Visualizzazione Stampabile
-
Oggi pomeriggio ho portato la moto a fare il secondo tagliando (quello dei 10000 per intendersi anche se ne ho fatti circa 8500 in poco piu' di un anno) e alla fatidica domanda se avessi qualche problema da segnalare mi è venuto appunto in mente il problema della vibrazione degli specchietti (fortunatamente altro non avevo da rimarcare).
Il capo-conce mi è parso "cadere dalle nubi" letteralmente e mi ha detto che "inoltrera' la segnalazione" a chi di dovere.
Tra qualche settimana lo interpellero' e se ci fossero novita' faccio sapere
-
In effetti mi sono trovato piu' di una volta a poggiare un dito sugli specchietti per evitare le vibrazioni,
che non facevano vedere una mazza, l'idea di Sabba non e' sbagliata, gli specchietti sia del Dominator,
che quelli del V-Strom, hanno all'interno un bel pezzo di ferro, che visto il peso, quelli non originali
non hanno e infatti vibrano...
Piu' che della schiuma polireutanica, qualcosa di piu' pesante, sabbia o addirittura piombo in pallini
da inserire attraverso un foro fatto in posto poco visibile...
-
Di mettermi a fare esperimenti con ancora meta' garanzia da sfruttare non ho gran voglia....
Come ho gia' scritto per me è un problema assai relativo perche' autostrada o comunque strade percorse a velocita' elevata per lunghi o medi tratti sono una rarita', altrimenti avrei fatto sentire ben prima la mia voce in maniera pressante...
-
[QUOTE=cesaredb;7457158]In effetti mi sono trovato piu' di una volta a poggiare un dito sugli specchietti per evitare le vibrazioni,
che non facevano vedere una mazza, l'idea di Sabba non e' sbagliata, gli specchietti sia del Dominator,
che quelli del V
Trattasi di un accordatore dinamico ,esempio un dado di piccole dimensioni circa il 10% in peso dello specchio attaccatoal retro dello specchio con del biadesivo forte, vibrando in controfase smorzala vibrazione naturale,problema come arrivare dietro allo specchio.:laugh2:
-
[QUOTE=stefano1;7457634]
Citazione:
Originariamente Scritto da
cesaredb
In effetti mi sono trovato piu' di una volta a poggiare un dito sugli specchietti per evitare le vibrazioni,
che quelli del V
Trattasi di un accordatore dinamico ,esempio un dado di piccole dimensioni circa il 10% in peso dello specchio attaccatoal retro dello specchio con del biadesivo forte, vibrando in controfase smorzala vibrazione naturale,problema come arrivare dietro allo specchio.:laugh2:
:bravissimo_: piombini, che non sono piu' di piombo, autoadesivi per bilanciare le ruote....
da 5 grammi uno alla volta finche' non smetteno di vibrare...
-
Ciao a tutti.
Malmo un nuovo possessore della Tiger 800 my2018 e come voi ho ereditato gli specchietti della Tiger sport e il relativo problema degli specchietti che vibrano come da questo thread...
mai sembra di capire che altri hanno avuto lo stesso problema... qualche risposta dalla concessionaria? Io ci sono appena stato e anche loro cadono dalle nuvole... mai sentito un problema simile... al punto di pensare che sia io ad inventarmi le cose o essere pitimino sulle vibrazioni...
Saluti
sergio
-
Purtroppo la risposta del concessionario è tutt'altro che insolita, e il problema esiste senza alcun dubbio!
Questi specchietti sono troppo leggeri e vibrano oltre una certa velocità, è inutile negarlo.
:sad:
-
Avete dei modelli aftermarket da consigliare per andare a botta sicura? Visto il loro prezzo che varia intorno ai 100
euro...
-
Ho letto da più parti che i Far Viper 3 sono molto stabili ed esenti da vibrazioni (e molto probabilmente saranno la mia scelta).
Oltretutto assomigliano parecchio a quelli originali....
:oook:
-
Interessante... se li monti facci sapere come ti trovi!