazione:
Lo scrofo
Qui non si parla solo di Roma, ma la candidatura l'ha decisa il GENIO: tutta l'Italia, ad oggi, non e' in grado in alcun modo a sostenere una manifestazione olimpica.
PUNTO.
Tutti questi proclami mi danno solo il voltastomaco.
Il bomba....
Citazione:
paper
Se il bomba avesse sradicato le mafie e il malaffare da Roma capitale avrebbe potuto sostenere di poter ospitare proprio a Roma le olimpiadi...
...purtroppo per lui a Roma come in tante altre parti d'Italia lui non ha sradicato proprio nulla (ma non doveva essere colui il quale tagliava con il passato??)...per cui parlare oggi di aggiungere ulteriori eventi fa ancora più vomito!