Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L4P0
Confermo da possessore di auto ibrida che la gente spesso cade dal pero quando in un parcheggio o anche in strada attraversando mi trovano e talvolta si spaventano.
È vero che spesso e volentieri la gente ascolta la musica o è totalmente assorbita dal telefono e non controllano minimamente chi o cosa ci possa essere per la strada prima di attraversare.
Il rotolamento dei pneumatici ed il motore elettrico si sentono, sicuramente non come un termico magari con scarico sportivo ma comunque più di una bicicletta e vi assicuro che essere investito da una bicicletta non è piacevole e fa male.
Tralascio ogni commento sui suoni che le moto ed auto elettriche ed ibride saranno obbligate ad emettere e sul fatto che non potranno essere disattivati sotto i 25/30 km orari
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi sono trovato a Milano, zona Ospedale Maggiore, ad attraversare la strada ad orecchie libere e confidando su un silenzio quasi assoluto,,,meno male che con la coda dell'occhio ho visto la macchina arrivare...e sinceramente lui non avrebbe avuto alcun colpa perchè procedeva piano
-
Riporto all'attenzione una discussione aperta tempo fa dal mitico Max, che con grande tristezza, ricordo non essere più con noi! Rimarrà sempre un grande vuoto senza le sue numerose, ma sempre gradite discussioni... ciao Max! :sad: Il progresso di elettrificazione, anche sulle due ruote, procede inesorabile... le super sportive, iniziano ad essere da sballo! Prima di appendere il casco al chiodo, una motoretta con la spina, naturalmente una bella nuda o semi-carenata, mi sa che me la comprerò! Non voglio chiudere la carriera, con il rammarico di essere stato fuori epoca, per possederne almeno una! :dubbio::biggrin3::oook:
https://www.motorbox.com/moto/magazi...er-tecnologica
-
in strada il divertimento in moto elettrica è condizionato ancora dalla durata delle batterie ma in fuoristrada, dove velocità e percorrenza sono minori, il divertimento è assicurato...se vi va provate solo a noleggiare una bici da enduro performante (ve ne sono da 120 Nm di coppia) e vedrete che già quella, con circa 1 cv di potenza sommando il motore e le vostre gambe, è divertentissima...figuratevi una moto enduro con 10 Kw...se non avete pretese da Cairoli
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thepen70
120Nm? e che è?
il motore Flyon montato su alcune bici è a 48v ed eroga effettivamente 120 Nm di coppia...ovviamente moltiplicato per un numero di giri di 2 ordini di grandezza più piccolo delle moto (circa 100 contro 10.000 per intenderci) produce una potenza limitata rispetto alla moto...