Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Il grosso di quelle cifre sono provvigioni per le strategie realizzate positivamente. Probabilmente il risultato è stato di portata enorme, soprattutto se sull'altro piatto della nilancia si metteva il declino o il fallimento. Sicuramente la proprietà ne ha avuto vantaggi stratosferici.
Sarebbe bello se si facesse in modo di tassarli in maniera equa. Invece a fronte di un fisco ingordo questi risiedono dove pagano meno.
Certo, il problema e' proprio questo, proprio l'equita' fiscale / retributiva .... Warren Buffett al tempo disse una cosa del genere ( considerando inoltre che e' uno dei piu' ricchi al mondo ) .
Peccato non sia italiano ;)
Citazione:
Stinit
Sarò strano io...ma in tutto ciò ci vedo un luminare...ma un semplice e arrogante tagliatore di teste...che tra l'altro di auto non ci capisce na beata mazza
Il CEO non e' necessariamente un intenditore di auto ( anche se non sarebbe malaccio come idea ) ......... E' una persona che deve portare profitti all'azienda, e deve anche fare lo stronzone.
Marchionne ne e' un esempio lampante.
-
Citazione:
Warsteiner
Dovrebbe guardare la concorrenza, non gli utenti di TCP.
..osservazione interessante :oook:
-
Citazione:
Monacograu
Come detto posso esser d'accordo che tutti quesi soldi in mano ad una persona siano eccessivi ma io rispondevo al tuo post in cui parlavi di "aria fritta tipicamente italiana"...
Sarebbe stata aria fritta se si fosse trattato di un manger pubblico ma, in quanto privata, FCA fa ciò che crede meglio per se stessa e lo stato (per fortuna) non ha il potere di mettere limiti su quanto pagare i suoi manager.
Per questo, tutta questa polemica mi sembra assurda.
Parliamo di un personaggio che può essere simpatico o antipatico, ma è colui che, venendo praticamente dal nulla (prima non se lo cagava nessuno) ha salvato Fiat dal fallimento.
E se la proprietà di FCA ha deciso di dargli tutti quei soldi, son fatti loro.
Monaco, forse non sono stato chiaro: il tetto ai super manager dovrebbe essere a 360° non alle aziende partecipate. Ecco perche' parlavo di aria fritta.
Certo che sono fatti loro, ma e' altrettanto vero che ci dovrebbe essere un meccanismo di "reinvestimento" almeno per quanto riguarda questi stipendi allucinanti.
Poi, io la penso cosi', inoltre visto il momento storico attuale, un po' di filantropia non sarebbe mica male, almeno da chi se lo puo' permettere ;)
-
Citazione:
flag
pensa che sto coglione ancora non ha capito che basterebbe fare una selezione fra gli utenti di TCP per raddrizzare facilmente e a bassissimo prezzo (visti i commenti) le sorti della FCA..................................somaro :dry:
la fusione era in grado di farla anche un operaio in catena di montaggio durante la pausa....
-
Citazione:
Warsteiner
Dovrebbe guardare la concorrenza, non gli utenti di TCP.
secondo te non la guarda ?
-
Citazione:
flag
solo quando gli fa comodo :cool:
-
Citazione:
flag
magari ogni tanto passa davanti un concessionario del gruppo VAG, oppure è iscritto alla newsletter di PSA, in quel senso sì, la guarda
-
Citazione:
Lo scrofo
Monaco, forse non sono stato chiaro: il tetto ai super manager dovrebbe essere a 360° non alle aziende partecipate. Ecco perche' parlavo di aria fritta.
Certo che sono fatti loro, ma e' altrettanto vero che ci dovrebbe essere un meccanismo di "reinvestimento" almeno per quanto riguarda questi stipendi allucinanti.
Poi, io la penso cosi', inoltre visto il momento storico attuale, un po' di filantropia non sarebbe mica male, almeno da chi se lo puo' permettere ;)
Ripeto Adriano, sono il primo a ritenere eccessivi tutti quei soldi nelle tasche di un'unica persona ma l'ultima cosa che vorrei è che lo stato decidesse quanto FCA debba pagare Marchionne.
Preferisco ci sia una libertà imprenditoriale che si porti dietro situazioni di questo tipo piuttosto che metter bocca nella gestione di una azienda privata.
Così come molte aziende private andrebbero fatte fallire e non sostenute all'infinito, ovviamente, se non sono in grado di stare sul mercato.
-
Citazione:
Lo scrofo
86 miliardi di revenue e 2 miliardi di utili dovrebbero bastare, ah su questi ferrari cuba per 2.3 miliardi di fatturato e 244 milioni di utile
considerando che si tratta di 2013 quindi pre "fuga all'estero"
-
Citazione:
Rebel County
infatti fa Il CEO non il designer o sta in catena di montaggio,fa gli interessi degli investitori che di riflesso spesso sono quelli degli operai, o meglio grazie alle sue piu o meno abilita' ci sono operai richiamati dalla CI e lavorto rispetto alla prospettiva del licenziamento perche la fabbrica non va
poi attaccare sempre sta cavolo di CI ottenuta negli anni 70/80/90 mi pare una cavoilata populista, insomma la prevede la legge mica solo Fiat fa cassintegrati
cioe se la vediamo dal punto tagliatore di teste che facciamo con Mick O'Leary di Ryanair lo appendiamo a testa in giu sul monumento di O'Connel?
Imho lo sbaglio sta nel foraggiare con la cassaintegrazione aziende decotte o senza un piano industriale di rilancio (che riguardi fabbriche presenti nel nostro paese!) serio e credibile...indipendentemente che si parli di Fiat o di pincopallino srl
Citazione:
flag
pensa che sto coglione ancora non ha capito che basterebbe fare una selezione fra gli utenti di TCP per raddrizzare facilmente e a bassissimo prezzo (visti i commenti) le sorti della FCA..................................somaro :dry:
Dai non essere così scontato:biggrin3: