Visualizzazione Stampabile
-
w le concessioni e finalmente yamaha sul podio ...
ma se non arriva nulla di nuovo da anni che hanno messo acqua di lourdes nel serbatoio?
peccato che la honda caduta sia quella sbagliata :dubbio:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
pare sia una gara molto faticosa, li vedo tutti molto provati tranne Vinales...Rossi qui potrebbe aver un po' pagato i suoi 40 anni nel finale
mma...più che altro pare una questione di usura gomme...tanto la ritrovata competitività è poi il risultato finale...
Citazione:
Marco Manila
Che peccato per Dovi, una magia di Marquez gli ha strappato di mano una vittoria possibile, anche se si vedeva che Marquez ne aveva un pelo di più.
Peccato anche per Rossi, un podio ci stava, ma è bello rivedere la Yamaha lì davanti, anche se probabilmente si è trattato di una casualità data da fattori che difficilmente si ripeteranno, anche perchè grosse novità tecniche non ne sono arrivate, ma vedremo.
Appunto...si sono ritrovati li (Rossi Maverick e Zarco) senza capire come...
-
Citazione:
manetta scarsa
ma se non arriva nulla di nuovo da anni che hanno messo acqua di lourdes nel serbatoio?
Ma che concessioni dovrebbe avere avuto Yamaha secondo te?
Fornisci cortesemente gli atti, le prove, le circostanze, invece di sparare continuamente (e a caso) sul mucchio!
Io credo che ci sia stata una concomitanza di cause che hanno permesso a Yamaha di risollevarsi, anche se solo momentaneamente.
Pista nuova, “paura” del consumo pneumatici, rifiniture elettroniche, voglia di riscatto, piloti leggermente più in palla del solito (o più motivati), e altro che non so.
Però è evidente che la moto sia migliorata, anche perché entrambi i piloti sono arrivati sul rettilineo finale assieme ai due capofila (Marc e Dovi).
Nelle gare passate le Aprilia andavano di più, giusto per fare un paragone....
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta, dai!
Posso anche dire che un Lorenzo in palla avrebbe cambiato le carte in tavola, e fatto in modo che Vinales non salisse sul 3º gradino del podio.
Poteva arrivare primo, come secondo o come terzo, ma sarebbe stato lì a lottare con gli altri due.
:oook:
-
Citazione:
manetta scarsa
Catena 520:biggrin3:
Citazione:
_sabba_
Fornisci cortesemente gli atti, le prove, le circostanze, invece di sparare continuamente (e a caso) sul mucchio!
Io credo che ci sia stata una concomitanza di cause che hanno permesso a Yamaha di risollevarsi, anche se solo momentaneamente.
Pista nuova,“paura” del consumo pneumatici, rifiniture elettroniche, voglia di riscatto, piloti leggermente più in palla del solito (o più motivati), e altro che non so.
Però è evidente che la moto sia migliorata, anche perché entrambi i piloti sono arrivati sul rettilineo finale assieme ai due capofila (Marc e Dovi).
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta dai!
Posso anche dire che un Lorenzo in palla avrebbe cambiato le carte in tavola, e fatto in modo che Vinales non salisse sul 3º gradino del podio.
Poteva arrivare primo, come secondo o come terzo, ma sarebbe stato lì a lottare con gli altri due.
Pensavo...ma il gommaro non potrebbe "appiccicare" 1cm in più di gomma in modo che questa storia di fare le gare "a barbetta" per 18 giri per paura di finire le gomme finalmente finisce?! :dry:
-
Citazione:
_sabba_
Pista nuova, “paura” del consumo pneumatici, rifiniture elettroniche, voglia di riscatto, piloti leggermente più in palla del solito (o più motivati), e altro che non so.
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta, dai!
prestazionalmente anche Pedrosa sembrava destinato ad arrivare a podio...questo avrebbe relegato le Yamaha al 5° e 6° posto che è all'incirca il posto che occupano da una decina di GP a questa parte...mentre in termini di secondi di distacco, almeno qui le cose sono migliorate
-
Citazione:
Fermissimo
prestazionalmente anche Pedrosa sembrava destinato ad arrivare a podio...questo avrebbe relegato le Yamaha al 5° e 6° posto che è all'incirca il posto che occupano da una decina di GP a questa parte...mentre in termini di secondi di distacco, almeno qui le cose sono migliorate
Sembrava...
-
Citazione:
_sabba_
non so non le ho chieste io ... ricordo vagamente di avere letto qualcosa :dubbio:
evidentemente sono arrivate o non si spiega .... benzina addizionata lourdes a parte...
tu stesso dici che aprilia andava di piu... come si fa a colmare questo gap motoristico in pochi giorni? (ricordo che lo sviluppo motore non è permesso)
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta, dai!:biggrin3:
concludendo o la yamaha è da sempre una ottima moto e non sanno sfruttarla ( leggi incapaci ) oppure le concessioni sono arrivate :w00t:
-
Citazione:
manetta scarsa
non so non le ho chieste io ... ricordo vagamente di avere letto qualcosa :dubbio:
evidentemente sono arrivate o non si spiega .... benzina addizionata lourdes a parte...
tu stesso dici che aprilia andava di piu... come si fa a colmare questo gap motoristico in pochi giorni? (ricordo che lo sviluppo motore non è permesso)
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta, dai!:biggrin3:
concludendo o la yamaha è da sempre una ottima moto e non sanno sfruttarla ( leggi incapaci ) oppure le concessioni sono arrivate :w00t:
Non esiste solo il bianco e il nero (o/o)...esistono tante sfumature di colore...e questo vale per tutti..."gatto" :biggrin3:compreso
-
Moto 2 tutto promette bene
-
voi siete tutti giovanissimi e non potete ricordare...ma il Rossi dei 25 anni non aveva mai cali di gomma...se li aveva, li avevano anche gli altri ed a parità di calo li batteva spesso...e in una gara così non finiva 4°...adottava una tattica differente, guardingo fino a 2/3 giri dalla fine e poi metteva 2 giri record che lasciavano tutti al palo
ma voi non potete ricordare...