Visualizzazione Stampabile
-
Ho conosciuto qualche tempo fa un vegetariano convintissimo.
Dice che sta benissimo, si fa le analisi una volta al mese per controllare i valori che vanno tenuti sott'occhio con una dieta squilibrata...
Dice che con gli integratori sta benissimo e i valori sono tutti a posto.
Sta davvero bene...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maciste
Dice che sta benissimo, si fa le analisi una volta al mese per controllare i valori che vanno tenuti sott'occhio con una dieta squilibrata...
Sta davvero bene...
io ho un compagno di pratica di arti marziali vegano (non so da quanto tempo) e sta in splendida forma. per quanto ne so non assume integratori, ma bilancia la dieta con tutto quanto è consentito (passatemi il termine) dal veganesimo.
una mia amica vegetariana, invece, utilizza molti integratori, soprattutto per bilanciare ferro e proteine.
le devo chiedere che origine hanno questi integratori, se sono sintetizzati o "estratti" da qualche animale/pianta
-
Citazione:
MrTiger
io mangio moltissima verdure, carne Bianca e pesce...carne rossa ogni tanto rigorosamente fuori casa e alla brace.
no pasta ne pane, riso e legume.
Mi alleno 6 volte la settimana per circa 12 ore circa.
Mai stato meglio in vita mia.
Ti stavo facendo una battuta poi mi son ricordato che sei un rosicone e pure grosso e ho lasciato perdere :)
:lingua:
-
senza considerare che una dieta a base solo di frutta verdura e integratori ti Costa il doppio di andare a mangiare ogni sera una fiorentina col contorno di salcicce
-
IMHO più che altro una dieta (intesa come abitudine alimentare) che per scelta privi l'organismo di principi nutritivi necessari (che vengono reintegrati poi con integratori) non mi sembra una scelta troppo saggia...
-
Se uno si improvvisa vegetariano per forza di cose gli serviranno degli integratori. Se invece lo si fa documentandosi e stando attenti a cosa si mangia allora gli integratori si possono lasciare al supermercato...
-
Citazione:
Spoly
Io sono un "quasi" vegetariano nel senso che ho ridotto la carne a max 1 volta a settimana (a volte neanche quello) quindi mi sto avvicinando ad essere totalmente vegetariano. Posso dire che ridurre la carne mi ha fatto stare solo meglio, quindi continuerò su questa strada.
Lo faccio principalmente per questione etica e poi per la salute
e' piu' o meno il percorso che faticosamente sto facendo io, soprattutto per una questione di etica personale.
Citazione:
leo
convinto che i vegani fossero gli acerrimi nemici di Goldrake :blink:....
"Vai,c'è sul radar la flotta di Vega....Vai ,il tuo copro d'acciaio solleva....." :laugh2:
Sei il solito deficente :D
-
Citazione:
Kerik
A proposito di Seitan.....fatto con la soia.
Lo sapevate che la soia, ed i suoi derivati, che noi mangiamo e che i vegani usano smodatamente, è TUTTA e ripeto TUTTA geneticamente modificata.
La soia prodotta in Italia, è una parte così ridicola, che viene consumata tutta nel giro di 10/15 giorni. Il resto arriva tutto dagli Usa e dal Sudamerica, dove viene prodotta solo quella OGM, che magicamente, e per Miracolo Divino, appena tocca il suolo italiano, diventa NON-Ogm.
Per cui, quando ingerite, lecitina di soia, latte di soia, farine di soia, tofu, o magari usate olio di soia per i vostri fritti, sappiate che stiamo mangiando un prodotto OGM.....
diglielo...:dry:
-
Citazione:
diego84
per i vegani, o vegetariani, avete riscontrato un miglioramento della qualità della vita?
curiosità
Boh...pero' ho l'ernia iatale :wacko:
Citazione:
Kerik
A proposito di Seitan.....fatto con la soia.
Lo sapevate che la soia, ed i suoi derivati, che noi mangiamo e che i vegani usano smodatamente, è TUTTA e ripeto TUTTA geneticamente modificata.
La soia prodotta in Italia, è una parte così ridicola, che viene consumata tutta nel giro di 10/15 giorni. Il resto arriva tutto dagli Usa e dal Sudamerica, dove viene prodotta solo quella OGM, che magicamente, e per Miracolo Divino, appena tocca il suolo italiano, diventa NON-Ogm.
Per cui, quando ingerite, lecitina di soia, latte di soia, farine di soia, tofu, o magari usate olio di soia per i vostri fritti, sappiate che stiamo mangiando un prodotto OGM.....
Concordo...infatti mangio raramente prodotti a base di soia...e il latte di soia fa schifo...piuttosto meglio quello al riso...
Citazione:
Sergio72
infine , non so voi , ma io non ho mai conosciuto un vegetariano o peggio un vegano che a cena non mi abbia rotto i coglioni dicendo che mangio carne morta , di pensare agli animali , la natura , ecc . Ogni qual volta che un vegetariano / vegano apre bocca e mi dice cose simili , per reazione mangio il doppio della carne che vorrei mangiare , e se pensavo di farmi solo una pizza con verdure , ci faccio aggiungere pure salsiccia e gorgonzola , alla faccia loro che mi rompono le balle .
pax
Ti diro' la stessa cosa che ho detto a Urasch...hai conosciuto solo un branco di sfigati rompiballe...
Citazione:
Maciste
Sta davvero bene...
Io francamente mi sono improvvisato vegetariano...pero' come ho già scritto lo sono da oltre 20 anni e le mie analisi per il momento son sempre andate bene...certo è che se dovessi mai riscontrare dei valori sballati e per sopperire a certe mancanze dovessi prendere integratori, boh , lascerei perdere...
Ripeto che non mi passa neanche per la testa di far la morale a qualcuno...
Però...concedetemi di tirare una frecciatina:
a me, soprattutto al lavoro, spesso mi rompono le balle, durante la pausa pranzo dicendomi:
"ma come mai...?" [cazzi miei...]
"ma questo lo mangi...?" [no...]
"e il pesce lo mangi...?" [nemmeno...]
"e le uova...?" [sì...]
"e..." [socmel...]
Queste persone mediamente dimostrano 10 anni di più...son sempre malaticci e prendono medicine per ogni cagata...
Ah...comunque LE MELANZANE MI FANNO CAGARE! Lo dico perchè ogni volta che mi capita di andar a cena da qualcuno mi fanno sempre 'sta cazzo di parmigiana...
-
ma come cagare ! nemmeno quelle barzotte fritte impanate ? non ci credo che non ti piacciono !!