Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pampie
secondo voi..
ci sono quelle persone che vi sembrano davvero dei leader trascinanti in questo forum?
non vedete solo chi posta tanto, etc.. il leader è una cosa diversa.. io ho in mente qualcuno.. ovvio.. vedo tanti che seguono altri.. vedo chi LEADER è di sicuro e fa di tutto per non essere seguito o sfruttato.. vedo chi LEADER cerca di non farsi riconoscere.. vedo chi sogna di esserlo.. vedo chi sogna di vedere qualcuno come vero leader per sapere che sta seguendo la persona giusta..
non so.. voi che ne pensate?
Beh , io penso questo, : un Forum dovrebbe essere un posto pubblico dove ci si riunisce per discutere in modo democratico argomenti di pubblico interesse, sociale culturale politico, un luogo che non ha certamente bisogno di Leader, poichè il leader è una persona che dovrebbe stare a capo di tutti, un esponente di punta che indirizza le persone in una certa direzione, per cui a mio modesto parere (dico questa frase perchè suggeritami da qualche saggio uomo) in un forum deve essere esclusa completamente la presenza di un leader, altrimenti non si parlerebbe più di forum..ma soltanto di dittatura o quasi!!
-
Citazione:
Saracena
Beh , io penso questo, : un Forum dovrebbe essere un posto pubblico dove ci si riunisce per discutere in modo democratico argomenti di pubblico interesse, sociale culturale politico, un luogo che non ha certamente bisogno di Leader, poichè il leader è una persona che dovrebbe stare a capo di tutti, un esponente di punta che indirizza le persone in una certa direzione, per cui a mio modesto parere (dico questa frase perchè suggeritami da qualche saggio uomo) in un forum deve essere esclusa completamente la presenza di un leader, altrimenti non si parlerebbe più di forum..ma soltanto di dittatura o quasi!!
Il leader non è colui che fa rispetare le regole ma colui che viene preso come punto di riferimento dagli altri. Per tornare al tuo discorso il Manila puo' essere leader di qualcuno del forum cosi come qualsiasi altro utente.
Seguendo il tuo ragionamento non è corretto dire che in un forum non ci debba essere uno o piu' leader ma non ci debba essere un capo (cosa ben diversa)
;)
-
Io a casa mia sono UN LEADER ..... :):)
almeno credo :(:(
azz mi viene il dubbio che non è così :(:(
forse nella prossima vita lo sarò :):)
-
Citazione:
Black Death
Il leader non è colui che fa rispetare le regole ma colui che viene preso come punto di riferimento dagli altri. Per tornare al tuo discorso il Manila puo' essere leader di qualcuno del forum cosi come qualsiasi altro utente.
Seguendo il tuo ragionamento non è corretto dire che in un forum non ci debba essere uno o piu' leader ma non ci debba essere un capo (cosa ben diversa)
;)
Se noi teniamo conto del significato di Leader alla lettera," Leader significa capo di un partito, di uno schieramento politico di indiscusso prestigio, esponente di punta di un movimento culturale, di una squadra sportiva"( Vedi vocabolario lingua italiana). Un Leader in un Forum e questo lo ridico, non può esserci.
Non può essere neanche il Manila,anche se è lui il creatore del forum.
E questo tengo nuovamente a precisarlo, il Forum è un luogo pubblico, naturalmente dove ci sono regole da rispettare , ma un luogo indubbiamente democratico. Quindi non parliamo di Leader, ma di persone, che forse più degli altri hanno la capacità di farsi ascoltare, e di lasciare un segno nelle mente di tutti.
-
un segno nella mente io l'ho ........ ma perchè ho preso in pieno la traversa del palco in cantiere :(:(:(:(
:):)
-
Citazione:
dott_speed
un segno nella mente io l'ho ........ ma perchè ho preso in pieno la traversa del palco in cantiere :(:(:(:(
:):)
Mi dispiace per il tuo segno...vedrai che con il tempo svanirà........forse:tongue:
-
Citazione:
Saracena
Se noi teniamo conto del significato di Leader alla lettera," Leader significa capo di un partito, di uno schieramento politico di indiscusso prestigio, esponente di punta di un movimento culturale, di una squadra sportiva"( Vedi vocabolario lingua italiana). Un Leader in un Forum e questo lo ridico, non può esserci.
Non può essere neanche il Manila,anche se è lui il creatore del forum.
E questo tengo nuovamente a precisarlo, il Forum è un luogo pubblico, naturalmente dove ci sono regole da rispettare , ma un luogo indubbiamente democratico. Quindi non parliamo di Leader, ma di persone, che forse più degli altri hanno la capacità di farsi ascoltare, e di lasciare un segno nelle mente di tutti.
Hai dimenticatio una parte della definizione
capo, guida di un partito, un gruppo, spec. un’organizzazione, un movimento di idee e sim.: l. politico, sindacale | estens., chi ha un ruolo di prestigio all’interno di un gruppo per particolare abilità o carisma | in funz. agg.inv.: azienda l., industria l., che primeggia in un determinato settore
almeno penso che il leader che intendeva Pampie nel topic fosse questo ( chi ha un ruolo di prestigio all’interno di un gruppo per particolare abilità o carisma ) .In questo caso non è assolutamente strano anzi e nella natura umana che esistano dei leader (e di solito non sanno neanche di esserlo ) ripeto un capo che faccia rispettare determinate regole secondo me è un altro tipo di figura.
se ho capito male me ne scuso.
;)
-
Credo che la pensiamo nello stesso modo.....forse non ci siamo capiti.....ma anchio non sono per un capo nel forum...non può esserci.....
Sicuramente pampie intendeva come Leader quella persona che con il suo carisma trascina dietro di se tanta gente, coinvolgendoli completamente nei suoi discorsi.
Se intendiamo questo per Leader allora ci siamo.....In questo Forum c'è stato qualcuno e credo ci sia ancora e sicuramente non può che essere una cosa positiva.:wink_:
-
allora... BlackDeath ha ragione.. punto..
per leader si intende qualcuno che, anche non volendolo, viene seguito dagli altri.. basterebbe leggere quel che scrivo per capirlo ;) Berlusconi possiede il Milan ma forse non è il leader del Milan ;) etc..
Manila ha questo forum ma potrebbe non esserne il leader.. magari lo è per un gruppo di persone, come giustamente dice Black.. è ben diverso..
BlackDeath potrebbe essere benissimo il leader di un gruppo di persone che con lui si vedono, bevono, ridono e scherzano.. e che magari, anche senza volerlo o capirlo, seguono quel che pensa o che ritiene sia il da farsi..
Platone era un leader, come Socrate.. non sono mai passati alla storia come despoti ;)
altri erano RE ma non leader.. e sono passati appunto alla storia come despoti :D
-
Citazione:
Saracena
Credo che la pensiamo nello stesso modo.....forse non ci siamo capiti.....ma anchio non sono per un capo nel forum...non può esserci.....
Sicuramente pampie intendeva come Leader quella persona che con il suo carisma trascina dietro di se tanta gente, coinvolgendoli completamente nei suoi discorsi.
Se intendiamo questo per Leader allora ci siamo.....In questo Forum c'è stato qualcuno e credo ci sia ancora e sicuramente non può che essere una cosa positiva.:wink_:
Per leader intendo questo tipo di figura sia nel forum che nella vita.
:oook::oook::oook::oook:
;)