Visualizzazione Stampabile
-
Per combattere il consumismo per qualsiasi cosa mi rivolgo in primis a subito.it.
Passo ore ed ore a cercare tra i vari annunci quello che serve alla family: abbigliamento, utensili vari, di tutto insomma.
E mi accorgo che ogni qual volta compro qualcosa, rigorosamente di persona per non rimanere vittima dei venditori per corrispondenza abilissimi a lasciarti un “forte bruciore anale”, è pressoché inutilizzato.
I famosi acquisti emozionali nel mio caso anche fossi nel deserto senz’acqua comprerei: piuttosto crepo.
La questione ristorazione accennata da Shining: tutti fenomeni appunto a Milano poi non parliamone. Una pizza con soli ingredienti certificati, biologici, perle del territorio di origine? Dai 16 ai 20 euro grazie a cui aggiungere coperto e il bere.
Me la cucino io grazie e il giorno dopo con quello che ho risparmiato faccio il pieno di benzina al bolide.
Le varie applicazioni su Smartphone sono assolutamente diaboliche: tutto a portata di pollice e la carta di credito urla vendetta.
Rispetto anche a solo 10 anni fa è la semplicità con cui si può spendere quella che più mi preoccupa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke76
Le varie applicazioni su Smartphone sono assolutamente diaboliche: tutto a portata di pollice e la carta di credito urla vendetta.
Rispetto anche a solo 10 anni fa è la semplicità con cui si può spendere quella che più mi preoccupa.
Ho una carta di credito prepagata che non uso mai, non ho mai voluto il bancomat.......ma sono antico e criticato da molti. [emoji848]
Francamente me ne frego!
-
I miei invece l'hanno la carriola Nova da neanche un anno e c'hanno già fatto più di 11000km...beati i pensionati 😂
Slerg
-
Citazione:
duncan
Ho una carta di credito prepagata che non uso mai, non ho mai voluto il bancomat.......ma sono antico e criticato da molti. [emoji848]
Francamente me ne frego!
personalmente è il contrario , spendo molto, ma molto meno rispetto ai contanti e ormai è a costo 0 , almeno il mio
-
Invece i miei 'vechi' carriola gallica nuova di neanche un anno e più di 10000km. Beati i pensionati..😂
-
Citazione:
Stinit
Senza andare fino in Colombia...
...in quelle aziende lavorano molte molte persone...
Insisto... non può essere una scusante, non per qualsiasi nefandezza, non fino a questo punto. Mi spiace per loro ma cose da fare, a questo mondo ne rimangono veramente tante. Si dovranno riciclare, come hanno fatto milioni di altre persone prima di loro. Mi par di risentire la tiritera che a me l'età della pensione scivola via di sei mesi ogni tre anni mentre al politico di turno non si può toccare i diritti acquisiti. Zio porco, e io quando mai acquisirò un diritto a mia volta?
No, mi spiace, chi ha scelto di lavorare col terziario non può pretendere che quando butta male sia il calzolaio sotto casa a pagargli lo stipendio.
-
Citazione:
valterone
Insisto... non può essere una scusante, non per qualsiasi nefandezza, non fino a questo punto. Mi spiace per loro ma cose da fare, a questo mondo ne rimangono veramente tante. Si dovranno riciclare, come hanno fatto milioni di altre persone prima di loro. Mi par di risentire la tiritera che a me l'età della pensione scivola via di sei mesi ogni tre anni mentre al politico di turno non si può toccare i diritti acquisiti. Zio porco, e io quando mai acquisirò un diritto a mia volta?
No, mi spiace, chi ha scelto di lavorare col terziario non può pretendere che quando butta male sia il calzolaio sotto casa a pagargli lo stipendio.
A parte che io mi riferisco alla manifattura (settore secondario) piccola e media industria...un dowsizing feroce e repentino in questo settore oltre che creare milioni di disoccupati ai quali poi qualcuno deve spiegare che loro e i loro figli devono fare la fame...non risolverebbe di certo il problema
-
Nessuno ha mai detto che debba essere feroce né repentino. Ma almeno vedere le intenzioni... qua si va dritti e spavaldi verso il baratro.
Io lavoro in un negozio di ricambi auto, so bene cosa vuol dire avere il futuro a termine. Il problema non è cosa faranno queste famiglie, come ho accennato sopra, non c'è scritto da nessuna parte che faremo per tutta la vita il nostro lavoro attuale o un solo lavoro. Anche quando abbia tutti i crismi e la dignità, immaginarsi quando si tratta di vivere sulle sfighe altrui. Genericamente scrivendo, non possiamo nel 2017 D.C. essere così aperti sul come incul@re il prossimo e così retrogradi e chiusi quando si tratta di muovere il nostro, di culo.
n.b. Ho appena sentito al TG le lamentele dei gestori delle sale slot in Piemonte, per dire... :ph34r:
-
Citazione:
valterone
Nessuno ha mai detto che debba essere feroce né repentino. Ma almeno vedere le intenzioni... qua si va dritti e spavaldi verso il baratro.
Io lavoro in un negozio di ricambi auto, so bene cosa vuol dire avere il futuro a termine. Il problema non è cosa faranno queste famiglie, come ho accennato sopra, non c'è scritto da nessuna parte che faremo per tutta la vita il nostro lavoro attuale o un solo lavoro. Anche quando abbia tutti i crismi e la dignità, immaginarsi quando si tratta di vivere sulle sfighe altrui. Genericamente scrivendo, non possiamo nel 2017 D.C. essere così aperti sul come incul@re il prossimo e così retrogradi e chiusi quando si tratta di muovere il nostro, di culo.
n.b. Ho appena sentito al TG le lamentele dei gestori delle sale slot in Piemonte, per dire... :ph34r:
Be...cercare di incul@re il prossimo è il motore della maggior parte del commercio di beni e servizi...massimizzare i pregi e minimizzare i difetti...tanto poi è la realtà a fare la parte sua
-
Citazione:
Stinit
Be...cercare di incul@re il prossimo è il motore della maggior parte del commercio di beni e servizi...
Nulla di veramente indispensabile, quindi... :oook:
Citazione:
Stinit
...massimizzare i pregi e minimizzare i difetti...tanto poi è la realtà a fare la parte sua
Appunto, perché affannarsi a darle una mano... :ph34r: