Visualizzazione Stampabile
-
Io ancora ricordo le Suzuki di (credo Yanagawa e Haslam , ma non sono sicuro...) a Monza uscire dalla parabolica di traverso con la gomma posteriore che fumava di brutto ... belle cose . Magari non vinsero una sega ma che spettacolo quegli anni , di manici ce n'erano tanti e moto competitive pure .
-
Lo faceva anche Corser, e vinse... :oook:
Il fatto è che allora nessuno si lamentava delle gomme, erano uguali per tutti e a fine gara (compreso normalissimo declino che oggi pare insopportabile...) ne rimaneva ancora per fare il giro d'onore facendole fumare. Oggi sono lì, con la testa bassa a cercare di ottenere 5 millesimi al giro senza rimanere sulle tele o senza benzina.
-
Haslam è fortissimo, ricordo con piacere lo spettacolo che ha regalato ad Assen contro il fenomenale Spies :w00t: un sorpasso durato 3 curve, con l'americano che poi si porta a casa addirittura la vittoria sopravanzando Haga con un altro capolavoro.
Se non avesse trovato sulla strada il plurititolato Max Biaggi, il campionato successivo l'avrebbe vinto lui con ogni probabilità.
Ora fa benissimo in BSB, campionato che come ho detto precedentemente è attualmente la vera SBK, dove è stato vicecampione del grandissimo Shane Byrne (altro vero fenomeno) e non è cosa da poco.
Su questa stagione non dico nulla per scaramanzia :smoke_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby002
Onore a Rea, che tutto ciò che ha ottenuto se lo è strameritato.
Onore alla kawasaki, che ha una moto superiore alle altre, perché non è una sua colpa se le altre case non si impegnano ufficialmente in sbk.
Però, è c'è un però, la superbike ha perso molto, anzi troppo, dello spettacolo che un tempo offriva.
Certo, ci sono stati altri periodi di dominio da parte di un pilota, o di una casa, ma quest'anno, di emozioni ce ne sono state invero assai poche.
Aggiungiamoci la formula delle Manches su due giorni....
Non vorrei vedere sparire questa categoria, che tanti bei momenti ci ha regalato
concordo
-
Citazione:
streetTux
Haslam è fortissimo, ricordo con piacere lo spettacolo che ha regalato ad Assen contro il fenomenale Spies :w00t: un sorpasso durato 3 curve, con l'americano che poi si porta a casa addirittura la vittoria sopravanzando Haga con un altro capolavoro.
Se non avesse trovato sulla strada il plurititolato Max Biaggi, il campionato successivo l'avrebbe vinto lui con ogni probabilità.
Ora fa benissimo in BSB, campionato che come ho detto precedentemente è attualmente la vera SBK, dove è stato vicecampione del grandissimo Shane Byrne (altro vero fenomeno) e non è cosa da poco.
Su questa stagione non dico nulla per scaramanzia :smoke_:
Shane Byrne veramente gran manico, guida da paura.,..a quasi 40 anni vincere il quinto titolo in un campionato come il BSB non é da tutti
-
Citazione:
valterone
Lo faceva anche Corser, e vinse... :oook:
Il fatto è che allora nessuno si lamentava delle gomme, erano uguali per tutti e a fine gara (compreso normalissimo declino che oggi pare insopportabile...) ne rimaneva ancora per fare il giro d'onore facendole fumare. Oggi sono lì, con la testa bassa a cercare di ottenere 5 millesimi al giro senza rimanere sulle tele o senza benzina.
Visto a Misano (quando si girava nel verso giusto:cool:)...la suzuki nel 2005 ha fatto un capolavoro...
...in seguito imho gli sviluppatori hanno iniziato a fumare sostanze strane...
Attendo di vedere la Panigale con 4 pistoni nella stk:dubbio:
-
Allegati: 1
Citazione:
massimio
Shane Byrne veramente gran manico, guida da paura.,..a quasi 40 anni vincere il quinto titolo in un campionato come il BSB non é da tutti
Ancora velocissimo a 40 anni suonatihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f543b36c67.jpg
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ha buttato giù un'altro mezzo secondo!
Allegato 239187
-
Citazione:
urasch
concordo
Mio malgrado concordo anch'io. Penso però che l'attuale sbk per rinascere deve uscire dal dominio Dorna che l'ha ridicolizzata per esaltare l'interesse sulla GP (sempre di sua proprietà). Solo così potranno tornare i piloti USA e AUS oramai relegati a mero ricordo dei tempi andati.
Sls.
-
Dorna c'entra ma fino ad un certo punto. Le moto sono (diventate) troppo complicate, troppo potenti, troppo costose. Non per nulla da anni vince e stravince un pilota che ha fatto delle comparsate in MotoGp con risultati più che degni. Il pilota SBK che stiamo rimpiangendo non sarebbe più capace di portare al limite queste SBK. Che infatti dello spirito originario SBK non hanno più nulla. Nel campo auto sta succedendo lo stesso e quasi per gli stessi motivi. Una volta Senna correva in F1 con 580cv e il cambio manuale, mentre su strada una supercar ne aveva 300/350. Oggi girano in strada auto targate con 675cv e il cambio robotizzato superautomatico. Il fascino del prototipo o dell'elaborazione è stato eroso dalla produzione di serie, che ha spasmodicamente cercato di andare oltre. Senza chiedersi più di tanto cosa ci fosse, oltre...
Teniamo sempre presente che a questo mondo non c'è nulla di infinito. Tutto ha o avrà un termine, più velocemente percorriamo la strada e per meno tempo godremo del viaggio.
-
Scusami se insisto ma Dorna c'entra eccome. Quando organizzava Infront avevi una domenica con almeno 4 gare ed eventi di contorno vari. Era una formula semplice e piaceva ai motociclisti che vedevano in pista numeri spettacolari con moto vere e non supercostosi prototipi! Attirava gente sui circuiti ed in tv (dirette su La7). C'erano signori manici alla guida che nulla avevano da invidiare ai colleghi della GP. Gente che cadeva si rialzava e cercava la moto per ripartire con mani e dita distrutte nelle cadute (v. Bayliss). Gente che in pista le dava e le prendeva e nei box poche storie! La Dorna invece ha ghettizzato questo bel mondo dove c'erano + case ufficiali che in GP e di conseguenza riducendo interesse si riducono i guadagni e molte case hanno mollato.