Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
ma perchè dovete insistere sulla minchiata della deterrenza?il carcere deve essere punitivo,se sbagli paghi e quando finisci di pagare torni libero,punto,chi cazzo se ne frega di dare l'esempio ,non succede nemmeno con la pena di morte ,almeno che restino in galera e che cazzo
articolo 27...mi pare...della nostra Costituzione dice che il carcere deve essere rieducativo...per qualcuno concordo che non lo possa essere
Citazione:
Rebel County
considerando che cosi come formulata e' tortura, come la metti con i casi di malprocesso o ingiusta incarcerazione di innocente?
idem per la pillolina?
a sto punto si accompagnano direttamente fra due ali inferocite della folla e ci si gira di spalle
leggi bene...ho fatto l'esempio di Izzo...vogliamo fare l'esempio degli assassini del piccolo Tommy...o di Battisti?
mica la voglio applicare al piccolo spacciatore...
o anche, notizia fresca fresca
https://milano.corriere.it/notizie/c...a5dc0619.shtml
-
La pena di morte, in qualsiasi salsa, mai.
-
Citazione:
Monacograu
La pena di morte, in qualsiasi salsa, mai.
La chiamiamo suicidio assistito?
-
la vita mi ha insegnato che i più feroci censori dei costumi sbagliati sono proprio coloro che quei costumi li indossavano ampiamente
non troverete una animalista più convinta di una ex posseditrice di pellicce...non troverete un barricadero antifumo più severo di un ex accanito fumatore
analogamente chi pensa ad un mondo ideale fatto di tutti buoni, collaborativi, recuperabili nel momento in cui viene toccato direttamente ed in maniera pesante diventa il più feroce degli squadristi...perchè al dramma del sopruso subito si aggiunge il tradimento dei suoi ideali di civiltà e di coloro che aveva sempre difeso
la realtà è come un uomo che cade in paracadute...a 4000 m di altezza va a 200 Km/h ma la Terra non è un pericolo...anzi, è bellissima...ma col procedere della discesa essa si avvicina sempre di più fino a realizzare che quella stessa velocità, uguale a quella di partenza, sembra ora più veloce, sempre maledettamente più veloce...fino a costituire il più mortale dei pericoli
ed alla stessa maniera le leggi illuminate e miti sono possibili perchè scritte in maniera idealista, in un momento in cui il reato è lontano come la Terra dell'esempio...ma quando si sperimenta sulla propria pelle la mancanza assoluta di rapporto tra reato e pena, la mancanza del rispetto della condanna, la mancanza della sua certezza si capisce l'assurdità di molte leggi
-
Citazione:
Fermissimo
articolo 27...mi pare...della nostra Costituzione dice che il carcere deve essere rieducativo...per qualcuno concordo che non lo possa essere
leggi bene...ho fatto l'esempio di Izzo...vogliamo fare l'esempio degli assassini del piccolo Tommy...o di Battisti?
mica la voglio applicare al piccolo spacciatore...
o anche, notizia fresca fresca
https://milano.corriere.it/notizie/c...a5dc0619.shtml
si ma tu non proponi di somministrare giustizia e sentenze, tui proponi di somministrare vendette
Citazione:
armageddon
ma perchè dovete insistere sulla minchiata della deterrenza?il carcere deve essere punitivo,se sbagli paghi e quando finisci di pagare torni libero,punto,chi cazzo se ne frega di dare l'esempio ,non succede nemmeno con la pena di morte ,almeno che restino in galera e che cazzo
e perche' deve essere punitivo e non rieducativo? mi pare siamo scesi dagli alberi o usciti dalle caverne, abbiamo pure superato il medioevo.
e comunque in questo caso potrebbe valere lo stesso discorso che si fa quando ci sono morti nelle faide di camorra, si ammazzano fra di loro, in questo caso presunti futuri spacciatori
-
Citazione:
Rebel County
si ma tu non proponi di somministrare giustizia e sentenze, tui proponi di somministrare vendette
privare della libertà, del sesso, di tutti i piaceri della vita per tutta una intera vita me la chiami meno che una tortura?
io ti dico che il mio lodo avrebbe un suo consenso in primis tra i condannati fine-pena-mai...per assurdo che ti sembri trovo l'ergastolo (vero) più spietato di una morte dolce...
-
Citazione:
Fermissimo
privare della libertà, del sesso, di tutti i piaceri della vita per tutta una intera vita me la chiami meno che una tortura?
io ti dico che il mio lodo avrebbe un suo consenso in primis tra i condannati fine-pena-mai...per assurdo che ti sembri trovo l'ergastolo (vero) più spietato di una morte dolce...
no lo chiamo delitto
ma per giudicare su quello esistono i tribunali e non ,per fortuna, il popolo, mentre la costituzione impedisce di legiferare contro i diritti umani che vanno sempre garantiti anche al peggiore dei criminali
resta fermo che la pena dovrebbe essere certa, in alcuni casi si potrebbe fare a meno delle attenuanti da processo abbreviato etc.
-
Citazione:
Rebel County
e perche' deve essere punitivo e non rieducativo? mi pare siamo scesi dagli alberi o usciti dalle caverne, abbiamo pure superato il medioevo.
e comunque in questo caso potrebbe valere lo stesso discorso che si fa quando ci sono morti nelle faide di camorra, si ammazzano fra di loro, in questo caso presunti futuri spacciatori
se ti do venti anni di galera e te li fai tutti poi parliamo di rieducazione,anche perchè i diritti umani delle vittime non sono contemplati dalla costituzione,e che sia scritto in quel libro l'art 27 non vuol dire che sia giusto per una stragrande maggioranza di cittadini.
edit quando parlo di punitivo intendo l'espiazione della condanna per intero e che durante possa fare tutta la rieducazione che vuole così da essere pronto quando esce
-
Citazione:
armageddon
se ti do venti anni di galera e te li fai tutti poi parliamo di rieducazione,anche perchè i diritti umani delle vittime non sono contemplati dalla costituzione,e che sia scritto in quel libro l'art 27 non vuol dire che sia giusto per una stragrande maggioranza di cittadini
vedi questo eil tratto che scolla la popolazione, per fortuna lo stato e la legge( spesso) sono al di sopra della piazza, se per te non e' giusto, per altri mille potrebbe esserlo e siamo punto e a capo.
mi trovi daccordo per la certezza della pena e nessuno sconto per i reati contro la persona, ma non la vendetta sociale somministrata dallo stato.
-
Citazione:
Rebel County
vedi questo eil tratto che scolla la popolazione, per fortuna lo stato e la legge( spesso) sono al di sopra della piazza, se per te non e' giusto, per altri mille potrebbe esserlo e siamo punto e a capo.
mi trovi daccordo per la certezza della pena e nessuno sconto per i reati contro la persona, ma non la vendetta sociale somministrata dallo stato.
scontare la pena per intero ti pare vendetta sociale o anticostituzionale?lo sconto di un terzo è nato per incapacità dei tribunali a svolgere il proprio lavoro mica per ordine del tribunale dei diritti dell'uomo e questo scolla pure i coglioni perchè per sfortuna lo ha deciso lo stato e la legge