autocelebrarsi con una foto a testimonianza, giratela come volete , è da malati
Visualizzazione Stampabile
ma perche i turisti della concordia nn son la stessa roba? e cmq trovo piu grave un 50enne grande e vaccinato che combina una roba simile di un ragazzino che magari la sua unica colpa e di aver avuto dei genitori idioti che non l hanno educato.
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Leggendo la notizia mi son trovato, lavorando in pronto soccorso, nella stessa situazione del secondo articolo in cui si è trovato il mio collega con una semplice differenza: paziente che arriva con frattura esposta di tibia e perone destri e femore sx e 50enne (non parente) che con totale indifferenza si mette a fare una storia di instagram ridacchiando all'indirizzo del traumatizzato.
Bloccato e allontanato dal reparto ( si è lamentato e ha minaccia denuncia).
Non farei distinzioni di età, io sono del 1991 ma una roba del genere mai mi passerebbe per la testa. Se uno è coglione, è coglione a 20 e anche a 50 o 100 anni.
Secondo me no, il principio è lo stesso ma la modalità cambia, eccome...
La concordia era un ammasso di ferro, in definitiva un cimitero... e parecchi di noi, da gggiovani, al cimitero ci andavano a amoreggiare con le morosette. Nessuno però (credo...) è mai andato all'obitorio, magari con i loculi aperti e le salme a vista. E non parliamo poi di fotografare...
Se procediamo a colpi di principio siamo tutti stronzi in qualche modo. Penso ci si debba prendere la responsabilità di decidere che gradazione di stronzaggine siamo -come società- disposti a sopportare o comunque a considerare accettabile. Il mondo è tutto grigio, gli esempi di bianchi sono pochissimi, quelli di neri un po' di più. Il 99.99% degli uomini è grigio. Ghandi era bianco ma gli indiani sono 1.2 miliardi e ne hanno espresso uno solo, peraltro molto tempo fa. Oggi sono molto più numerosi gli indiani che stuprano e bruciano le ragazzine di 14 anni. E in mezzo ci sta tanta gente indiana normale. Solo per fare un esempio, eh... :oook:
Il problema è che spesso e volentieri i genitori sono peggio dei figli....
Ormai non si può più parlare di questioni anagrafiche, basta guardarsi intorno.... i ragazzi sguazzano orgogliosi in una profondissima ignoranza anche se basta un click per accedere a tutte le informazioni del mondo... ma tanto i modelli di riferimento sono calciatori o pseudoattori/attrici/comparse da programma pomeridiano semianalfabeti ma la cui presenza nel palinsesto televisivo dimostra che basta un bel culo o poco più per far carriera e intanto la programmazione televisiva (salvo rarissime eccezioni) ha raggiunto livelli terrificanti e visto che la tipologia di programmi va in base al target di pubblico, mi sa che siamo messi male parecchio....
E poi c'è gente che si scanna (e non solo virtualmente) per un post su facebook, oppure sente il bisogno di comunicare al mondo informazioni tipo cosa sta mangiando a pranzo, il che è anche peggio......
Ormai l'unico valore è l'apparire, meglio se in modo "mediatico" come non importa, ne sono un esempio i due celebrolesi di Anghiari e l'altro decelebrato dell'incidente ferroviario.
Detto fra noi tutto ciò mi fa parecchio schifo... siamo messi male.