Visualizzazione Stampabile
-
-La divisibile la puoi usare solo se collegata almeno per 3/4 si pantaloni, le cerniere lunghe 15 cm sul retro non sono ammesse e comunque non sarebbe sicuro...se scivoli con i piedi in avanti il rischio che giacca e pantaloni su separino è elevatissimo...anche con le cerniere sui 3/4della circonferenza c'è gente che si è grattata per bene...se ti piace la guida sportiva una tuta intera deve fare parte del tuo corredo.. 80€per una tuta in cui hanno sudato decine di persone li vedo abbastanza buttati ... si trovano tute di marca con vecchie grafiche da 350€ in su...
- fari ,fecce, pedane passeggero, specchi sarebbe meglio rimuoverli ,in caso di scivolata hai meno cose da rompere...se viene qualcuno a vederti con la macchina, porta due chiavi ,arriva prima e smontali ....porta pure un cambio...che si suda...
Le sospensioni standard per un corso entry level bastano ed avanzano, ma un salto da un sospensionista a farsi dare due click male non fa .. comunque non e' male iniziare con una moto a cui sei abituato...
Gli unici veri consigli che mi sento di darti sono
Un tagliando prima di andare , olio fresco e cambio liquido freni sono una scelta intelligente.
Far coincidere il corso con il cambio gomme ed andare con gomme nuove invece di pensare che in pista le finisci e poi le cambi
... monta le gomme sportive che preferisci, ma sportive.. altrimenti sei costretto a gestire una gomma che si surriscalda (uscendo e freddandola) invece di divertirti, oltretutto se stai seguendo l'istruttore non sei libero di uscire...
Una gomma con poco battistrada si surriscalda prima , e si muove troppo...
-
Il 9 luglio metterò finalmente le ruote della Rs in pista al Tazio Nuvolari per il corso pista entry level. Sono già in fibrillazione da oggi [emoji16]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amos91
Il 9 luglio metterò finalmente le ruote della Rs in pista al Tazio Nuvolari per il corso pista entry level. Sono già in fibrillazione da oggi [emoji16]
Corso anticipato a lunedi 28 non sto nella pelle!
Domanda: ho le supercorsa di primo equipaggiamento con circa 5mila km, non sono alla tacca ma sono consumate, non strappate sembrano buone e il feeling almeno sui passi questo weekend è stato positivo.
Dite che è necessario cambiarle PRIMA di andare?
È rischioso fare il corso con questo kilo metraggio sulle super corsa? O rischio addirittura che non mi facciano entrare?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...322f59b918.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e0318c3b44.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0831505135.jpg
-
cambiale assolutamente, ad andare in pista con quelle gomme hai solo rischi aggiuntivi e zero guadagni.
tanto le cambieresti dopo la pistata, e quei km ad una gomma nuova sportiva non fanno male
-
Essendo un corso entry level non credo che girerai su tempi veloci (magari invece sei il nuovo Stoner e non lo sappiamo !) quindi penso la gomma sarebbe in grado di reggere la giornata, ma se l'organizzatore è attento e preciso potrebbe rifiutarti l'ingresso in pista... cambiale prima, tanto dovresti farlo subito dopo almeno vai in pista con gomme nuove che male non fa !
Lamps
-
Fatto ieri il corso entry level Pedersoli a Cervesina. Che spettacolo raga la pista è pista vera, rettilineo spaventoso e la fortuna di girare con un instruttore che faceva doppi furbi concatenati con 2 allievi per volta. In pratica giravo (quasi) da solo. Super gasato e a fine giornata (dopo parecchie tirate di orecchie sulla posizione in sella e dei piedi) ginocchio a terra
-
Il primo ginocchio a terra non si scorda mai [emoji6]
Lamps
-
Mooooolto bene, adesso gaaaassssss
-
Si sto guardando magari di tornare dopo le ferie per fare dei turni cronometro. Mi han sconsigliato come seconda volta in pista di fare le giornate libere perchè coi turni dividono appunto per fasce e si gira più sicuri e più concentrati senza problemi di gente troppo veloce o troppo ferma rispetto alla propria andatura. Che dite?
E poi magari il prossimo anno un altro corso per migliorare
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Il primo ginocchio a terra non si scorda mai [emoji6]
Lamps
Sono tornato ai box sgasando e festeggiando come un cretino [emoji28]
A fine giornata l’idea era o butto sto ginocchio giù o butto la moto nella ghiaia, fortunatamente grazie ai consigli di postura ho concluso con la prima
-
Ma guarda..... ci sono talmente tante variabili.
Tendenzialmente sì! Le giornate con divisione per categorie sono leggermente meglio, ma se trovi il coglione lo puoi trovare anche lì, ti dirò che i peggio deficenti li ho trovati nelle giornate con divisione per categorie, perché cercano di fare i piloti ma forse era meglio se prendevano uno scooter.
Per non parlare dei pareggiamenti finali, li proprio si vede il peggio.