Sul finire della guerra, la Germania stava provando tanti prototipi di cacciabombardieri, anche sperimentali e "tutt'ala", facile scambiarli per un UFO.
Visualizzazione Stampabile
Sul finire della guerra, la Germania stava provando tanti prototipi di cacciabombardieri, anche sperimentali e "tutt'ala", facile scambiarli per un UFO.
Pensato anch'io ma i laser non c'erano ancora, nel '44.
@ Maxsamurai:Io ho visto un UFO... ah no,era una Yamaha Tracer 700!
infatti l'unica ancora in vita, quella rimasta cieca da un occhio, si é sentita dire dai vari oculisti che l'hanno visitata negli ultimi anni, che sembra si sia trattata di un'operazione col laser venuta male...il problema é che nel 44 col cazzo che si parlava di laser
le basi teoriche c'erano già, credo poco agli alieni in quanto di solito la spiegazione piu semplice è quella giusta e tra:
-alieni supertecnoligici ma "timidi" da non palesarsi mai (col fatto che se fino a termine 800 non eravamo cosi' avanzati tecnologicamente, negli ultimi 150 anni siamo avanzati parecchio tanto che, se fossero veramente qui, saremmo capaci di capirlo)
-strani esperimenti degli scienziati del baffino (magari volevano creare un laser accecante ma sarei piu propenso ad un fallimentare "raggio della morte" il cui effetto collaterale fu solo quello di accecare qualcuno)
dopotutto avevano le v2 (missili cruise) e gli aerei a reazione non mi sorprenderebbe se avessero anche realizzato un laser
https://video.repubblica.it/tecno-e-...-C4-P1-S1.4-T1
un altro tassello
Vi consiglio, se non l'aveste già fatto, la lettura di sette brevi lezioni di fisica e i seguenti due libri di carlo Rovelli (con un grado di difficoltà di lettura crescente), i quali oltre a spiegare l'universo ipotizzano i viaggi nello spazio attraverso le pieghe dello stesso, tramite buchi neri, wormhole etc...
Ovviamente anche io super appassionato di fantascienza in tutte le sue declinazioni, e a proposito di film, credo che noi siamo quasi arrivati alla trama di :" ultimatum alla terra" con Keanu Reeves, e se ci sono gli alieni e ci osservano, magari hanno la regola del non interferire fino alla scoperta della velocità warp come in star trek:biggrin3: