Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Padella
R6 300 orari?....siamo nella fantascienza
un tachimetro può essere molto preciso come può sballare di 40 orari alla velocità massima...quindi valore pari quasi a zero come confronto con la realtà
https://youtu.be/LE07lbFoDC0
Non so ma mi sembra strano che possa sballare così tanto, comunque i 1000 adesso segnano 320/330
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ma come vedete l R1 al Mugello arriva a 300 in un attimo mentre l R6 ci mette di più, forse l R6 al Mugello potrà arrivare a 270...
In quanto alle velocità effettive l R6 almeno 280 li fa secondo me e l R1 e gli altri 1000 sicuramente 300 effettivi se non di più
Comunque come ho detto cercherò di verificare col gps quanto scarto c'è
...a velocità un po più basse però
Anche se l r1 e il daytona ci dovrebbero arrivare sui 300, l r1 di sicuro il daytona non so
-
Partiamo dal fatto che i contakm più onesti hanno un errore di base del 8% che significa che quando segna 250 sei a 230, se poi ci metti che spesso viene rilevata sulla ruota post. Che ha slittamenti anche importanti del 2/3% e che ha uno schiacciamento che aumenta l'errore ulteriormente scoprite che le vostre moto non vanno una sega, se accorciate pure i rapporti credete di viaggiare nel tempo ma fate andature da cicloturista.
La massima velocità vista da una street al mugello è di 235 alla fotocellula fatta da baxi. ,260 non ci arrivano le daytona amatoriali.
Partiamo dal fatto che i contakm più onesti hanno un errore di base del 8% che significa che quando segna 250 sei a 230, se poi ci metti che spesso viene rilevata sulla ruota post. Che ha slittamenti anche importanti del 2/3% e che ha uno schiacciamento che aumenta l'errore ulteriormente scoprite che le vostre moto non vanno una sega, se accorciate pure i rapporti credete di viaggiare nel tempo ma fate andature da cicloturista.
La massima velocità vista da una street al mugello è di 235 alla fotocellula fatta da baxi. ,260 non ci arrivano le daytona amatoriali.
-
Fosse come dici non capisco il senso di fare tachimetri così starati, stesso discorso x i cv, penso che dovrebbero cominciare a dichiarare dati un po più reali e fare tachimetri più precisi, a maggior ragione quelli digitali dovrebbero rilevare la velocità esatta o comunque con uno scarto minimo
Ma forse lo fanno apposta x far credere di andare più veloce e di avere più cv
-
Ovvio che è voluto, altrimenti non si vende. Diciamo che è già meglio che in passato.il 5% è addirittura previsto di legge più il 3 considerato l'errore standard, gli altri sono errori fisiologici.
Se poi pensi che sbagliano i contagiri del 10% quando la moto sa esattamente il numero e non se ne perde nemmeno mezzo in tutta la vita.
Ovvio che è voluto, altrimenti non si vende. Diciamo che è già meglio che in passato.il 5% è addirittura previsto di legge più il 3 considerato l'errore standard, gli altri sono errori fisiologici.
Se poi pensi che sbagliano i contagiri del 10% quando la moto sa esattamente il numero e non se ne perde nemmeno mezzo in tutta la vita.
-
Tipo l R6 che segnava 2000 giri in più
-
quante pippe mentali che vi fate...io sti discorsi li facevo quando avevo il fifty......
-
Citazione:
massimio
quante pippe mentali che vi fate...io sti discorsi li facevo quando avevo il fifty......
Pure io pure io...con la Giannelli extracorta x fifty con motore Minarelli (attacco a vite) opportunamente modificata per attacco a molla Morini altro che 2000 giri in più :cool:
-
Citazione:
Stinit
Pure io pure io...con la Giannelli extracorta x fifty con motore Minarelli (attacco a vite) opportunamente modificata per attacco a molla Morini altro che 2000 giri in più :cool:
zitto, che io iniziai a sbassare la testa con un pezzo di legno su cui avevo inchiodato la carta abrasiva....ci stetti 3 notti...poi non contento presi il pistone e anche li, giu di carta abrasiva...poi rimontai tutto....sembrava volasse...tempo mezzo chilometro in quarta a tutto foco grippai anche la madonna
-
Citazione:
massimio
zitto, che io iniziai a sbassare la testa con un pezzo di legno su cui avevo inchiodato la carta abrasiva....ci stetti 3 notti...poi non contento presi il pistone e anche li, giu di carta abrasiva...poi rimontai tutto....sembrava volasse...tempo mezzo chilometro in quarta a tutto foco grippai anche la madonna
Ardito:w00t:
-
Citazione:
Stinit
Ardito:w00t:
no no, arcazzo, m'attaccai arcazzo che mi toccó buttare via tutto, stroncai pure la biella:biggrin3: