io non mi sono mai portato una chiave di scorta dietro, peró ora che mi ci fate pensare…...
Visualizzazione Stampabile
io non mi sono mai portato una chiave di scorta dietro, peró ora che mi ci fate pensare…...
Neppure io l'ho mai portata, e anche pensandoci non la porto ugualmente, tutto può capitare, anche di perdere il portafoglio che è peggio delle chiavi, al giorno d'oggi se te le fai spedire in 1 giorno le hai, capisco che sia comunque un disagio, ma se dovesse capitare, per ora mai successo.
Una volta l'ho scordata nel fianchetto della suzuki, ho aperto la sella preso il bloccadisco, chiuso la sella e lasciato li la chiave, in liguria, dopo più di un ora mi sono accorto di non avere le chiavi, sono sbiancato (stavo pure prendendo il sole) mi sono precipitato alla moto e tutto era ancora li...
anche io a un Tday a Varano alla mattina in hotel mi sono accorto di non avere più le chiavi, per fortuna le avevo lasciate attaccate alla serratura della sella e le ho ritrovate li alla mattina, però l'idea di farne una da tenere di scorta in tasca o nella borsetta serbatoi non mi dispiace...una prima volta capita sempre...anche avere i cavetti batteria che non usi mai è una scocciatura ma nell'ultima uscita se il mio socio non li aveva l'altro mio socio veniva a casa a spinta....
Si, si può fare, e sicuramente potrebbe tornare utile, però non puoi prevenire tutto, altrimenti dovresti portarti appresso l'officina... anche i cavi batteria, sinceramente anche ora che ho il bauletto non me li porterei lo stesso, ho qualche chiave (utensile) le cinghie per legare qualcosa, e del grasso per la catena (bomboletta piccola) che porto sempre con me, ma ci sta tutto in una busta stile beauty, se capita altro... carro attrezzi!
io ho avuto il problema col bauletto della givi
quelli nuovi li puoi chiudere senza l' uso delle chiavi ,risultato 3 volte chiuso dentro la chiave del bauletto dentro il bauletto
dopo la prima volta ho imparato a portare via la seconda e tenerla in tasche o oggeti che so per certo che non mettero nel bauletto
e grazie a questo le altre 2 volte ho preso la chiave è ho risolto
Anni fa lontano 700 chilometri da casa e in una zona lontana pure da grossi centri abitati pensai bene di tuffarmi in acqua dimenticando che nella tasca del costume avevo le chiavi della moto. Per fortuna porto sempre con me un mazzo di riserva e mi è bastato fare 1 chilometro a piedi e recuperarlo.
Sempre fatto così, anche quando sono in macchina. Un mazzo di riserva evita che una trasferta si trasformi in un piccolo incubo
Certo pero che qualche "ben intenzionato" ha molto da leggere in questo post :dubbio:
carino lui....dov'è che abiti ? :senzaundente:
la mia è una key...poi mi è stata fornita una piccola chiave in plastica che tengo nel porta documenti e e che all'occorrenza permette di accendere la moto e, ora che se ne parla, devo controllare se permette di aprire il tappo del serbatoio della benza.
certo che se la perdi ci vogliono un paio di fogli da 100 e forse manco bastano :dry:
Io all'atto del cambio gomme l'ho attaccata con Sigillante ibrido all'interno del cerchio posteriore della moto,penso sia un'ottima soluzione!