Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TRUSTon
Sergio, anche la mia parte ma non come dovrebbe. Se metto la centralina originale che ha un canale bruciato la moto parte con l'aria tirata, a due cilindri ma parte come è sempre partita.
Dobbiamo isolare il malfunzionamento.
Per adesso sappiamo che NESSUNA moto (a parte la Speed di Massimo) parte con l'aria tirata, ma tutte a caldo partono benissimo.
La tua se la tieni ferma un paio di gg come la fai partire? Tirando l'aria prima di premere lo starter come dovrebbe essere oppure con una manovra simile alla mia? Insomma parte con la levetta dell'aria oppure senza?
Massimo tra l'altro specifica che ha le bobine originali, quindi potrebbe essere qui il problema.
Sentiamo anche @
triumphead
Potrebbero essere le bobine anche se ne dubito visto che ha me con centralina originale e bobine jap parte subito ( ma dopo ovviamente non va bene agli alti regimi)
-
Io continuo a pensare che sia un problema di potenza della scarica, secondo me nelle centraline originali è maggiore. Il fatto che alcuni abbiano il problema di avviamento a freddo e altri no credo sia dovuto alla carburazione: se è perfetta parte con qualsiasi centralina; se non è perfetta, la scarica meno potente delle Ignitech diventa un problema. Ipotesi ovviamente..
-
Citazione:
bortolo
Io continuo a pensare che sia un problema di potenza della scarica, secondo me nelle centraline originali è maggiore. Il fatto che alcuni abbiano il problema di avviamento a freddo e altri no credo sia dovuto alla carburazione: se è perfetta parte con qualsiasi centralina; se non è perfetta, la scarica meno potente delle Ignitech diventa un problema. Ipotesi ovviamente..
il buon Bortolo è sempre conseguente, rispetto molto le sue ipotesi...l'ultimo arrivato ha fatto delle sue esperienze con macchine e kart la scaletta per raggiungere i piu' esperti e navigati
...molto bene sempre :lingua::oook:
-
Citazione:
tunderstorm
il buon Bortolo è sempre conseguente, rispetto molto le sue ipotesi...l'ultimo arrivato ha fatto delle sue esperienze con macchine e kart la scaletta per raggiungere i piu' esperti e navigati
...molto bene sempre :lingua::oook:
Max, se fai così mi commuovo..
Grazie per la considerazione ma anche se qui ho grandi maestri, tu in primis, sono ben lontano dall'avervi raggiunto!
-
Citazione:
TRUSTon
Sergio, anche la mia parte ma non come dovrebbe. Se metto la centralina originale che ha un canale bruciato la moto parte con l'aria tirata, a due cilindri ma parte come è sempre partita.
Dobbiamo isolare il malfunzionamento.
Per adesso sappiamo che NESSUNA moto (a parte la Speed di Massimo) parte con l'aria tirata, ma tutte a caldo partono benissimo.
La tua se la tieni ferma un paio di gg come la fai partire? Tirando l'aria prima di premere lo starter come dovrebbe essere oppure con una manovra simile alla mia? Insomma parte con la levetta dell'aria oppure senza?
Massimo tra l'altro specifica che ha le bobine originali, quindi potrebbe essere qui il problema.
Sentiamo anche @
triumphead
Scusa, ho sbagliato a scrivere, parte con starter tirato al 30%.
La mia con bobine originali va male, dovrei cambiare i parametri.
-
Allegati: 3
ciao a tutti
esasperato dalla difficoltà ad avviare la mia legend a freddo ho ricontrollato tutto da capo, le bobile scintillano, le candele sono ok, i carburatori puliti,controllato voltaggio alla batteria 12,5V ,ma soprattutto alle bobine , inizialmente era 10,5V ma staccando le luci ( le mie erano sempre accese per una modifica ai blocchetti elettrici) è salita a 11,5V, caricato un file trovato su Triumphrat.net e come per magia senza neanche avere il tempo di pensare a quale santo beatificare la moto è partita come mai aveva fatto prima e con tutta l'aria tirata!!!
Non so precisamente dove stà il miracolo ma penso che i volt che arrivano alle bobine siano molto importanti.
Questo il file che ho caricato,piccole differenze su anticipo e spuna sul "second edge", premetto che non sono un esperto la parola a chi ne capisce ciao a tutti
http://www.triumphrat.net/attachment...bird-jul13.zip
Allegato 211230
Allegato 211231Allegato 211232
-
Molto interessante...
Sto facendo delle prove e sono ad una configurazione simile: le cose sono migliorate ma non del tutto.
Vedo che ci sono delle differenze minime: le provo al volo!
Grazie del suggerimento :oook:
@ymik Aggiungo una domanda: tu hai le bobine originali o quelle Jap?
Ho applicato i tuoi suggerimenti alle prove che stavo facendo e sembra funzionino :w00t:, ma aspetto a cantare vittoria.
Domani faccio altre prove (nel mentre ho fatto una modifica "illuminante" :cool:) e spero di confermare :oook:
-
Io bobine Jap prese sul sito ignitech ciao
-
piccola notazione che confermerebbe la minore intensità di tensione delle centraline ignitech...a me sulla speed ora con la detta centralina (che non mi da alcun problema) noto una unica differenza rispetto alla originale:
se spengo i fari al minimo i giri aumentano da 800 a 1000, e con le sole luci di posizione accese si posizionano intorno ai 950...
indicativo, vero?
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
tunderstorm
piccola notazione che confermerebbe la minore intensità di tensione delle centraline ignitech...a me sulla speed ora con la detta centralina (che non mi da alcun problema) noto una unica differenza rispetto alla originale:
se spengo i fari al minimo i giri aumentano da 800 a 1000, e con le sole luci di posizione accese si posizionano intorno ai 950...
indicativo, vero?
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
Non so se lo fa anche a voi è non so se me lo faceva anche prima ma ho notato che a moto accesa al minimo se tocco uno dei due freni (e quindi accendo la stop) il faro perde la metà della sua intensità ...