Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bob Manubrio
Rosso: non fare lo gnorri, sai che era un riferimento al tuo benessere
Blu: l'idea è che la responsabilità della situazione geopolitica attuale sia generata da uno sciagurato pseudo liberismo delle aziende multinazionali che si sono preoccupate solo del profitto sfruttando la povertà senza restiuire nulla a quegli esseri umani, perché sempre di ESSERI UMANI stiamo parlando, tienilo bene a mente.
La soluzione non ce l'ho in tasca, altrimenti non sarei qui a discuterne con te, mi limito solo a considerare l'argomento in oggetto come un movimento di ESSERI UMANI che stanno vivendo una situazione disperata e sono dispiaciuto per loro quindi cerco di dare loro la mia piccola briciola di contributo
dispiace a tutti ma dal mio piccolissimo punto di Vista , la globalizzazione e il benessere dell'occidente c'entrano poco con quello che stanno vivendo in medio oriente o in afghanistan o in libia . Guardavo ieri un documentario girato tra il camerun la Nigeria e il Ghana. Intervistavano poveri cristi, orgogliosi di vivere in quelle terre, incazzati come bestie non nei confronti di noi occidentali, ma nei confronti di quelli " non piu fratelli" che avevano abbandonato la loro terra per andare in Europa, abbagliati da un mondo " che gli ruberá la luce del sole".... Che li Hanno lasciati soli a lottare contro la sete, contro la fame, contro le angherie di un potere che solo con l'unione potrebbe essere sconfitto. E se all'unione avessimo aggiunto un po' della Nostra forza forse le cose sarebbero giá cambiate, da diverso tempo. Non credo che in Siria o in Libia o in Afghanistan le cose siano molto diverse, non credo che in quelle terre noi occidentali abbiamo messo in piedi chissa quale roccaforte industriale sfruttando manod'opera a2 0 centesimi l'ora.IL problema é che fonademtalmente a noi occidentali non ce ne frega un cazzo se la muoiono di fame, se la c'é l'isis che decapita, stupra, uccide, se distruggono patrimoni mondiali di cultura...non ce ne frega un cazzo perché perché non ce ne verrebbe niente ad aiutarli la. Che ne verrebbe al mondo occidentale di intervenire in Siria? O Cosa Hanno ottenuto intervenendo in Libia?A Volte mi vien da pensare che sia tutto programmato per portare il mondo al terzo conflitto mondiale
-
Stando nel facile...
1) Che l'europa prima e l'america e russia poi abbiano sfruttato l'africa,e altri paesi marginalmente sviluppati o peggio è storia comune.
2) Che le previsioni su flussi migratori africani,asiatici,est europei si sarebbero riversati sull'europa in termini di milioni di persone è altrettanto noto,io che son l'ultimo dei pirla(in senso metaforico)ho avuto modo di vederle ancora all'inizio degli anni 2000,tutti sapevano.
Ora....che non si sia fatto un benemerito cazzo per gestire prima quello che sarebbe accaduto poi è sotto gli occhi di tutti,compreso il famoso "Aiutiamoli là".
Soluzioni...ce ne sono adesso come ce ne erano allora,basta aver voglia di trovarle e metterle in atto,deve essere chiaro che questa è una EMERGENZA UMANITARIA MONDIALE a livello se non oltre quella dei campi di concentramento della seconda guerra mondiale. Capito questo tocca all'europa e ai suoi governanti metter mano al portafoglio e trovare le soluzioni,nell'immediato.
Se vuoi la mia idea,io sono per l'integrazione,nei modi e nei tempi da prevedere con leggi apposite e dividendo il marcio dai buoni,per quanto è possibile.
