Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vespower
Beh,
se proprio vuoi divertirti a giochicchiare ( cosa che fà sicuramente parte della psicologia perversa del motociclista) fà pure ma guarda che i problemi ai CF si preannunciano da soli con vistosi cali del minimo . A quanto pare c'è una percentuale "X " di street che rompono gli zebedei ( e la mia, modestamente, fà parte di tale ristretta èlite) ed un'altra "Y "che vive in pace con se stessa e col suo cavaliere.
Ti auguro di appartenere alla seconda categoria.....:biggrin3:
la perversione sta nel scegliere il cromosoma X.... femminile e per natura fonte di rogne....
io ho chiesto quella con il cromosoma Y.... dovrei quindi rientrare nella seconda categoria..... :biggrin3:
sempre che non mi sia stata rifilata una fregatura :unsure:
e con la sfiga che ho ultimamente potrebbe anche starci.....
-
personalmente avessi una moto che si spegne (con rischio di caduta) xchè non ha ricevuto la pulizia dei corpi farfallati ogni 2000 km la butto al secchio della monnezza
avvertire quei geni che progettano triumph :biggrin3:
-
Citazione:
manetta scarsa
personalmente avessi una moto che si spegne (con rischio di caduta) xchè non ha ricevuto la pulizia dei corpi farfallati ogni 2000 km la butto al secchio della monnezza
avvertire quei geni che progettano triumph :biggrin3:
Vero; la tentazione ce l'ho, ma non i soldi per cambiarla.... E comunque sono curioso di sapere a cosa sia dovuto questo problema. Possibile che sia presente solo in alcuni esemplari ?
Ad esempio, un mio amico ha una Street fari tondi e non ha mai avuto questo problema. Si presenta solo sulle fari a mandorla ? E perché ? La forma dell'airbox è diversa: dipende da questo ? E come mai non tutte le fari a mandorla soffrono di ciò ? Dipende dallo stile di guida ? Se è così allora ce lo avrei anche su altre moto....
-
No NNO caro, non solo sulle fari a mandorla. La mia è "proudly" tonda ma aveva ( e dico aveva perchè ho risolto togliendo lo sfiato) quel problema . Tra l'altro , qui sul forum, le discussioni sui corpi farfallati mi pare siano iniziate con le fari tondi....
Citazione:
u171173
Vero; la tentazione ce l'ho, ma non i soldi per cambiarla.... E comunque sono curioso di sapere a cosa sia dovuto questo problema. Possibile che sia presente solo in alcuni esemplari ?
Ad esempio, un mio amico ha una Street fari tondi e non ha mai avuto questo problema. Si presenta solo sulle fari a mandorla ? E perché ? La forma dell'airbox è diversa: dipende da questo ? E come mai non tutte le fari a mandorla soffrono di ciò ? Dipende dallo stile di guida ? Se è così allora ce lo avrei anche su altre moto....
-
Io ho una fari a mandorla, e non ho mai fatto la pulizia dei corpi farfallati, non ho mai avuto problemi al minimo e nemmeno mi si è spenta ne al minimo ne in marcia. Attualmente 16000 km e ne aveva 7000 quando l'ho comprata.!
Fortuna o sfortuna!!!! non lo sò!
-
Citazione:
Fastandfreddy
Io ho una fari a mandorla, e non ho mai fatto la pulizia dei corpi farfallati, non ho mai avuto problemi al minimo e nemmeno mi si è spenta ne al minimo ne in marcia. Attualmente 16000 km e ne aveva 7000 quando l'ho comprata.!
Fortuna o sfortuna!!!! non lo sò!
Che stile di guida hai ? tiri le marce, resti a giri bassi, etc....?
-
Citazione:
u171173
scusa ma pensi forse che gli ingegneri della triumph abbiano progettato una moto che diventa pericolosa a seconda se stai a milano oppure a palermo ,se gli dai del gas o sei un bradipo?:dubbio:
-
Citazione:
manetta scarsa
scusa ma pensi forse che gli ingegneri della triumph abbiano progettato una moto che diventa pericolosa a seconda se stai a milano oppure a palermo ,se gli dai del gas o sei un bradipo?:dubbio:
Bhe ora, non esageriamo: pericolosa è un parolone. Diciamo che può crearti dei problemi. Di certo non si spegne mentre sei in autostrada!
E comunque il senso della mia domanda è per cercare di capire cosa può influire nello sporcamento dei corpi farfallati.
-
complice che questo tread mi è rimasto in memoria 15 gg. fa ho pulito i miei (non meno di 20K km percorsi) ... variazione 0
per avere variazioni devi avere le croste anzichè lo sporco nei corpi :ph34r:
p.s. la moto che si spegne è un pericolo oggettivo ... chi ha messo il culo interra per quel motivo lo sà :biggrin3:
-
Citazione:
u171173
Il mio stile di guida è adeguato all'occorrenza. Sono andato 3 volte in pista (2 Misano 1 Mugello, e cambio sempre intorno ai 11800/12000g).
Per strada non uso mai la moto per andare a lavoro o al mare...di solito sempre 150/200km ma spesso anche 400/500 km in su con andatura allegra con 4 pieghe e anche qui ritmoallegro e regimi alti ma non come in pista. E ho usato la moto anche per il giro turistico estivo, Slovenia/Croazia e return dalla Romagna. Se vado in pista all'olio faccio fare massimo 2000km. In totale nel 2017 ho cambioto 3 volte olio motore in 10000 km. Questo dovuto al fatto che faccio in casa i lavori e l'olio adeguato lo pago in negozio quasi al prezzo del venditore se non addirittura pari pari, visto che quest'ultimo è mio cugino e compagno di viaggio!!!!
Citazione:
manetta scarsa
Io penso che in vece la moto derivante da un modello sportivo, abbiano tenuto conto sia delle norme antinquinamento che del tipo di uso medio che la moto sarà soggetta più spesso (un uso sportivo/brillante).
In più il tipo di guida da sempre influisce su tuttonelle moto, oltre che al consumo delle gomme e del carburante, anche all'usura delle parti meccaniche quali pistoni segmrnti, cambio catena ecc, ma anche all'imbrattamente e al consumo delle candele, fino al sporcizia della camera di combustione e dei condotti di aspirazione dal filtro dell'aria allo scarico. Chi tendenzialmente tira molto in teoria avra condotti candele e camera di combustione sempre pulita ma un motore con usure meccaniche piu accentuate nel tempo. Le candele se tiri si consumano prima, come segmenti e pistoni e valvole...ma penso che questo lo sappiate gia. Chi usa la moto in prevalenza in città avrà sporcizia nei condotti di aspirazione e scarico dovuti ad una carburazione sempre diversa e all'uso con temperature di esercizio del motore spesso basse e alle ripetute ripartenze e avviamenti. Candele non si consumano ma tendono a fare molta più incrostazione come i corpi farfallati e lo scarico spesso neroe anche sulle valvole la tendenza a fare sedimentazione. Addirittura in 29 anni non ho mai sostituito una frizione e un kit trasmissione, mentre chi gira spesso in città le frizioni se le mangia in maniera più precoce. Io quando vado per monti e tengo andatura normale spesso a salire di marcie non la tiro neanche la leva della frizione. Quanto ne risparmio rispetto ad uno che abita in grosse città che la usa anche per andare a lavoro nel traffico. Meditate gente meditate, e delle stronzate che dico dategli il giusto peso!!!!!