Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi non so come fate ad avere questi consumi!! Io sono uscito poche volte da quando l'ho presa ma anche andando tranquilli (parlo di velocità 70-100 km/h e giri raramente sopra 4500 rpm) il cdb non mi dà oltre 17,5-18 km/L di media. Come è possibile? Forse c'è qualcosa che non va sulla mia che è del 2012?!
Chissà se doveva fare qualche aggiornamento della centralina e non è stato effettuata dagli ex proprietari?!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RB74
Io ho avuto moto di tutti i tipi e, ripeto, scaldavano tutte (tranne la Street Triple R ABS 2013, come ho già scritto).
Ho provato di tutto e di più, e scaldavano di brutto anche quelle.
Un mio amico aveva il CBR 954 e ci poteva cuocere le uova sul telaio dopo 5 minuti di utilizzo, tanto per fare un esempio. Al tempo io avevo il CBR 600 e sebbene scaldasse meno del 954, comunque scaldava di brutto, non parliamo poi in città.
Avevo l'Aprila Pagaso che mi pelava la caviglia ogni volta.
IL VFR V-Tec che scaldava di brutto, soprattutto sui fianchi.
.................................
Poi se uno vuole fare il figo ed andare in giro in bermuda e infradito... fattacci suoi, ma che non venga a dire che scalda troppo, dai, siamo seri!
I motori scaldano...... bisogna farsene una ragione [emoji4] [emoji4] [emoji4]
-
Citazione:
D74
comunque al di là che il cruise si può usare solo quando c'è poco traffico sennò è na palla... che pare di fare le combo dei videogames, l'accelerazione del cruise è molto più "spinta" di quando si gira la manetta ....
ah ah ah ah ah ah
😁😁😁😁😁😁😁
ma ti sei drogato pesantemente prima dell'ultimo giro in moto ???
-
Citazione:
masoud
Ragazzi non so come fate ad avere questi consumi!! Io sono uscito poche volte da quando l'ho presa ma anche andando tranquilli (parlo di velocità 70-100 km/h e giri raramente sopra 4500 rpm) il cdb non mi dà oltre 17,5-18 km/L di media. Come è possibile? Forse c'è qualcosa che non va sulla mia che è del 2012?!
Chissà se doveva fare qualche aggiornamento della centralina e non è stato effettuata dagli ex proprietari?!
Ciao, tempo fa ho.letto una prova della.tiger 2012 e come consumo dava proprio sui 18 km/l di media, d'altra parte sul modello 2015 la casa dichiara il 17% in più di percorrenza, quindi i 20-21 con un litro sono alla sua portata.
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
-
Io per ora sono sempre sui 4,9/5,1 l/100 km----Xcx 2015.
-
Ciaoo
Io ho una st 2014 ed a 70-100 i 20 km/l si fanno alla grande anzi di più. Certo che se a 100 ci arrivi sempre in stile partenza gran premio magari il consumo medio ne risente. 😀
-
Nel consumo, il polso fa la sua GRAN parte...
-
Citazione:
RB74
Nel consumo, il polso fa la sua GRAN parte...
Quoto....., quello e la corretta manutenzione (mi riferisco, in modo particolare alla pulizia del filtro aria); tanto per citare un esempio, a mè con i miei XC è capitato più volte di sfiorare i 20Km/l (effettivi non da CDB) , ma.....in due (ed io non sono anoressico :) ) e con 3,5 borse cariche a bordo, solo guidando in "modalità ferie" (nelle quali ero :) ).
-
Questa del filtro aria me la segno perché mi pare una cosa importante....:oook:
-
La "manutenzione ordinaria" è importante a prescindere dal mezzo; in questo contesto, a livello di consumi, come....hardware, cosa influisce percentualmente di più (a parità di veicolo) sono:
La pulizia (e quindi "traspirabilità") del filtro aria e la pressione delle gomme.
Parliamo di mezzi di "serie" senza customizzazioni, se nò.....potremmo scrivere un libro :)