Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In strada medio veloce tutte le moto si eqiovalgono (600 sportive, naked 100) grosso modo
Su questa frase non mi trovi d'accordo. Nel senso che può anche essere vero, però vorrei vedere conuna telecamera quante volte il pilota della 600 usa il piede sinistro...credo lo usi 3 volte di piu! Perchè per stare dietro alle 1000 il 600 deve frullare alto, e senza scalare spesso non ci si riesce. Con le 1000 naked invece (Speed in testa) il problema non esiste, si mette la 3a o la 4a e sei a posto...
-
stiamo parlando d motore, senza considerare guidabilita' e' peso, giusto??
beh..la rivista in assoluto piu' autorevole parla chiaro:http://www.motociclismo.it/edisport/...3?OpenDocument
speed 03/04 batte seppur leggermente z1000 in accellerazione:w00t: ,
sorprendentemente le becca di poco nella prova di ripresa da 50 km/h dalla hornet 900 che come quasi tutti i quadricilindrici (a prescindere da quanto siano tirati e dunque svuotati ai bassi) mostra una regolarita' ai bassissimi regimi superiore a qualsiasi altro frazionamento...
nella guida SU STRADA , la coppia AI MEDI delLA SPEED, sin dalla versione 110 cv, rende la moto sfruttabile e meravigliosamente elastica, soprattutto nel misto. molte moto (z 1000, brutale 750, buell, la nuova FZ1, forse anche la hornet 900 e la ducati sr4s) rischiano di prenderle di brutto se nn sono giudate da gente con un po d manico...TNT e altr moto particolari come superduke probabilemente sarebbero ossi duri...
ma va detto che la speed e' stata una delle primissime moto ad d offrire questo tipo di erogazione cosi' appagante..e anche per questo e' cosi' eccitante!
in un contesto STRADALE ricco di curve, credo che a parita' di manico poche moto possano prevalere
in termini di accellerazione pura c sono molte concorrenti temibili tra le maxinaked, ma credo che ,perche' differenze significative d cavalli e dunque d accellerazione diventino PERCEPIBILI, c si debba trovare in autostrada o nel misto veloce (dove pero' fattori come stabilita', protezione aereodinamica, e INCOSCIENZA sarebbero cmq preponderanti,...)
-
E' vero, sono daccordissimo con Blackspeedtripler, ma ovviamente anche con gli altri che hanno espresso pareri simili.
Comunque se dovessi cambiare la mia Speed le uniche a tentarmi sono la XB12 e la Brutale dal lato estetico ma sopratutto l'Aprilia Tuono dal lato estetico e tecnico. Ovviamente a pari merito con la stupenda ST 1050.
-
come da titolo del topic '' una curiosità, tra le varie supernaked tipo Speed Triple, Brutale, Hornet 900, TNT, Buell etc, qual'è la più feroce?''
la piu feroce dovrebbe essere la 910 (sulla carta) fra quelle che ho potuto provare di persona (s3 superduke aprilia tuono h900) di sicuro a sensazioni trasmesse la piu' feroce ed incazzosa è la superduke;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da birubiru
la piu' feroce ed incazzosa è la superduke;)
nel misto e'imprendibile.........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nirvana77
..ma se non ha manico..non va un c...o!!!....e' sempre il solito discorso!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
raga'....da fermo a 200...la migliore e' z1000......e poi c'e' la speed 955 2001:tongue: :tongue: :tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andraus
..ma se non ha manico..non va un c...o!!!....e' sempre il solito discorso!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
raga'....da fermo a 200...la migliore e' z1000......e poi c'e' la speed 955 2001:tongue: :tongue: :tongue:
veramente il percorso in cui e'stata provata(costiera)e'lo stesso della speed e pure il manico.........IO.:coool: :coool: :coool:
-
e nel misto va molto meglio della speed...........purt e'cosi....
-
come la z1000 va meglio della speed sul misto?! mmmmh magari se la guida Nakano sì :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da birubiru
come la z1000 va meglio della speed sul misto?! mmmmh magari se la guida Nakano sì :P
No biru, hai letto male:
Citazione:
la piu' feroce ed incazzosa è la superduke
Parla della Superduke.