Visualizzazione Stampabile
-
Non metto in dubbio le qualità della IAT (che non nego mi piacerebbe provare), però mi sembra che qui stia scoppiando un morbo.
Gente con l'Arrow LowBoy, con specifica mappa fatta ad hoc dalla casa madre che vuole montarla, nonostante abbia una centralina sbloccata che gli permette di fare ciò che vuole (nei limiti) con TuneEcu. Certo la pappa pronta è più semplice, però spesso non necessaria!
La IAT la concepisco con chi ha le mani legate, tipo le ECU bloccate delle Speed dal 2016 in poi, ed allora quando è necessario ingrassare la carburazione (quasi sempre ultimamente, viste le stringenti normative) è la modifica più sensata da fare! Poca spesa, tantissima resa.
In tutti gli altri casi... boh?! :cipenso:
-
Direi che è lampante.
C'e però da dire che con la IAT ti elimini lo smaronamento di caricare e scaricare le mappe.
Lasci tutto originale, avviti il sondino e la moto va meglio (specie in presenza di un filtro aria sportivo e/o di uno scarico aftermarket).
Io, che sono sempre stato uno smanettatore folle, avrei preferito avere la centralina "aperta", ma avendo il modello 2016 le alternative erano poche.
:wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marchino68
Io ho installato la IAT + mappa 20534 per low boy no SAI ed eliminato SAI, accendendo in cortile il rumore è più cupo e pieno, appena riattivo ass. e faccio un giro ti aggiorno, però la mia è un 07.
secondo me se si monta già la mappa x il low boy è inutile o peggiorativa la IAT...già la mappa ingrassa molto la carburazione, non vorrei che con la IAT la ingrassasse troppo....
ma hai fatto mappa e ITA insieme oppure avevi già la mappa low boy?
Citazione:
gab84mo
Non metto in dubbio le qualità della IAT (che non nego mi piacerebbe provare), però mi sembra che qui stia scoppiando un morbo.
Gente con l'Arrow LowBoy, con specifica mappa fatta ad hoc dalla casa madre che vuole montarla, nonostante abbia una centralina sbloccata che gli permette di fare ciò che vuole (nei limiti) con TuneEcu. Certo la pappa pronta è più semplice, però spesso non necessaria!
La IAT la concepisco con chi ha le mani legate, tipo le ECU bloccate delle Speed dal 2016 in poi, ed allora quando è necessario ingrassare la carburazione (quasi sempre ultimamente, viste le stringenti normative) è la modifica più sensata da fare! Poca spesa, tantissima resa.
In tutti gli altri casi... boh?! :cipenso:
Condivido in pieno!
-
Allegati: 1
Concordo.
Chi ha su le mappe specifiche non deve montare la IAT modificata.
Detto ciò, chi vuole solo migliorare la moto lasciando su scarico originale e quant'altro, la soluzione IAT è quanto di meglio ci possa essere.
Basta provarne l'efficacia per credere.
Non è escluso che a breve termine io possa venderne una seminuova a prezzo ridotto.
Ce l'ho inutilizzata sul banco da lavoro, e per ora non posso (ri)montarla.
Ma devo confessarvi che mi manca....
:laugh2:
Allegato 244960
-
Allegati: 2
Inoltro la risposta del belinassu ad una mail con richiesta di informazioni dove veniva spiegata la configurazione.
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=244970&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=244971&stc=1
-
domanda forse stupida ,ma mi serve per confutare un mio dubbio, ho la tiger sport 2016 tutta originale ( filtro+ marmitta opriginale) fa qualcosa la IAT modificata o non serve a nulla? vale la pena montarla se ne sentono gli effetti?
-
Citazione:
elpedro
domanda forse stupida ,ma mi serve per confutare un mio dubbio, ho la tiger sport 2016 tutta originale ( filtro+ marmitta opriginale) fa qualcosa la IAT modificata o non serve a nulla? vale la pena montarla se ne sentono gli effetti?
Funziona, e pure molto bene. Stessa moto, stessa configurazione
-
-
questa cosa mi interessa... io ho speed 2006, con terminale zard, ma non so che mappa ci sia montata... l'ho acquistata usata così... e monto un filtro after ma non so la marca... dite che questa (a quanto pare miracolosa) IAT, possa dare dei miglioramenti??
-
Citazione:
elpedro
Stesse condizioni della mia che pero' è del 2017, lunedi' l'ho ordinata e dovrebbe arrivare subito dopo pasqua.
Da quello che leggo (e mi pare di averlo capito anche dal loro sito) tuneecu con cavo odb sulle Triumph post-2016 non permette di smanettare sulla mappatura come prima...
Domenica scorsa sono riuscito ad usare l'app tuneecu sul mio smartphone collegato via bluetooth e se non altro sono riuscito a controllare i dati essenziali (tra cui l'allineamento dei corpi farfallati, assolutamente perfetto)