Visualizzazione Stampabile
-
MIRACOLO!! SVELATO L'ARCANO!
Riaccendo la moto... Segna 13.8 al minimo, mi dico "che son diventato pazzo?!", cerco nei messaggi la foto di alcuni giorni fa (ho e sto tutt'ora rompendo le balle a un milione e mezzo di persone che mi detesteranno alla fine di tutta questa storia), effettivamente segnava 13.4 l'altro ieri (13.8 accelerato), accelero, sale di poco... Mi dico, vabbè 13.9 è accettabile...
Per scrupolo sollevo il serbatoio e collego il regolatore del mio amico col Daytona R, regolatore molto più nuovo e perfettamente funzionante sulla sua moto, non MosFet... Tra l'altro penso sia il vecchio modello che montavano le Street che uscivano di fabbrica senza MosFet ma che sulle Daytona per via della posizione e dell'aria che prendono questi non danno problemi... Vabbè lo collego... Accendo la moto, segna subito 14.0... Sale piano piano da solo, al minimo... 14.4/14.5... Do' gas sui 4000 e sale ancora un pelo ma sta stabile a quei valori grossomodo, 14.6 magari...
Ragazzi è pure il regolatore MosFet che va cambiato! Magari si è rovinato a lavorare con uno statore con una fase bruciata... Lo statore di MTP funziona perfettamente quindi... Sinceramente per scrupolo penso che cambierò pure il regolatore, domani ne parlo in Triumph e con un altro meccanico di fiducia... Poi farò l'acquisto, penso che comprerò sempre da MTP Racing, a quanto pare son bravi per davvero (per il momento, devo ancora metterci su km su questo statore)...
Non so, avevo visto che loro ne vendevano uno specifico per Street e Daytona tempo addietro...
Però leggo in giro che molti si sono cercati regolatori differenti, tra cui @urasch credo... Avete dovuto adattare i cablaggi per installarli? Perchè avete scelto modelli non "suggeriti" dai venditori online o da Triumph stessa?
Io quasi quasi opterei per quello pronto e già cablato... Sarebbe bello ritrovare l'annuncio su eBay (stress).
Che odissea! :laugh2:
Ps: forse nonostante questa batteria funzioni ancora, potrei cambiarla... Cambiando tutti e tre (statore, regolatore, batteria) magari poi nessuno lavora in maniera sbagliata e non influisce negativamente sull'altro... Che dite?
Sì lo so, mi faccio mille paranoie, ma voglio che la moto funzioni come previsto da manuale d'officina... :lingua: Rinuncerò al casco nuovo per quest'anno... Cambierò gli interni del vecchio e lo farò verniciare ex novo con una minima spesa... :biggrin3:
-
Il mio mosfet nuovo di pacca ritirato dall'america, e cambiato solo in via precauzionale ha sempre caricato qualche decimo meno fin da subito rispetto al R/R originale.
Ripeto, secondo me ti stai fissando di brutto!!! 13,8-13,9 V sono i valori che ho pure io!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gab84mo
Il mio mosfet nuovo di pacca ritirato dall'america, e cambiato solo in via precauzionale ha sempre caricato qualche decimo meno fin da subito rispetto al R/R originale.
Ripeto, secondo me ti stai fissando di brutto!!! 13,8-13,9 V sono i valori che ho pure io!
Pure in Triumph mi han detto che con 13.8 posso stare sereno di non dover far ripartire la moto a spinta come prima... Magari mi accontento e amen... :biggrin3:
-
I valori sono buoni...magari fai dei controlli dopo 1 ora di funzionamento, perchè col variare del tempo e le temperature di eserizio, possono manifestarsi non subito eventuali anomalie..13.8 13,9 sono valori che van bene, e presumo pure con fari accesi, quindi...
Cambiare anche tutto, non è mai la strada giusta.
La ricerca guasti va fatta a settori, e se possibile con comparazioni, come hai fatto col regolatore.
Con calma si fa prima e si risparmia..te lo dice un genovese..
e giusto x la cronaca...
io ci ho messo 6 km e 20 minuti per friggere uno statore nuovo, per scoprire subito dopoche un regolatore seminuovo nuovo a mosfet me lo aveva mandato in corto.
Ora ho risolto definitivamente con shingenden sh847 e statore rm stator nuovo..
tutto perfetto..
N:B: sh 847 regolatore SCR non a mosfet! ricambio, oltretutto di amperaggio maggiore e più vicino alle caratteristiche dello statore della mia Day, E' REPERIBILE SOLO COME RICAMBIO SUZUKI DL1000 V strom 2015
-
io uso quello sh775 preso da ebay,ma metterò quello originale che comprerò dall'america,avevo il mosfet della r1 2007 e due volte ho bruciato lo statore
-
-
Juste ma stà foto del tuo statore?? Io è due anni che giro con lo statore con tre avvolgimenti più scuri, non neri peró, solo un pó più scuri. Adesso sró aspettando che mi arrivi il multimetro per fare due misurazioni dato che devo cambiar la batteria e non vorrei friggerla subito.
-
Citazione:
Dr.Male
sh 847 no??
costa troppo per le mie tasche...e comprando anche sh775 faccio uno sforzo non indifferente
-
Allegati: 1
Citazione:
Le89le
Juste ma stà foto del tuo statore?? Io è due anni che giro con lo statore con tre avvolgimenti più scuri, non neri peró, solo un pó più scuri. Adesso sró aspettando che mi arrivi il multimetro per fare due misurazioni dato che devo cambiar la batteria e non vorrei friggerla subito.
Nero è nero...
Allegato 210872
-
Citazione:
Juste1911
:ph34r::ph34r::blink: