Visualizzazione Stampabile
-
Intanto Silvio aveva le idee chiare...
«Per l’Europa è assurdo pensare di rinunciare alla Grecia, un Paese alla radice della nostra civiltà. Come facciamo a rinunciare alla Grecia? Per noi è tutto, è Omero, Platone, Aristotele, la filosofia, il diritto e la letteratura. È la radice della nostra civiltà, assurdo pensare di rinunciarci. Cosa voterei se fossi greco? Non lo so.»
https://m.facebook.com/SilvioBerlusc...410434?fref=nf
-
eppure dicevano che l'UE avrebbe rafforzato tutti i paesi aderenti al patto
c'è qualcosa che non mi torna.
-
via subito dall'Europa della banche e dei banchieri .
è stata la piu grande truffa di sempre .
italia spagna portogallo e grecia dovrebbero uscire al volo insieme !
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
-
Ho sentito il discorso di tsipras, continuava a dire che é un grande successo della democrazia..... però hanno votato solo loro. Sarei curioso di sentire l'opinione degli altri 300 e rotti milioni di persone che i soldi devono metterceli.......
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
ma che vada affanculo la Merkel e tutti gli strozzini del mondo.
La dignità umana non ha prezzo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grugno
GRAZIE
è stata la più bella trasmissione televisiva di satira che abbia mai visto in tutta la mia vita
-
Citazione:
theciri
Ho sentito il discorso di tsipras, continuava a dire che é un grande successo della democrazia..... però hanno votato solo loro. Sarei curioso di sentire l'opinione degli altri 300 e rotti milioni di persone che i soldi devono metterceli.......
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Dipende tutto dal punto di vista...oggi noi abbiamo assunto (a torto) il punto di vista franco tedesco del creditore....ci sentiamo sullo stesso piano della Germania che detta regole punta il ditino per 11 miliardi degli accordi bilaterali (e non 40) ecc ecc...in realtà noi siamo nella stessa barca greca...di fondo abbiamo gli stessi problemi (ma più amplificati)....e un giorno non molto lontano saremo anche noi nel banco degli imputati....anche perché per prenderci per il collo non ci vuole molto...lo abbiamo già visto...per silurarci basta far salire lo spread...il quale stranamente quando i nostri creditori ne hanno bisogno sale come un lampo in maniera indipendente da cosa facciamo o non facciamo (un pò come accade già oggi)
Citazione:
tbb800
eppure dicevano che l'UE avrebbe rafforzato tutti i paesi aderenti al patto
c'è qualcosa che non mi torna.
Anche il gatto e la volpe avevano assicurato a Pinocchio che piantando le monete nel campo dei miracoli sarebbero cresciuti gli alberi degli zecchini
-
Citazione:
Stinit
Dipende tutto dal punto di vista...oggi noi abbiamo assunto (a torto) il punto di vista franco tedesco del creditore....ci sentiamo sullo stesso piano della Germania che detta regole punta il ditino ecc ecc...in realtà noi siamo nella stessa barca greca...di fondo abbiamo gli stessi problemi (ma più amplificati)....e un giorno non molto lontano saremo anche noi nel banco degli imputati....anche perché per prenderci per il collo non ci vuole molto...lo abbiamo già visto...per silurarci basta far salire lo spread...il quale stranamente quando i nostri creditori ne hanno bisogno sale come un lampo in maniera indipendente da cosa facciamo o non facciamo (un pò come accade già oggi)
Le malattie dell'italia non sono certo imputabili all'euro ed alla germania.
Evasione, corruzzione, inefficienza e clientelarismo esistevano ben prima dell'entrata in ue.
Abbiato fatto finta di non vedere perchè l'economia tirava e ci andava bene così.
Quando è arrivata la crisi che si è fatto per risolvere la questione? aumento delle tasse e tagli ai servizi.
Soluzione sbagliata!!
Cosa si è fatto per guarire le nostre 4 malattie? Niente!!!!
Anche se l'italia decidesse unilateralmente di tagliarsi il debito cosa risolveremo?? NIente!!!
Tempo un paio d'anni e saremo al punto di partenza
E' inutile curare i sintomi se non curi la malattia.
Se la soluzione di tsipras ( e dei paesi che seguiranno) è quella di dire no a prestiti da strozzino passando a prestiti a fondo perduto io non sono d'accordo. Per me sono ENTRAMBE sbagliate.
-
Citazione:
theciri
Le malattie dell'italia non sono certo imputabili all'euro ed alla germania.
Evasione, corruzzione, inefficienza e clientelarismo esistevano ben prima dell'entrata in ue.
Abbiato fatto finta di non vedere perchè l'economia tirava e ci andava bene così.
Quando è arrivata la crisi che si è fatto per risolvere la questione? aumento delle tasse e tagli ai servizi.
Soluzione sbagliata!!
Cosa si è fatto per guarire le nostre 4 malattie? Niente!!!!
Anche se l'italia decidesse unilateralmente di tagliarsi il debito cosa risolveremo?? NIente!!!
Tempo un paio d'anni e saremo al punto di partenza
E' inutile curare i sintomi se non curi la malattia.
Se la soluzione di tsipras ( e dei paesi che seguiranno) è quella di dire no a prestiti da strozzino passando a prestiti a fondo perduto io non sono d'accordo. Per me sono ENTRAMBE sbagliate.
Io non ho mai detto che le 4 malattie da te citate non devono essere sanate...(ci mancherebbe)...ma parliamo di problemi che si dislocano su livelli diversi...
Le malattie che ricordavi nonostante quasi un decennio di austerity non sono ancora state sanate semplicemente perché sono alla base del sistema di consenso dei partiti classici...mafia capitale...tutti gli scandali che abbiamo sentito in questi anni...pensionati d'oro...ecc ecc sono legati a doppio filo con quella politica...
Il discorso economico è chiaro che viene gestito da Bruxelles nei modi (sbagliati) che tutti abbiamo visto...per altro questi sistemi non sono nuovi...sono già visti e rivisti con sfumature differenti in giro per il mondo....