bravi ragazzi :oook:
fatto
Visualizzazione Stampabile
Grazie @cicorunner :oook:
Guarda noi ci siamo rivolti a diversi educatori proprio per la nostra inesperienza, io mai avuto cani finora, la mia compagna due ma non da canile (e da quel che sento e ho potuto vedere tra un cane preso cucciolo e uno che viene dal canile ci può essere una differenza abissale in termini di fiducia, autonomia, comportamenti ecc...), quindi non abbiamo mai pensato "ce la facciamo da soli", soltanto che poi ti rendi conto, come dici tu, che bisogna essere fortunati e trovare la persona davvero competente e non un ciarlatano maledetto, l'idea che mi sono fatto io in questi quattro mesi è che la gente comunque non ha voglia di fare davvero un c@@@@ di niente per i propri animali e per qualsiasi cosa si rivolge a educatori e comportamentisti pure se salta un pranzo, quindi di furbi pronti a sfruttare le incompetenze/indolenze delle persone è pieno, io uno che mi dia un minimo di fiducia ancora non lo trovo, pare che se non gli dai un premio ad ogni passo sono tutti cani potenzialmente assassini, la mia i premi li vede se va bene una/due volte al mese e non è affatto dispiaciuta, se la chiamo viene a prescindere da quello che riceverà, e pare che è contenta così...
Oh io non sono un esperto, anzi, solo che ci ho perso davvero ore intere (di notte, sotto la pioggia, al parco, in casa) solo per farla passeggiare, quando racconto certe cose molti mi guardano sbigottiti, non capiscono che investire tempo all'inizio significa rilassarsi (tanto) dopo e godersi il proprio cane senza preoccupazioni eccessive, almeno per ora per la mia breve esperienza sta funzionando cosi...
Grazie, troppo buono :oook:
hai fatto un ottimo lavoro.......il segreto di pulcinella e' passare piu' tempo possibile con loro ed essere costanti negli insegnamenti, in questo modo avrai un animale con il quale avrai un legame indissolubile che durera' per molti anni.......:oook:
Belle cose... Ogni tanto ci vuole :oook:
:wub: bravissimo