Però Melandri ha preso due secondi abbondanti dal suo compagno di squadra in tutti i giorni di test, a Rossi questo non è mai successo ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
La vedo dura ... Honda gode di un vantaggio non da poco: io vorrei vedere il nanetto malefico spagnolo su una moto non Honda.
Alla fine siamo di fronte ad una situazione gia' vista, ma questo non e' il tema del thread ;)
Detto questo, noto con piacere che Suzuki all'esordio annusa il sedere a Ducrauti, il che mi lascia perplesso sulla qualita' della moto italo-crucca.
la moto italo crucca nella versione gp15 ha fatto giusto i primi km.... ed essendo realmente tutta nuova è già un buon punto di partenza in quanto già meglio dell'ultima evoluzoine gp 14.3
inoltre entrambi i piloti hanno dichiarato " ora gira..." quindi una volta trovati i giusti bilanciamenti per il compromesso in ingresso ed uscita, l'elettronica giusta..... tornano a poter competere non più solo sul giro secco ma anche sul passo gara.
Suzuki ha fatto bene, senza fretta ed è allo stesso livello a mio vedere di ducati o davvero di poco indietro...
Aprilia invece ha fatto un grosso azzardo ma rischia di bruciarsi parecchio, già nell'aria la possibilità dello scambio melandri - torres
anche se Albesiano assicura che non ci sarà nessun cambiamento, ma andare avanti così, sinceramente, non ha senso.
Sono d'accordo con te, anche se i primi dati sono sempre da prendere con le molle.
Ma non mi stupirebbe per nulla se Suzuki avesse una marcia in piu' di Ducrauti.
l'importante è non pretendere subito miracoli dalla nuova Ducati...
la base di partenza è ottima a detta dei piloti...ora bisogna svilupparla e metterla a punto...ma ci vorrà tempo
Concordo … al momento perché Vinales e A. Espargaro sono dei bei manici secondo me: ma il primo è inesperto ed il secondo necessita di un po' di confidenza. Ma secondo me Suzuki, a differenza di Aprilia, ha scelto bene guardando, come è ovvio per una casa esordiente, al futuro.
Scusate una piccola domandina che si è posto anche Rossi...visto ormai che la ducati è diventata competitiva come dite voi, a sto punto dovrebbero venire meno certi privilegi del tipo: maggiore carburante nel serbatoio, miglior scelta gomme, maggior numero di motori a disposizione....se non erro l'anno scorso dovizioso ne ha girati 12 contro i 3/4 ( le factory ne hanno al massimo 5) della yamaha e honda oppure dobbiamo aspettare la vittoria per veder ridurre i litri nel serbatoio e i motori da 12 a 9 ??
ti rispondo io , e magari dillo anche al tuo idolo , se ti capita .. :oook:
la Ducati è in categoria Factory-2, (buona pure per l'Aprilia) che consente di utilizzare un proprio software e il regolamento Open, ma con due "tagliole" imposte dai risultati: in caso di una vittoria, oppure due secondi posti o tre terzi, sull'asciutto, si dovranno ridurre i litri di benzina, da 24 a 22,5, e limitarsi a 9 motori invece di 12.