-
Citazione:
massimio
dispiace a tutti ma dal mio piccolissimo punto di Vista , la globalizzazione e il benessere dell'occidente c'entrano poco con quello che stanno vivendo in medio oriente o in afghanistan o in libia . Guardavo ieri un documentario girato tra il camerun la Nigeria e il Ghana. Intervistavano poveri cristi, orgogliosi di vivere in quelle terre, incazzati come bestie non nei confronti di noi occidentali, ma nei confronti di quelli " non piu fratelli" che avevano abbandonato la loro terra per andare in Europa, abbagliati da un mondo " che gli ruberá la luce del sole".... Che li Hanno lasciati soli a lottare contro la sete, contro la fame, contro le angherie di un potere che solo con l'unione potrebbe essere sconfitto. E se all'unione avessimo aggiunto un po' della Nostra forza forse le cose sarebbero giá cambiate, da diverso tempo. Non credo che in Siria o in Libia o in Afghanistan le cose siano molto diverse, non credo che in quelle terre noi occidentali abbiamo messo in piedi chissa quale roccaforte industriale sfruttando manod'opera a2 0 centesimi l'ora.IL problema é che fonademtalmente a noi occidentali non ce ne frega un cazzo se la muoiono di fame, se la c'é l'isis che decapita, stupra, uccide, se distruggono patrimoni mondiali di cultura...non ce ne frega un cazzo perché perché non ce ne verrebbe niente ad aiutarli la. Che ne verrebbe al mondo occidentale di intervenire in Siria? O Cosa Hanno ottenuto intervenendo in Libia?A Volte mi vien da pensare che sia tutto programmato per portare il mondo al terzo conflitto mondiale
No, non parlavo di globalizzazione e cose così elevate, intendevo la semplice azienda che va in Africa alla ricerca di materie prime e manodopera a costi infimi e non reinveste nulla in quei paesi, ti spiego ad esempio come il legislatore italiano intende l'impresa sul proprio territorio: io ti concedo la possibilità di fare impresa (qui in Italia) usando risorse umane e materiali a patto di generare ricchezza e benessere per la comunità pena la revoca della concessione.
Per quel che riguarda la tu "piccola" opinione mi auguro che tu l'abbia maturata chiaccherando almeno una volta con un profugo che ha scelto di rischiare la vita attraversando il mare per venire in Italia poi se sei stato anche dall'altra parte del mediterraneo meglio ancora
P.s. Se per caso vi va di fare qualcosa in più di questa bellissima discussione
Sostienici - IOvel - Progetto Anime Salve
-
Citazione:
Bob Manubrio
No, non parlavo di globalizzazione e cose così elevate, intendevo la semplice azienda che va in Africa alla ricerca di materie prime e manodopera a costi infimi e non reinveste nulla in quei paesi, ti spiego ad esempio come il legislatore italiano intende l'impresa sul proprio territorio: io ti concedo la possibilità di fare impresa (qui in Italia) usando risorse umane e materiali in cambio di generare ricchezza e benessere per la comunità pena la revoca della concessione.
Per quel che riguarda la tu "piccola" opinione mi auguro che tu l'abbia maturata chiaccherando almeno una volta con un profugo che ha scelto di rischiare la vita attraversando il mare per venire in Italia poi se sei stato anche dall'altra parte del mediterraneo meglio ancora
non ho parlato con nessun profugo che non fosse il vu cumpra della spiaggia, e non sono mai stato ne in siria ne in libia ne in Afghanistan ne in qualsiasi altro stato del cosidetto terzo o Quarto mondo. La mia piccola opinione me la sono fatta guardando il mondo con i miei occhi, gli occhi di chi sta bene seduto in poltrona davanti allo schermo del proprio pc, in ufficio, e ogni giorno aprendo giornali, tv o Internet mi piange il cuore vedendo certe immagini, vedendo i morti, le stazioni piene, i centri di accoglienza che straripano...
-
Citazione:
massimio
non ho parlato con nessun profugo che non fosse il vu cumpra della spiaggia
Cosa aspetti a farlo, è un'esperienza un po' forte ma non è mai morto nessuno
-
Citazione:
Bob Manubrio
Cosa aspetti a farlo, è un'esperienza un po' forte ma non è mai morto nessuno
guarda , mi é successo l'anno scorso a Urbino, eritreo, 37 anni....ti posso assicurare che non mi ha cambiato ne la vita ne la mia opinione, anzi...
-
Qualcuno in un programma di approfondimento disse che in Ungheria i migranti non sarebbero partiti con il treno...ma non sarebbero nemmeno diventati trasparenti...e così è stato...infatti sono partiti A PIEDI (qualcuno con la foto della culona appesa al collo) alla volta della Germania...un lungo fiume di persone di tutte le età...
C'è di che riflettere
-
Allegati: 2
A proposito di chi (non ci metto l'aggettivo/avverbio ma lo penso) suggeriva di sganciare un paio di bombe su quelle "teste di cazzo", volevo renderlo edotto del fatto che qualcuno ci ha già pensato ma purtroppo per lui non è riuscito a fermare i migranti ma anzi, è stato la causa della migrazione, a titolo rafforzativo agevolo due foto di Kobane facilmente reperibili su google, città dalla quale è partita quella famiglia che nel tentativo di traghettare dalla Turchia alla Grecia è stata distrutta, è sopravvissuto solo il padre ed è tristemente diventata famosa per la foto del piccoli di 2 anni morto sulla spiaggia.
Allegato 199533 Allegato 199534
-
inutile parlare con chi non vuol capire, edotti o meno che siano